Stasera mentre tornavo a casa la bimba è diventata una panda!!! Non và più un cavolo!!!! Ero in sorpasso, seconda marcia, arrivo a 3000 giri, e muore il motore, un istante, infatti a 2800 già aveva ripreso, metto la terza e ......... Mi ritrovo con forse 80cv!!!!! Sembra un aspirato, però la turbina fischia. Entra a 1500 come sempre però non spinge, arriva a 2300 ed il fischio diminuisce un pò, la macchina và leggermente meglio (ma proprio una minima differenza) arriva a 2600 riaumenta il fischio e va pochissimo!!!! Il fischio non è forte, nella norma. Ho pensato al gasolio, visto che avevo fatto il pieno 10km prima, però..... Ho pensato di aver preso acqua dall'aspirazione visto che ho tagliato il tubo dell'aspirazione come si è parlato nel 3D apposito, ed ero appena uscito da un acquazzone. Ho controllato l'aspirazione ma è asciutta, però dentro c'era una zanzara VIVA!!!!! Il debimetro è praticamente nuovo. Comunque sono arrivato a casa, e dopo essermi fermato ed averla riaccesa ad un certo punto in terza sembrava fosse ripartita, però per circa 2 secondi poi è morta di nuovo!!!! Che posso fare? Domani e festa ed ho tempo di controllarla un pò, cosa mi consigliate???? Ma che palle, avevo appena riffatto la frizione, dopo la bella escalation estiva!!!!!
Ora vado. Smonto filtro aria, filtro gasolio e provo a rimettere il vecchio debimetro. Speriamo che una delle 3 risolva il problema......
Risolto. Il debimetro si è s*******to!!!! Ho messo sù un debimetro vecchio, che avevo sostituito l'anno scorso e la macchina và!!! Anzi, và moolto meglio di prima, forse sarà perchè è orignale bosch............ O forse sarà il modulo di chri, non sò...... Ora sento Moro che mi dice, visto che questo lo avevo preso da lui solo a febbraio...... Se non fosse che così fuma e consuma tanto lo lascerei, và veramente molto meglio di prima, senza incertezze, tira da 1400 a 3000 come un treno!!!!! Comunque avevo controllato pure filtro aria e gasolio, ma era tutto ok!!!
Come ti avevo scritto nell'altro post, ero abbastanza certo che il problema fosse il debimetro.. anche a me il rigenerato bosch (per VW) è durato qualche mese (e 15.000 km circa), poi un mosciume ai bassi.. . L'unico modo per risollevarlo è stato il modulino di christian, che tarato bene fa il suo dovere!! Se va ma fuma e consuma tanto vuol dire che il deb è alla frutta.. ma penso che queste cose tu le sappia meglio di me!! L'unica è provare a sostituirlo.. (io lo farei con qualche cosa che possa andare con il modulino.. per evitare di incavolarmi tra 6 mesi o meno..) Dai in fin dei conti niente di grave..:wink: PS: mai provato a fare un buchino sul debimetro?? Il mio vecchio l'ha risollevato per 40.000 km.. la fluidodinamica interna va a farsi benedire.. lo so.. ma si può provare..