ragazzi oggi ho passato i 1000km e un agricoltore mi ha regalato un sasso sul vetro.. vabbè domani vado a sentire per cambiarlo... assicurato sono assicurato (l'agenzia è dei miei), però ti girano lo stesso..
..pensa a me che non ho l'assicurazione.. ..e oltre a due chicchette sul parabrezza me ne sono trovate quattro sul muso.. ..e il bello è che la macchina è nera.. ..e ste stronze di pietroline si moltiplicano.. ..le senti soprattutto superando i TIR..
ti consiglio caldamente di farla... un vetro costa circa 4/500 euro.... :wink: anche a me è gia capitato di spaccarlo, ma fortunatamente me l'ha pagato l'assicurazione...
..macchè, poi quel caxxo di nero è stato pulito solo la prima settimana che era fresco di lucidatura.. ..poi mai più.. ..è pulito solo da lontano.. ..domani la butto sotto i rulli e non me ne frego più.. ..tanto con i 25 euro che vogliono per lavarla (magari ogni mese) a mano ci pago la lucidatura dal carrozziere una volta l'anno..
..spaccarlo come? ..a me sono unghiatine di 2 millimetri.. ..non penso mi avrebbero sostituito il parabrezza..
Tanto anche se la fai lucidare tutte le striate che lasciano i rulli non credo che se ne andranno mai più. Se la vedi un pò sporca anche dopo il lavaggio perchè non ci passi sopra un pò di crema polish? Io prima ero scettico, ma quando l'ho provata ti posso garantire che mi sono dovuto ricredere, liscia e ringiovanisce anche vernici seccate, quelle di due o tre anni tornano brillantissime come nuove, però devi stare attento a non sfiorare la parti in plastica e le guarnizioni.
io sui vetri non ho la franchigia, quando in carglass mi hanno sostituito il parabrezza mi hanno chiesto una piccola percentuale che si aggirava sui 30,00 €, considerando che sostituirlo costa sui 450,00 € non mi sembra molto, ma l'assicurazione mi d'ha circa 600,00 € all' anno per i vetri, ovvero se mi ricapita nello stesso anno il prossimo vetro mi tocca aggiungere la differenza, in quanto 450 circa già li ho spesi (erano i primi di gennaio, porca pupazza... ), va beh, speriamo non succeda... :wink:
si, non si è spaccato del tutto, scusa ho sbagliato ad esprimermi , era crepato dalla parte del guidatore, per fortuna non si è sfondato altrimenti mi sarebbe arrivato in pieno volto, meno male vah, il vetro in carglass te lo cambiano, la faccia no... :wink:
si solo quello davanti gli altri sono coperti dalla clausola atti vandalici o furto....il costo deve aggirarsi sui 30/40€