... ma mi conviene??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

... ma mi conviene???

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bebe, 7 Febbraio 2011.

  1. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    ciao a tutti... la domanda che mi faccio è: MA MI CONVIENE?? sapete bene o male cosa mi è successo.... allora, senza nessun avviso la mia X3 del 2005 150 CV 2.0 d (110.000 Km.), ha detto basta... #-o allora, sostituzione turbina ecc. a 75.000 Km (fatta dall'ex propietario al quale hanno riconosciuto la garanzia.....................), nel frattempo, il primo tagliando fatto dall'ex propietario a 49.000 Km (e per questo non mi viene riconosciuto nulla SOLO A ME!!!!!!!!!!!!!!....[-X). Adesso il motore da sostituire a 110.000 Km, dopo aver fatto tutti in tagliandi alla BMW.... secondo il vostro parare, spendereste 7300,00 euro per riparare questa macchina? mi darebbero 2 anni di garanzia, vero, pero' aggiungendo al "rottame" i € 7000,00 arriverei a € 17.000. ovvero i soldi per acqiuistare un'altra auto.... non sarà un bmw, ma .......................Voi che dite?? € 7000,00 per la "vecchia" o 17.000 per la nuova????? AIUTOOOOOOOO... la bmw mi viene incontro solo con lo sconto del 10% e non di più...... :eek::evil:[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  2. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Secondo me ti conviene cercare un motore buono in demolizione, cosi ci giri ancora qualche anno poi decidi cosa fare.

    Ciao Charlie
     
  3. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    concordo, motore da sfasciacarrozze o rigenerato e poi vendita all'estero del mezzo.

    Ci sono carrozerie nella nostra zona dove passano regolarmente acquirenti di auto "rottami" (non ti offendere per la definizione) da esportare in paesi dell'est.
     
  4. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Che poi oltretutto se ti va bene becchi il motore di una vettura incidentata con pochi km e tenuta sempre da amatore! Tanto si vede subito se un motore è decente, magari potrai fare tanti km senza avere noie con la mini spesa!

    Ciao Charlie
     
  5. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Non spenderei mai 7.000 euro su una macchina che ha già 6 anni. Al posto tuo affiderei la sostituzione del motore a qualche meccanico privato (forse spendi la metà) per poi rivendere la macchina appena possibile.
     
  6. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Tral'altro aggiungo una cosa, cerca bene qualche azienda/demolizione che vendono motori rigenerati o usati, molti di questi offrono la garanzia di 6 mesi anche se il motore è usato!

    ciao Charlie
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    la rottura è stata a causa delle lamelle?
     
  8. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    concordo. e non comprerei piu bmw. 110kkm per la sostituzione sono decisam3ente pochi. e la bmw dovrebbe mettere ben piu del 10% se i tagliandi sono in ordine. Contatta la bmw italia. se anche loro rispondono picche faccelo sapere che trarremo le opportune considerazioni
     
  9. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    grazie a tutto raga per la solidarietà.... bmw italia contattata, mi ha risposto oggi e mi ha detto.....picche.... non mi vengono assolutissimamente incontro con nulla!!!!!! dicono che il primo tagliando.... IL PRIMO TAGLIANDO è stato fatto in ritardo e allora, non le veniamo incontro...... e se non lo sapete, per i tagliandi fanno fede solo ed esclusivamente i timbri sul libretto.... quindi..... aimè, errore umanno e ti attacchi .... e questa è la BMW????? siamo nel 2011 e fanno fede i timbri......che vergogna...... io ho fatto il tagliando a 102.000 e loro NON mi hanno timbrato il libretto..... ... il timbro hanno messo poco prima di spedire i documenti alla bmw italia...!!!!!! domani vado a colloquio con il direttore.... vi terrò aggiornati emal che vada.... torno con un NO!!!, l'ultimo NO!!!! e pensare che mi ero innamorato di un mondo che a mio avviso..... è fatto di carta!!!!!
     
  10. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    non lo sanno neanche loro...... dicono che è una cosa strana.... mancanza di lubrificazione con presenza di olio.... e questa è la BMW!!!!=D>
     
  11. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Ti esprimo tutta la mia solidarietà per il fastidiosissmo e increscioso guasto. In realtà è noto che spesso la bmw, sulle vetture che hanno eseguito scrupolosamente la manutenzione e che vanno incontro a guasti ingiustificabile, partecipa alle spese di ripristino. Ma la manutenzione deve attenersi alle regole dettate dalla casa. Giusto o sbagliato che sia questa è la regola e bisogna seguirla scrupolosamente.

    Inoltre non è vero che per i tagliandi fanno fede solo i timbri:esiste uno storico memorizzato sull'informatica stand alone delle concessionarie che riporta meticolosamente le attività svolte sulla vettura. Io quando ho comprato la mia aveva 70kkm e quindi solo 2 tagliandi ma la concessionaria (non quella dove l'ho comprata che era la bmw di treviso ma quella dov'era stata acquistata la macchina e cioe quella di mestre) mi ha fornito il dettaglio degli interventi eseguiti.

