ma porc!?!?!? appiedato in piena notte!!! | BMWpassion forum e blog

ma porc!?!?!? appiedato in piena notte!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da angelo_crash2k, 11 Giugno 2005.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    eccomi qua a raccontare quello che è successo stanotte :bad-words:

    esco con un amico x fare un giro essendo cmq una bella serata con un pò di movimento, ad uno stradone provo a fare una bella accelerata 2a-3a-4a ma con mio stupore la macchina spara ma a 3000giri sento un brusco taglio di potenza, tipo quando la taglia il DSC, il problema è che il simbolo sul cruscotto non ha lampeggiato...

    riprovo, idem.. caxxo, domani mattina subito dal mec penso!
    per scrupolo stacco il dsc, provo, la macchina torna a non avere + quel taglio di potenza! mi rassereno pensando cmq che dovrei segnalarlo al mec quel che è successo...

    mi avvio col mio amico vicino la piazza della città e scendo a farmi una birretta.

    quando torno in macchina e giro le chiavi accendendo il quadro al 2° scatto, sento tipo una pompa in funzione, solo che il rumore era un ronzio cupo e abbastanza forte.

    penso ancora una volta che devo andare sicuramente al mec xchè è strano...

    riprendo a farmi qualche giro parlando e scherzando quando ad un certo punto (fuori città caxxo!), vedo che si accende la spia dell'olio e della batteria e la macchina perde potenza e si spegne!

    riesco ad accostare, metto le quattro frecce, riprovo a mettere in moto ma nisba... la macchina non si avvia! solo ad un certo punto ha accennato al mettersi in moto ma niente!

    ora... che caxxo possa essere?! sentendo la pompa in funzione e i tagli di potenza come se il gasolio non arrivasse mi vien da pensare solo ad un problema con il circolo del gasolio!

    la cosa che + mi fa incaxxare, a parte il dover chiamare a casa e farmi venire a trainare in piena notte, è il fatto che ho fatto tagliando + revisione solo 10giorni fa!!!

    ho il diritto di rivalsa sul mec x il fatto che da pochi giorni l'ha avuta sotto mano e non l'ha controllata a dovere?!

    ma che caxxo di storia cmq... dovevate vedere poi come la gente guardava la mia biemmina trainata :cry: :cry: :cry: che nottata di m*rda! :bad-words:
     
  2. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mi dispiace.......... per brutta serata.........

    Speriamo che non sia nulla di grave...... tienici aggiornati
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    a me aveva fatto lo stesso identico tiro quando avevo montato male il moduletto di cristian..

    cambiato un fusibile e via andare..

    mi dispiace cmq... :frown:
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti proprio a te ho pensato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

    però il modulo non lo avevo su! :confused: :cry:
    cmq ora chiamo il mec, quel fusibile sai mica a che serviva?! :cry:
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    mette in collegamento 4 o 5 sistemi, tra cui accensione, iniezione gasolio, eletrovalvola egr ecc ecc...praticamente rompi quello e la pompa del gasolio..non pompa un cazzo! :lol: si trova nel vano centralina dentro la scatoletta rettangolare con le fessurine..potresti verificare subito anche tu se è partito uno di quei fusibili (possibilissimo al di la del modulino..)..sono 5..quello che si ruppe a me era l'f002 da 30A..
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    potrebbe dipendere dall'egr staccata?!
    il tubicino è staccato di sicuro, non so se ha messo la lamina...

    provo a ricollegare il tubicino?!
    cmq devo aprire la scatola della centralina nel cofano motore, lato guidatore e li trovo quel fusibile?
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: ma porc!?!?!? appiedato in piena notte!!!

    mi spiace, Angelo
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    il vano è quello li...è lo stesso dove ho messo il modulino (vedi guida in firma)...la vedi subito la scatolina..ha 5 fessure parallele attraverso cui intravedi i fusibili, e poi ci sono riortati gli amperaggi sul coperchietto...

    l'egr non centra..o meglio, secondo me potrebbe centrare se fosse ostruito il tubicino dell'elettrovalvola,al limite..ma se hai solo la lamina e la valvola lavora lo stesso non dovrebbe essere la responsabile..
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    la lamina non so se l'ha messa, l'avevo fatto fare al mec il lavoro visto che aveva la macchina x il tagliando e la revisione....

    il tubicino è staccato, quindi l'egr penso non lavori proprio... :confused:
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: ma porc!?!?!? appiedato in piena notte!!!

    spero solo che sia una caxxata :cry:
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si ma l'egr non centra nulla, vai tranquillo..

    è un problema di pompaggio del gasolio..la centralina non da il consenso alla pompa..dovrebbe essere una questione elettrica...hai un tester? puoi dare una controllata ai fusibili intanto.. :confused: anche quelli nell'abitacolo, non si sa mai..
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    yes che ce l'ho...

    se mi dici come devo impostarlo, lo faccio subito :biggrin:
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    metti sui micro ohm..e verifica se cè continuità nei fusibili..dovresi riuscire a misurarla senza toglierli dalla scatoletta..
     
  14. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quindi devo misurare la continuità?!

    cmq ora ho riprovato a mettere in moto, ha accennato a partire, poi niente... e mi è rimasta la spia della batteria accesa... :confused:
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
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    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    PS. il rosso sul fusibile... il nero do lo metto?! o nin serve?!
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
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    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    e il quadro come devo metterlo? 0-1-2?!
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per vedere se cè continuità nei fusibili? :eek: :lol: ma non serve che sia acceso il quadro...devi solo controllare se il filetto interno del fusibile è integro o spezzato..per fare questo si misura la resistenza (continuità) col tester...se il fusibile è ok ti darà un valore inferiore a 1..(vuol dire che cè continuità), se il fusibile è rotto ti resta il valore 1..vuol dire che non cè continuità tra un polo e l'altro del tester..
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma guarda bene il fusibile..sulla "testa" non fuoriescono dall'involucro di plastica i due poli metallici? ecco metti il rosso del tester in uno e il nero sull'altro...

    non insistere a metterla in moto..che poi ti succede come a me..sistemati i fusibili non partiva perche il voltaggio della batt era di 11,4 volt mentre per far inizializzare la centralina ce ne vogliono almeno 12...
     
  19. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    yes ci sono i due pezzetti x misurare...

    mi metto all'opera va, il mec è chiuso oggi :bad-words:
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    angelo mi dispiace di brutto!!!!!!!!!!!

    imho nn è il fusibile..nn avrebbe senso..probabilmente c'è qualche errore e la centralina nn fa avviare la macchina..nn hai giocato coi fili elettrici quindi dovrebbe essere proprio una grossissima coincidenza se si fosse rotto un fusibile!

    che ne dici di staccare la batteria per un paio d'ore e riprovare???


    spero veramente sia solo il fusibile!
     

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