Ma perchè nessuno guarda la pressione?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da henry_z4, 18 Giugno 2007.

1. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Oggi ho portato la zetina a cambiare le gomme.. 225/40/18 front e 255/35/18 rear..
    mi sveno... PS2 non runflat.. dico con il ragazzo che fa la sostituzione: "mi raccomando controlla la pressione.. 2.1 davanti e 2.2 dietro" viste le esperienze passate.. ok finito il cambio pago 890€#-o #-o iva incl e mi avvio.
    Vado piano x far adattare le gomme al cerchio, ecc. ecc. ad un certo punto in tangenziale su un curvone fatto a 90km/h (che solitamente si fa in tutta tranquillità ai 120-130) sento il dsc che lavora sull'ant. esterna.. come se fossi vittima di un sottosterzo clamoroso..
    BOH?? finito il curvone accosto in una piazzola, guardo, ma è tutto a posto, la spia della press. dei pneumatici non segnala niente.
    Provo a fare un reset della pressione ma niente, al curvone dopo l'altra anteriore esterna comincia a vibrare, sfioro il pedale del freno per sentire cosa sta succedendo e sento l'abs che lavora di brutto..:evil: :evil:
    Arrivo in ufficio tutto preoccupato, avevo già pensato ad assetto, gomme sbagliate, mille cose quando ad un tratto vedo il manometro elettronico del go kart e mi si accende la lampadina!!!
    morale davanti segnava 3.4 e dietro 3.2!!!](*,) ](*,)
    Ma io dico come c***o si fa! ora le ho rimesse a posto la macchina sembra ok.. ma uno ti smolla quasi 1000€ e non'hai uno schifoso manometro da 70€ x verificare il lavoro che hai fatto?

2. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    i gommisti sono come i pizzettari...ce ne sono tanti,ma in pochi sanno fare il loro mestiere...

io una volta ho dovuto fare l'equilibratura 3 volte xkè mi dava sempre indietro l'auto cn l'equilibratura sballata..alla fine ho dovuto cambiare gommista...un'equilibrata e via tutto è tornato normale...pensa ke il gommista di prima,quello incapace,m'ha detto:"guarda io l'equilibratura te l'ho fatta + volte,il problema mi sa ke è da un'altra parte,tipo i cerchi oppure l'albero di trasmissione ke ti vibra.."
    mika voleva ammetere di essere un'incapace...ma come prima ke te la portavo andava tutto bene e dopo me dici ke so i cerchi storti?ke kazzaro...e infatti ho risolto da un altro con 20euro...

Condividi questa Pagina