    Una bmw che rompe il motore a 110 kkm non è una bella pubblicità. Ma una manutenzione errata puo far incorrere in problemi del genere anche prima di tale soglia
     
  12. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    in effetti è come dici tu.... la traccia c'è ed io purtroppo ho preso una bella e buona fregatura... ma la cosa che mi ha sconvolto, a parte la risposta molto approssimativa del reparto tecnico (che pretendo la scrivano...), è la lacunosa spiegazione del perchè si è verificato il guasto..... A mio avviso hanno fatto una bella caz..ta nell'ultimo tagliando. cmq la camar di novara è allucinante, il capo tecnico è una persona UMANA, il direttore a mio avviso non lo è!!!!! le spiegazioni le fornisco logicamente in privato......., ma dico solo che la mia idea di BMW rimane pessima e non degna del suo nome!!!! auguro a tuti voi di non avere problemi come il mio e l'unica cosa che propone il direttore:"Le posso proporre una serie uno a kilometri zero ad un prezzo vantaggioso....". secondo me non ha capito nulla.... ma cmq, chi lo conosce, trarrà le priprie considerazioni sulla persona e non sul marchio!!!! BMW Italia: mi dice che sono "persistente nella mia insoddisfazione"...... ma se non hanno fatto neanche una finta per venirmi incontro.... e si nascondono dietro alla cattiva manutenzione!!! rimane solo una parola DA PARTE MIA..... VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!![-X:evil::evil:
     
  13. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    se sei proprio convinto fai fare una perizia e denunciali. Mio padre con il suo L200 dell'azienda, fece fare in Mitsubishi la distribuzione e dopo 5.000 km il motore fece crak...la macchina aveva 120.000 ed avevano appena sostitiuito la cinghia di distribuzione, soltanto avevano fatto qualche cazzata loro.

    Morale..denuncia, perizia, dopo 2 settimane arriva un tecnico di Mitsubisci che in effetti rileva anomalie dopo l'ultimo tagliando..

    MOTORE NUOVO e 3.000 euro di Bonus..per l'acquisto di una nuova auto!
     
  14. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ciao Bebe

    Vedo che ancora non hai risolto, il problema è che ti stai rivolgendo alla conc. sbagliata. Dovresti provare con una Autofficina Bmw ma di un privato (tipo Patriarca a Roma:wink:)e non gestita direttamente da Bmw Italia. Al Direttore della Camar sai che gli frega che tu sono 15 giorni che sti stai mangiando il fegato, quella è una multinazionale e se ne sbattono di tutto e tutti (tranne i 20 clienti TOP... a quelli gli leccano il cxxo :evil:) Vedrai che troverai sicuramente persone più umane e ti verranno incontro meglio.

    Tentar non nuoce, visto sei in questa situazione prova chiedere qualche preventivo in giro e ti fai un'idea.

    Seconda ipotesi vai in questi grandi sfasci e senti quanto vogliono per un motore, se prendi Vendo&Compro c'è proprio la pubblicità di uno sfacio enorme nel Nord Italia (non mi ricordo come si chiama) e chiedi anche li un preventivo. Tanto se devo sostituire un motore sano anche il più stupido dei meccanici può farlo, non deve aprirlo.:wink:

    Mettiti un tetto massimo da spendere (io non caccerei più di 4.000 in tutto) e vedi se è fattibile.

    Ultima ipotesi:

    Te lo fai cambiare alla Camar per 7.000 euro, esci e ci giri 1 mese in prima e seconda per 20.000km, lo fondi, la riporti da loro e li denunci:lol::lol::lol:(almeno ci facciamo 2 risate:wink:)

    Ciao
     
  15. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    hai ragione chi si prende una bmw compra anche un servizio ed un'immagine che non puo mai scadere nel cinismo. e questa purtroppo è una cosa che ho notato anche io.
     
  16. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    spediscimi subito la tua foto tessera che la metto nel portafoglio... sei il mio idolo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    RAGAAAA, ho trovato un motore da sostituire... spesa????? 4200,00 con iva e montaggio di una bmw con 48.000 km incidentata.... che dite??? e in quanto alla camar.... l'azione legale è partita e la mia consolazione (anche se misera....) è stata .......................................................................................... ero lì a chiedere se mi venivano incontro con la spesa e lui????? mi propone la vendita di una serie 1 a Km zero!!!!!!

    esco da BMW................................................................ e il capo tecnico (persona preparata squisita e umana....) mi ha dato altre dritte..... tra tanti, almeno uno è come NOI!!!!! ma per il resto ........................................................deluso, schifato e ..... non so cos'altro aggiungere.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  18. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sono contento per te, io cmq dopo la sostituzione del motore cercherei di vendere il mezzo nella maniera che ti ho suggerito qualche post fà.

    Così non rimani col pensiero che possa ricapitare e ti puoi prendere quello che vuoi.

    Ho notato anche io che il direttore non è molto amato in Camar...
     
  19. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Io mi metto paura:eek: qui i casi sono 2:

    Ho qualcuno ci legge

    Oppure sono un fenomeno :lol::lol::lol:

    Vai Bebe prendilo al volo, fallo montare, tieniti le fatture e mettila in vendita scrivendo 48.000 km, poi al futuro acquirente farai vedere le fatture del montaggio.:wink:

    Sono contento che hai risolto e alla Camar digli che è meglio che quei 20 clienti Top se li tengano stretti perchè dopo che tutto il forum ha letto questa storia dubito qualcun'altro ci vada più a comprare qualcosa:cool:.
     
  20. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    ve lo auguro ragazzi spero che questo forum serva a qualcosa...... e ricordate che lo facciamo NOI il mercato e non loro!!!!!!!!!!=D>
     

Condividi questa Pagina