Bè se metti mia nonna che non ha la patente sulla manuale e un qualsiasi automobilista sullo step ti dò ragione! Ripeto io non ho nulla contro i cambi automatici, anzi, ce ne sono coi contro ma quà si parla di Z3 coupè quindi auto che và domata e con uno step te la giochi poco. Mettimeno sù un 330i/d e può anche esser pratico e comodo ma visto che non è una macchina da 30000km all'anno in città io lo step l'eviterei. Poi và a gusti ma sicuramente te la godi molto più col manuale. Ma poi scusate cosa avete di tanto avverso ad un pedale frizione e un pomello?
Ma scusa per te i cambi automatici son tutti uguali? Quà si parla dello step sulla Z3!!!!! Adesso tiriamo fuori il DKG o il DSG magari...
Ciao bentornato, era un bel po' che nn ti si leggeva da queste parti. Se ti interessa una Z3 3.0i perfetta, allora c'e' quella di KillerQueen (la trovi in vendita nella sezione del mercatino) l'abbiamo provata in diversi, io compreso, ed e' come nuova, inoltre essendo lui un maniaco e super-preciso l'ha trattata meglio di una figlia. Contattalo.
Allora sulla SL AMG, tutte le motorizzazioni hanno il NAG, 5 rapporti, quello montato sulla classe C 200 CDI, perchè gia sulla C320CDI montano il 7G-TRONIC, per intenderci!!
Allora prendiamoci tutti uno Stralis con 500cv Il cambio è ciò che ti fà diventare divertente ed efficace il mezzo!!! Vallo a raccontare a tutti i Porschisti col Tiptronic :wink: No no, mi spiace ma dissento in toto, a meno che non mi pari si spari sul dritto! Anzi, nemmeno quelli, son talmente pallosi che per lo meno mettere 2-3 marce ti fà passare il tempo.
Non sono d'accordo, e sarà per questo che fanno sia gli automatici che i manuali! Comunque W AUTOMATICO E VIVA LO STEP!!
Esatto quella di Killerqueen è perfetta,molto bella ed ha gli interni Individual.Merita davvero :wink:
Ragazzi miei, non possiamo paragonare un cambio sportivo ma automatico, con un cambio manuale... In realtà solo un vero cambio da pista può darci il vero tempo in cambiata, ma veri cambi così ci sono solo su vere macchine, da pista....... quindi per noi che giriamo per strada il cambio migliore per poter sfruttare bene il motore è proprio il manuale, volete mettere, un partenza a ruote fumanti????? quale cambio automatico me lo potrebbe fare?? oppure un prima secondo con relativa sgommata perchè non levo il piede dallìaceleratore e mollo la frizione di colpo??? ragazzi, raggazzi. manuale per le strade nostre, :wink: pensate se sul mio m3 mettessi un automatico sport?? che offesa. Ciao a tutti
Hai ragione anche tu, anche se non ti immagini la soddisfazione, quando con il cambio automatico sgomma, e tu dici, E' TUTTA POTENZA!!!
Infatti, il caso che tu riporti, è proprio il caso che ti fà pensare, ragionate sempre con un concetto acquisito, i cavalli sotto al culo, comiciamo a guidare una macchina che ha dai 120 ai 200 cavalli, è le cose cambiano.. é chiaro che più cavalli che abbiamo più la macchina sgomma anche con il cambio automatico, anche quella di Andras sgomma, per forza, quando si hanno cavali, ma vi siete mai chiesti il perchè le macchine da rally o le macchine che corrono in salita diciamo e chimiamole "mezze comuni" hanno cambi manuali? E poi i cambi automatici da corsa sono sequenziali, quindi sono cambi normali ma elettroattuati, con però ingranaggi a innesti frontali,,,, ne ho adoperati tanti e un pò penso di conscerli. :wink: Ciao