ma porc!?!?!? appiedato in piena notte!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da angelo_crash2k, 11 Giugno 2005.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz!
    Mi spiace Angelo... :frown:
    E' molto strana però 'sta cosa dell'acqua nel gasolio, di solito i sintomi sono un pò diversi... :rolleyes:
    Cmq. quello che posso consigliarti, proprio per "ripulire" x bene il tutto, è un additivo della Bardahl, si chiama Water Remover.
    E' un disperdente d'acqua, e va bene sia x benza che diesel.
    Protegge il sistema di alimentazione, facilita le partenze a freddo e protegge il motore dalla corrosione.
    Evita inoltre la formazione progressiva di ruggine nel sistema di alimentazione, il grippaggio degli iniettori e la formazione di cristalli di ghiaccio nel carburatore o nel filtro del carburante.
    Lo aggiungi direttamente nel serbatoio dopo il pieno, come un normale additivo.
    Provalo, io ne ho sempre uno di scorta in box...
    Non si sa mai che cazzo ci mettono nei carburanti, 'sti bastardi! :evil:
    :razz:
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A chi lo dici .... io metto sempre un additivo nel gasolio :rolleyes:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Top Diesel??? :lol:
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh forse la cosa migliore è auto-proteggersi e mettere un additivo come il tuo... se mi sai dire di più tipo costo-dove posso reperirlo lo faccio molto volentieri...

    magari non è stata neanche l'acqua a fottere quella pompa, ma diversamente non so cosa possa essere successo, problemi elettrici la macchina non ne ha mai avuti... sarà usura, o qualche fattore esterno...

    cmq vabbè, almeno metto quella aggiornata e spero vada meglio! :biggrin:
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io l'ho preso dal mio ricambista di fiducia, ma x il costo, non ricordo, perchè avevo preso altre cose. :confused:
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    io cosa potrei metterci nella mia x proteggerla?
    ma tu aggiungi l'additivo dopo ogni pieno?
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    eccomi qua, ho ritirato la macchina, che dire, ora va da dio, anche grazie al debimetro pierburg che ho avuto in mano pochi giorni fa e posso dirvi (vedendo ora quello bmw), che è proptio tutto n'altro mondo rispetto a quello bosch che usa BMW!

    IMHO un must!!!

    cmq la pompa costa 184euri, pensavo di spendere molto di più... ora spero che il periodo di sfiga sia ufficialmente concluso! :mrgreen:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    son contento che si sia risolto tutto per il meglio...

    ma non ho capito bene, che pompa è che era? gli iniettori invece tutto ok?
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    guarda il nome esatto non lo so, lo avevo letto sul computer ma me lo sono dimenticato...

    cmq era tipo cilindro grigio che pompava il diesel ad alta pressione al motore...

    cambiata quella (bruciata) ripartito il motore... :evil:

    la cosa migliore che avrei dovuto fare era quella di tornare a casa e rientrarla non appena mi ha fatto quell'incertezza a 3000giri, però vacci a pensare che rimani a piedi? :evil:
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    la pompa alta pressione?
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Meglio così Angelo, son contento x te :wink:
    Due domande: ma il Pieburg si è "autoadattato" immediatamente :question:
    Ed il problema era davvero il gasolio annacquato :question:
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    yessss :smile:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    mah, lui ha detto che in precedenza casi simili gli sono capitati solo x questioni di acqua... magari era solo usura, sinceramente non so...

    x il pierburg, gli ho detto di montarlo e di staccare la batteria un paio d'ore così poi si autoadatta ed è andato tutto a posto :biggrin:


    cmq a come si era messa mi aspettavo molto di piu!
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Angelo, vuoi dire ke, a parità di condizioni, rispetto al debimetro nuovo Bosch la car và meglio con il Pierburg :rolleyes: :question:
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    è ancora presto x dirlo...

    intendevo che l'aspetto del Pierburg è nettamente + rassicurante che non quello Bosch...

    quello bosch ha un filetto metallico bloccato con la plastica... quell pierburg ha una placca abbastanza grande che fa lo stesso lavoro del filetto della bosch, scaldarsi, e raffreddandosi con l'aria che passa segnalare che portata c'è...

    mettendoli a confronto il Bosch mi sa molto di precario... :confused:
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    che poi hanno gli stessi identici piedini (5) nella parte del connettore... quindi perfettamente adattabile al connettore delle nostre BMW...

    e sapete di che marca è la pompa ad alta pressione che ho cambiato?! PIERBURG!!!

    come dicevo prima, IMHO, gira e rigira i componenti sono sempre fatti dalle stesse case, poi in base a varie considerazione si sceglie l'una anzichè l'altra...
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Meno male Angelo...
    Tutto è bene, quel che finisce bene! :razz: :razz: :razz:
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sono felicissimo per te angelo!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    grazie mille regà! :mrgreen: :mrgreen: :cool:
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK grazie :exclaim:
    Te l'ho kiesto xkè io l'ho cambiato da circa 20000 km, ho montato il "nuovo" tipo della Bosch (con tanto di upgrade sulla centralina) e adesso mi sembra ke non vada + come da nuovo :evil:
    Gli ho dato una pulitina e le cose sono migliorate ma effettivamente è uno di quei particolari davvero progettati malissimo :evil:
    Speriamo ke con il modulino di Christian... :biggrin:
     

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