Ma ne vale la pena? O è troppo tardi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma ne vale la pena? O è troppo tardi?

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da iamback, 10 Aprile 2009.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bè se metti mia nonna che non ha la patente sulla manuale e un qualsiasi automobilista sullo step ti dò ragione!
    Ripeto io non ho nulla contro i cambi automatici, anzi, ce ne sono coi contro ma quà si parla di Z3 coupè quindi auto che và domata e con uno step te la giochi poco.
    Mettimeno sù un 330i/d e può anche esser pratico e comodo ma visto che non è una macchina da 30000km all'anno in città io lo step l'eviterei.
    Poi và a gusti ma sicuramente te la godi molto più col manuale.
    Ma poi scusate cosa avete di tanto avverso ad un pedale frizione e un pomello?
     
  2. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Quindi una M6, o una SL non te la godi!](*,)
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma scusa per te i cambi automatici son tutti uguali? :-k
    Quà si parla dello step sulla Z3!!!!!
    Adesso tiriamo fuori il DKG o il DSG magari...
     
  4. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Ciao bentornato, era un bel po' che nn ti si leggeva da queste parti.

    Se ti interessa una Z3 3.0i perfetta, allora c'e' quella di KillerQueen (la trovi in vendita nella sezione del mercatino) l'abbiamo provata in diversi, io compreso, ed e' come nuova, inoltre essendo lui un maniaco e super-preciso l'ha trattata meglio di una figlia.

    Contattalo. ;)
     
  5. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Allora sulla SL AMG, tutte le motorizzazioni hanno il NAG, 5 rapporti, quello montato sulla classe C 200 CDI, perchè gia sulla C320CDI montano il 7G-TRONIC, per intenderci!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  6. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Straquoto...vai a dire a quelli che in garage hanno una Jaguar E che è vecchia...:lol:
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    appunto l'antisportività in persona
     
  8. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Quando c'è un motore sotto con gli attributi, il cambio è in secondo piano!
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Allora prendiamoci tutti uno Stralis con 500cv :mrgreen:
    Il cambio è ciò che ti fà diventare divertente ed efficace il mezzo!!!
    Vallo a raccontare a tutti i Porschisti col Tiptronic :wink:
    No no, mi spiace ma dissento in toto, a meno che non mi pari si spari sul dritto!
    Anzi, nemmeno quelli, son talmente pallosi che per lo meno mettere 2-3 marce ti fà passare il tempo.:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Non sono d'accordo, e sarà per questo che fanno sia gli automatici che i manuali!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque W AUTOMATICO E VIVA LO STEP!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì ma le prendi comuqnue dal manuale...:biggrin:...e pure dal benza =P :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.


    Esatto quella di Killerqueen è perfetta,molto bella ed ha gli interni Individual.Merita davvero :wink:
     
  13. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    Ragazzi miei, non possiamo paragonare un cambio sportivo ma automatico, con un cambio manuale...:cool::cool:
    In realtà solo un vero cambio da pista può darci il vero tempo in cambiata, ma veri cambi così ci sono solo su vere macchine, da pista.......
    quindi per noi che giriamo per strada :mrgreen: il cambio migliore per poter sfruttare bene il motore è proprio il manuale, volete mettere, un partenza a ruote fumanti????? quale cambio automatico me lo potrebbe fare?? oppure un prima secondo con relativa sgommata perchè non levo il piede dallìaceleratore e mollo la frizione di colpo???:rolleyes:
    ragazzi, raggazzi.
    manuale per le strade nostre, :wink:
    pensate se sul mio m3 mettessi un automatico sport??
    che offesa.
    Ciao a tutti:biggrin:
     
  14. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Hai ragione anche tu, anche se non ti immagini la soddisfazione, quando con il cambio automatico sgomma, e tu dici, E' TUTTA POTENZA!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Te l'ho detto, dipende, dipende..




    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    Infatti, il caso che tu riporti, è proprio il caso che ti fà pensare, ragionate sempre con un concetto acquisito, i cavalli sotto al culo, comiciamo a guidare una macchina che ha dai 120 ai 200 cavalli, è le cose cambiano..
    é chiaro che più cavalli che abbiamo più la macchina sgomma anche con il cambio automatico, anche quella di Andras sgomma, per forza, quando si hanno cavali, ma vi siete mai chiesti il perchè le macchine da rally o le macchine che corrono in salita diciamo e chimiamole "mezze comuni" hanno cambi manuali?:-k:-k
    E poi i cambi automatici da corsa sono sequenziali, quindi sono cambi normali ma elettroattuati, con però ingranaggi a innesti frontali,,,,
    ne ho adoperati tanti e un pò penso di conscerli.:cool: :wink:
    Ciao
     
  17. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non c'era Killer che vendeva quella figata della sua Z3 coupè 3.0 ? =P~
     
  18. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Si ma è fuori dal mio budget!
     
  19. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Per costi gestionali o per prezzo d'acquisto?
    Mi pareva la vendesse a 15mila :rolleyes:
     
  20. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    32
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Chiede sui 15.500.
    Il mio budget è 15.000, voltura compresa...di più, non posso..
     

Condividi questa Pagina