ma porc!?!?!? appiedato in piena notte!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da angelo_crash2k, 11 Giugno 2005.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se ricordo bene avevi un problema proprio ad un iniettore no?

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    il sistema common rail appena ha tantissime protezioni, basta che un vaolre fà fuori norma il sistema si blocca, rimanendo a piedi, prova a controllare anche tutti connettori del motore, in quanto montando e smontando qualcosa possa essersi allentata o sganciata

4. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti lo diceva anche il mec. ora sta lì a controllarla, speriamo non sia niente di eccessivamente costoso :cry:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dai mai disperare prima dell'esito finale, spero per te che si solo qualche attacco smollato

6. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    allora,
    sono andato ora al mec, ha ordinato una nuova pompa ad alta pressione x il diesel (che si trova sotto al posto di guida)...

dice che si è bruciata a conseguenza dell'acqua nel diesel! brutti bastardi ce lo fanno pagare caro e amaro e in + lo annacquano pure! BASTARDI!!!!!!!!!!!!

cmq me ne mette una di nuova generazione, infatti ha chiamato l'officina ufficiale bmw e gli ha detto che quella vecchia (come quella che monto ora) ce l'ha disponibile subito, ma che allo stesso prezzo c'è quella nuova e lui mi mette questa...

tra parentesi sono marchiate Pierburg, gira et rigira i componenti son sempre quelli!

a domani x la fine della storia! :evil:

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma scusa e il filtro del gasolio? :rolleyes:

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Purtroppo o per fortuna avevo ragione io... :rolleyes:
    Quanto ti costa lo scherzetto?

9. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sinceramente non lo so... non sono esperto.

dice che ha controllato anche la parte elettrica, dalla pompa che sta sotto il sedile posteriore a quella ad alta pressione la continuità c'è, da quella ad alta pressione al motore no...

non so come si possa essere bruciato qualche contatto di quella pompa, lui dice che spesso quando succede così dipende dal diesel annacquato...

vedremo come va...

fatto sta che la macchina era alzata e x terra un mare di diesel... :evil:

purtroppo il problema era quella di sicuro xchè la diagnostica non mente, ha resettato gli errori, provato a farla ripartire ma niente.

ha detto che quando ho sentito il taglio di potenza evidentemente ha iniziato a cedere e poi sono andato avanti grazie al poco gasolio rimasto in circolo, finito quello, fine della festa.

che caxxo però che mi è successo proprio di venerdì notte! :evil:

10. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    + che altro sarà la manodopera a pesare xchè a come stava smontata la macchina ce ne vuole x rimettere a posto questo pezzo.

il fatto è che ho messo sempre diesel dallo stesso, AGIP, e mai successo niente...

ho i dubbi solo per un paio di volte che sono andato ad un distributore EX IP, ora Q8, che il venerdì-sabato e domenica metteva tutto a -3centesimi rispetto alla AGIP.

che abbia messo questo -3centesimi xchè giocava con l'acqua?! :rolleyes:

mi pare strano che da lunedì a giovedì costi 2centesimi a litro + della AGIP e poi addirittura -3... vedremo! fatto sta che da oggi andrò solo a quello di mia fiducia :evil:

11. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il problema dell'acqua si può creare per condensa nelle cisterne (cmq strano che succeda nei distributori normali)

cmq a me pare strano che sia acqua nel gasolio... se ce n'è poca non succede praticamente niente, se invece ce n'è parecchia che il filtro non riesce a fermarla si fottono anche gli iniettori..

boh... cmq facci sapere quando arriva il pezzo come va

12. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    AZZ Angelo mi spiace :confused:
    Però non riesco a capire: sulle ns biemme nn c'è una SEMPLICISSIMA spia ke indiki la presenza di acqua nel gasolio :rolleyes: :question:
    Su alcune auto del gruppo FIAT questa caxxo di spia c'era già da un pò...
    Possibile ke si siano dimenticati di un accorgimento così banale :evil: :question:

13. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me non si son fottuti, ma uno (come dicevo prima), ha qualche problemino richiedendo molta più elettricità x funzionare rispetto agli altri...

voi che dite, se provo con uno di quei prodotti pulisci-iniettori?! funzionano o sono solo soldi buttati?!

14. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    me l'ha detto anche il mec, evidentemente in germania non usano fare così, sarà una tradizione tutta italiana che alla fiat conoscono bene :lol: :lol:

15. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quello ke dici Luca è vero ma gli iniettori si fottono soprattutto quando al posto del gasolio ci metti la benza :confused:

16. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    funzionano per le incrostazioni, se sono rovinati no...

cmq prima prova a vedere se risolve con la pompa..

per gli iniettori sappi che si possono revisionare (presso i centri bosch) con poca spesa... mi sembra sui 60 - 70 euro a iniettore, mentre nuovi costano molto di più....

17. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    :-k ottima dritta sai?! :biggrin:

devo trovare quale è il centro bosch car service + vicino a me...
    cmq sono sicuro che la prima avvisaglia è stata qualche tempo fa quando dicevo che il motore sembrava non avere + il turbo e che in 2-3a non risaliva in maniera brillante come prima...

sarà che era anche intasata essendo a 20000km dal precedente tagliando, ma x me era il motore che non aveva la pressione giusta già da allora! :evil:

18. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    gli iniettori per il common rail che io sappia non si revisionano ma li cambiano direttamente a cifre spropositate poi il filtro del gasolio nelle nuove bmw diesel non è auto spurgante? cioè fa uscire l'acqua da solo senza agire sulla vite di spurgo sotto il filtro bo comunque se c'era acqua nel gasolio l'avresti sentito molto bene la macchina comincia a strattonare subito e perde colpi fino a fermarsi probabilmente l'acqua l'hai beccata qualche pieno fa forse in modeste quantità ma man mano a danneggiato la pompa. Fatti pulire anche il serbatoio del gasolio potrebbero esserci delle sporcizie

19. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti penso anche io che si sia raccolta piano piano... che bastardi cmq :cry:

20. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    "gli iniettori per il common rail" è sicuramente un affermazione sbagliata..

io lavoro con dei motori common rail e gli iniettori vengono tranquillamente revisionati dai centri bosch.

poi se quelli per bmw abbiano caratteristiche particolari non ne ho idea, ma in teoria sempre di common rail si tratta quindi dovrebbe valere la stessa cosa

Condividi questa Pagina