eccheccazzo..mi sembrava che fosse interessante..(la discussione) più di un troll che, in quanto tale, potrebbe anche venir bannato..
si vabbè, ma allora che vengano bannati i troll e non chiuse le discussioni..sennò tanto vale non aprirne più..
In parole povere: un poveretto rompi*******i. Nessuno me ne voglia: questa è il mio modesto modo di interpretare la figura del troll ( in generale ).:wink:
È uno che non ha niente da fare, si infila nei forum creando discussioni che esplodono in polemica. Spesso è pluri utente. La definizione di qualche Guru informatico è questa (ciatata da Bosh): "Trolleggiare è un gioco di false identità, compiuto senza il consenso degli altri partecipanti. Il troll cerca di farsi passare per un legittimo utente che condivide gli stessi interessi e argomenti degli altri; i membri del gruppo, se riconoscono un troll o altri impostori, cercano sia di distinguere i messaggi reali da quelli degli impostori, sia di fare in modo che l'impostore abbandoni il gruppo. Il successo o meno di questi tentativi dipende da quanto sono bravi (sia gli utenti che i troll) ad individuare le rispettive identità; alla fine, il successo o meno di questa strategia dipende da quanto diminuisce il divertimento che il troll ricava da questo gioco a causa del "prezzo" imposto dal gruppo. D'altro canto i troll possono danneggiare il gruppo in molti modi. Possono interrompere le discussioni, dare cattivi consigli, minare la fiducia reciproca della comunità degli utenti. Inoltre un gruppo di discussione che sia stato oggetto di attacco di un troll può "sensibilizzarsi" e rifiutare di discutere o rispondere a domande oneste ma ingenue, scambiandole per ulteriori messaggi del troll: questo può portare a osteggiare un nuovo venuto, che non sa nulla di tutta la vicenda e si ritrova rabbiosamente "accusato". Anche se l'accusa è infondata, essere considerati dei troll è molto dannoso per la propria reputazione online." (Donath, 1999, p. 45) PS: che bella che sei. Complimenti.