...ma qualche elogio noooo??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...ma qualche elogio noooo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcotv, 24 Settembre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io rimango dalla mia. giustissimo il discorso, tra l altro gia' fatto tempo fa del sottoscreitto, della corsa all oro del diesel, a scapito dell affidabilita', che dovrebbe essere il punto primario di questo motore, nato per far km, non per battere i benza.

    sarai contentissimo, io rimango baisto che dopo 8 anni bmw non ha ancora risolto i problemi i suoi td.
    la casa in garanzia ti sostiuisce la garanzia??bene, finche' garanzia c'e'. quando non ci sara' piu', e spero per te non capiti, ma si rompe di nuovo e poi ci saran da spendere 3mila euro....poi li vedremo che idea vi farete.

    bella macchina, non c'e' che dire (anche se mi emoziona meno della vecchia), ma qui non si parla di problemi piccoli.
     
  2. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

    prova il 335 e forse forse:biggrin:
     
  3. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    scusami mi sono espresso male mi riferivo al fatto che i 320d per il 50-60% sono tornati in conce e appunto mi chiedevo se ci fossero problemi anche per il 335
    Ma scusate ma sui diesel non ci sono 4 anni di garanzia sul motore o 150000 km e poi non riconoscono i 2 anni di garanzia sui ricambi ?
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se non ricordo male :-k sono, 2 a copertura totale, + 2 per le parti a bagnio d'olio
     
  5. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    =D> esatto
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tolto il sottolineato, son daccordo8-[:wink:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Già fatto :wink:
     
  8. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    camaleonte...forse ho fatto un discorso molto generico, e tu cmq hai portato in risalto due esperienze diesel con motori Volkswaghen. Premesso che i TDI da 90 e 110 cv sono i più robusti sul mercato (da sempre), gli altri turbo diesel sono in listino peccano tutti, compreso il nuovo 2.0 TDI di cui sono segnalati cedimenti pure della testata intorno ai 100.000 km.
    le turbine delle focus da 140 cv sono di cristallo. La stessa affidabilità dei motori VW ad alta cavalleria con iniettori pompa ha manifestato carenze.
    L'incidenza cmq di problemi della turbina nei diesel calano sendibilmente (ma rimangono presenti) man mano che si aumenta di cubatura del motore (ed è facile capire perchè!).
    C'è da dire anche che la gente non sà come bisogna trattare i nuovi Turbo diesel, (riscaldamento accurato prima di partire sopratutto per la turbina, raffreddamento della trubina a motore acceso, l'utilizzo solo dell'olio specifico che dichiara la casa, mappature di centraline!)
    Il discorso sui diesel famosi per la loro affidabilità e per le alte percorrenze, non si può più fare, questi sono una nuova generazione di diesel,che oramai in comune con i vecchi hanno solo il combistibile, con tecnologie che sono avanzate troppo in fretta a scapito dell'affidabilità!
    Se pensate che fondamentalmente il diesel a precamera era rimasto invariato dalla sua invenzione fino agli anni '90, si può ben immaginare perchè fossero affidabili!
     
  9. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Pienamente d'accordo con quello che dici riguardo all'evoluzione dei motori diesel e che la mia esperienza è stata su vetture molto meno performanti della mia attuale e che le nuove auto sono molto più delicate delle precedenti, ma d'altro canto mi chiedo se è cosi importante, e lo è davvero, portare ad una giusta temperatura sia il motore che l'olio e far raffreddare la turbina prima di spegnere il motore, mi spieghi perche sulla E92 320d non è presente nessun indicatore di temperatura?
     
  10. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...più leggo i vs. post e più mi convinco ad aspettare l'A5](*,)
     
  11. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Boh...sarà...ma io avevo cambiato la turbina ed il debimetro all'a6 2.5 tdi....e di debimetri sul boxster ne avevo cambiati addirittura 2.....i problemi li hanno tutte le macchine penso...in questo caso specifico ricordiamo oltretutto che il problema non è la turbina....ma l'attuatore della turbina...che cmq è una parte elettronica....che poi in bmw ti cambino tutto compresa la turbina è un altro discorso.
    Inoltre se il problema mi consente di utilizzare ugualmente l'auto senza creare ulteriori guasti e viene risolto, previo appuntamento, in mezza giornata...non mi sembra questa cosa così atroce...
    Se poi tra un mese mi si ripresenterà il problema...SGRAT SGRAT...saro' il primo ad incaxxarmi...ma adesso non mi sembra il caso di esagerare....o addirittura per alcuni motivo di cambiare idea sull'acquisto di un auto....
    Si guarda al forum come espressione della realtà....si e no saremo in dieci qua dentro con l'e92 320d a cui è successo questo problema...su quante migliaia di e92 320d vendute finora?!penso non poche....
    Gridare allo scandalo o enfatizzare la questione...a mio avviso mi pare esagerato...ma ripeto..parere personale.
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    di e92 non ce ne sono proprio migliaia in giro. e oggi in officina biemme c' erano due meccanici che parlavano prp di questo problema. ribadisco, per me l errore e' la corsa all oror dei turbodiesel, che per me prima di tutt invece dovrebbero essere sinonimo di affidabilita'. altrimenti mi sta bene che si rompa la turbina ogni 40mila km, ma nel prezzo mi comprendi di base gia' 5 turbine e 5 debimetri, allora ci sto!
    questo con tutti, e in piu' si va anche al calo della cubatura dei motori, gli unici che tengono ancora cubature leggermente superiori sono i giapponesi (spesso snobbati, ma per cui ho letto sempre meno problemini, poi sbaglio).

    io faccio solo notare questa cosa: e' da quando ho preso bmw che sento problemi seri a turbine e debimetri. dal 99 ad oggi, 8 anni, impossibile che non siano riusciti a risolverli, ne sui vecchi motori, ne sui nuovi?

    poi nessuno si dimentica che la e92 e' una bella macchina (ma per me non speldnida, se non con i 19 e il kit m, poi gli interni del nuovo corso bmw mi piacciono meno, ma li, son gusti personali. mai andrei a parlare negativamente di prestazioni o piacere di guida)
     
  13. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    ok...se la macchina è in garanzia no problem... ma poi?
     
  14. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Si va beh...ho capito....a parte che non riesco a pensare a fra 2 anni e cmq se tra 2 anni con 100mila km all'attivo mi si romperà la turbina..con le eliche che mi girano la cambiero'...cosa dovrei fare senno'?!
    Si spera che nel frattempo risolvino la cosa....e se non la risolveranno...si presuppone che quando si acquista un auto si abbiano anche i soldi per mantenerla...compresi imprevisti.
    Sarebbe da sprovveduti comprare un auto e poi in caso di guasto non riuscire a gestirla.....con immenso giramento di palle sicuro...pero' è così...
     
  15. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Allora, sono stato su 3 forum BMW tedeschi alla ricerca di questo problema alla turbina....ebbene non ho trovato un solo post, dico uno che nè parli:-k
    ...lamentele sul consumo olio
    ...vetri laterali rumorosi
    ...qualche problema con il computer chek

    #-o , come si spiega
     
  16. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Non ne faccio una questione puramente economica...la penso come te sul fatto che se uno si compra la machcina la debba poter mantenere, è solo che questo della turbina è un grosso imprevisto, c'è a chi salta dopo poche migliaia di km c'è a chi salta più tardi, ad ogni modo è sempre una gran rottura di @@ da svariate migliaia di €.
     
  17. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    vedremo, più passa il tempo più si può stimare un'incidenza del diffetto1 ;)
     

Condividi questa Pagina