Come molti sapranno c'è un progetto per realizzare un tratto autostradale da Livorno a Civitavecchia. Negli ultimi 60km l'attuale via aurelia si restringe più volte a 2 sole corsie, ed è molto pericolosa, anche considerando il notevole carico automobilistico che viaggia su questa strada. In maremma sono molto diffusi degli adesivi attaccati nei bagagliai delle auto tipo questo, solo rotondo: Sono molti i contrari a questa autostrada, alcuni parlando di interessi "loschi" nel costruirla, ma la maggior parte perchè dicono che rovinerebbe l'ambiante. Ora, io non dico che un'autostrada sia di poco impatto, però certo è che c'è il modo di ridurlo al minimo, ho pure dei progetti (avuti di nascosto) per 3 percorsi, che eviterebbero gallerie, tutte le aree di interesse ancheologico, e le varie ville dei politici!!!! Negli ultimi 3-4 anni sono state fatte molte manifestazioni contrarie, dove appunto venivano dati questi adesivi, bene lo sapete cose spero io, che tutti quelli che hanno quell'adesivo attaccato dietro all'auto facciano la fine del mio amico, morto l'altro ieri a Capalbio in un tratto a 2 corsie di quella strada. ha fatto un frontale con un pulmann, che poteva essere evitato se la strada era a 4 corsie con il new-jersey. Viaggiava con la sua serie3 touring con la moglie, il figlio di 4 anni il nipote di 11 ed un'amica di 16 anni. Poteva essere una strage. Invece è morto solo lui, a 45 anni. Era una persona simpaticissima, io l'ho conosciuto perchè cliente di un mio collega e nell'ultimo anno tutti i suoi lavori l'ho fatti io, dovevamo fargli firmare dei documenti il giorno dopo!!!! Inoltre 2 giorni prima nello stesso punto era morto un'altro ragazzo di 30 anni. Preferite queste cose ad un pò di asfalto? Bene potete crepare tutti allora!!! Scusate lo sfogo.
i verdi, sono da estirpare....sono i classici comunisti che mettono sempre i bastoni tra le ruote... a dir poco penosi....IMHO
Esistono anche le associazioni di "veri" verdi (WWF, Greenpeace, Lav, Mountain Wilderness...). Gente competente... motivata, con obiettivi seri. La maggior parte di quelli nostrani sono solo strumenti politici..
scusami ma avrei parecchio da obiettare, e potrei dire cose pepate in proposito. tutte le associazioni "Verdi" sono SOLO strumenti politici. per il semplice fatto che NON sono coerenti, protestano contro cose che nemmeno conoscono e vivono in un mondo dove il cielo è sempre blu e il sole ha gli occhiali scuri e ride alla gente che lo guarda. ovviamente gli "obiettivi seri" variano a seconda delle mode del momento e, perchè no, a seconda di quello che scrivono i giornalisti a caratteri cubitali sulla prima pagina, a prescindere dal fatto che corrisponda o meno a verità.
Non è vero. Per varie ragioni... sono venuto a contatto con alcune persone straniere (americani e canadesi) che collaborano con Mountain Wilderness e saltuariamente con Greenpeace. Gente con diverse lauree, che ha pubblicato saggi sulle più autorevoli riviste scientifiche ma capaci di vivere.. anzi sopravvivere, nella natura più selvaggia... Gente che crede ciecamente in quello che fa, che prende facciate e bastonate da una vita senza demordere.. No.. non stiamo parlando di quelli che fanno i girotondi intorno al sole che ride...
Per questa autostrada hanno fatto manifestazioni solo "I Verdi" ed il WWF!!! Per tante cose pure io sono daccordo aon loro, ma qui stanno cannando di brutto. Mettono davanti alla vita di decine di persone che muoiono ogni anno, qualche albero da tagliare. Scusa ma mi sembra che queste associazioni siano capaci a "salvare" solo gli animali e le piante, ma non le persone. Hanno una mente occlusa, pensano solo a questo, contrastano e non propongono nulla per risolvere il problema, loro lo bloccano e basta. BRAVI!!!!!
Tonio mi dispiace molto per il tuo amico. Quella strada è indecente ... infatti quando vado a Roma passo sempre per l'autostrada (da Chiusi).
mi spiace ma 10 lauree non fanno di una persona ne un santo ne un esperto in natura. basta sapere come "funziona" il mondo. che credano in quello che fanno/pensano ne sono certo. ma non è detto che quello che fanno/pensano sia giusto, perchè come al solito pensieri/credenze si basano su presupposti sicuramente di parte e non da una visione d'insieme delle cose. non solo: vivono tutti secondo il principio NIMBY.