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ma ? ma ? che succede, cè qualcosa che mi sfugge !

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Vitovitello, Apr 12, 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ah no? mi risulta il contrario.

    e non parliamo dei 184cv diesel, turbina e cambio automatico le sue croci
     
  2. faml

    faml Primo Pilota

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    Oct 3, 2009
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    bmw x3 3.0d futura
    cambio aut concordo....in confidenza mi è stato svelato intramoenia 8/10. ma turbina non sapevo. bè si la restyle col 218cv e cambio zf aveva risolto quasi tutto
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    io in 6 anni solo di riparazioni ho speso 6000 euro(fiat punto comprata nuova)l'ho iettata dalla disperazione

    poi sono tornato a comprare auto belle decennali,e oltre a viaggiare meglio spendo meno.

    col mio carrettone farò sicuramente più strada che con una punto nuova(la mia è morta a 100.000,ma tranne il monoblocco gli ho aggiustato praticamente tutto)
     
  4. faml

    faml Primo Pilota

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    Oct 3, 2009
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    bmw x3 3.0d futura
    parlando col cuore non c'è dubbio che è una scelta molto piu appagante. anni fa un mio collega ha venduto una 525tds unico propritario che dir immacolata e dir poco aveva 200 mila km fatti in 12 anni rotta solo la pompa dell'acqua una volta per il resto perfetta. 2000 euro. interno in pelle cerchii n lega lucidissima bellissima. ma se si rompe? la turbina pazienza.......ma se si rompe il cambio o ci sono trafilaggi dalla testa ...aiuto.....devi buttare tutto.....pero sono d'accordo....sono bellissime
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
    Glasgow
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ribadisco un fatto; avevo un 1.3 e ora ho un 2.0, non facevo i tagliandi nemmeno prima in concessionario ufficiale quindi il costo orario per me è uguale sia con la swift che con la bmw; e la differenza per il tagliando tra le due è a dir molto 10 euro;

    per l'assicurazione spendo 80 euro in più;

    chiaro che se rompo probabilmente i pezzi nuovi costano molto più della swift, ma non su tutte le parti; e da considerare che per le nostre e46 molti pezzi si trovano di concorrenza o usati;

    da un punto di vista razionale faccio anche un altro ragionamento, questa volta a parità di modelli; se prendo una serie 3 nuova coupè, mi costa 40 mila euro;

    la mia ne ho spesi 5400; razionalmente, sullo stesso chilometraggio sarà più conveniente spenderne 40.000 più manutenzione straordinaria o 6000 e metterla a posto quando occorre?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    scusa ma vuoi dirmi che swift 1.3 e bmw 1.9 richiedono la stessa identica quantità di olio?

    per i 40mila, la differenza la fa averli e non averli, perché con 40mila euro me la compro nuova, se li ho.

    me la compro usata, se non li ho, quindi non mi pare un gran ragionamento.
     
    Last edited by a moderator: Apr 13, 2011
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    aggiungo che prima dell attuale,cioè dopo la punto,ho comprato un audi decennale con 136000km,che al confronto della punto sembrava nuova,l'ho usata 4 anni facendo altri 60000 km,senza problemi,e l'ho addirittura rivenduta che sembrava ancora nuova,nonostante avesse ormai una quindicina d'anni e 200 e passa milakm...(di punto ne dovevo comprare 3 ..)
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    si è già diverso come detto si parlava di pari budget.

    n.b.: con 5mila però la si prende ancor più vecchia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non che la cosa sia sbagliata, come ho già detto questa è sempre stata la mia linea di pensiero, che però considero "non razionale", tutto qui.

    per l'assicurazione, a parità di profilo, sotto i 20cv fiscali le differenze sono notevoli, oltre i 20cv fiscali sono minime.

    ciò vale per tutte le assicurazioni.

    se col 1.9 della tua auto paghi 500 euro all'anno, con un 1.2 pagherai 300, mica 490

    non sempre Puccio, alcune assicurazioni si basano ancora sui cv fiscali.

    altre,e devo dire sempre più numerose,si basano esclusivamente su dati statistici,per lo più riguardanti la tipologia di auto.

    con questa logica la bmw328i paga molto meno di una mini one.

    e anche della mia che ha 20cv fiscali..

    non lo dico per dire,io e il mio socio che ha il 328 abbiamo fatto molti preventivi per confrontare i prezzi.

    probabilmente nei database le grosse berline risultano auto da vecchi poco coinvolte in sinistri..

    mentre la mini one è più a rischio.

    si possono spuntare ottime offerte,tali da compensare il costo più elevato del bollo
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ho mischiato il messaggio di cui sopra col tuo Puccio, errore tecnico
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    no problem, ho fatto lo stesso errore anch'io sopra, non so perché
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    da me la differenza la fanno i cv fiscali, lo vedo quantomeno sulla mia pelle :lol:

    assieme ai cv fiscali, una grossa differenza la fa anche l'alimentazione: le diesel pagano sempre e comunque di più
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    anche l'assicurazione che avevo prima usava quel criterio:evil:
     
  13. faml

    faml Primo Pilota

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    Oct 3, 2009
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    bmw x3 3.0d futura
    secondo me la grossa differenza la fa solo il bollo, ma solo se paragoniamo un 100kw ad un 200 kw. la differenza è circa 420 euro. una bella botta. per il resto la differenza è poca. io sulla x3 di rca+furto incendio+attivandalici+tutela legale+ assistenza e auto sostitutiva in casso di fermo macchina superiore ad un giorno pago 800 euro all'anno e l'auto è assicurata per 24000 euro.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quindi secondo te gestire una bmw 320d e gestire una yaris 1.0, a livello di costi, non c'è differenza?
     
  15. faml

    faml Primo Pilota

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    Oct 3, 2009
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    bmw x3 3.0d futura
    dunque: una yaris ha circa 70kw mentre il 320d ne ha 130 quindi la differenza è circa 200 euro sul bollo. per il resto credo che consumi medi siano simili , cosi l'rca.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quindi per te, bollo a parte, non c'è differenza? :-s

    manutenzione, ripristino, mantenimento ecc., uguali?

    quindi fra tutte le auto a listino la differenza è solo il bollo?:-s:-s:-s
     
  17. faml

    faml Primo Pilota

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    Oct 3, 2009
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    bmw x3 3.0d futura
    ma sinceramente piu o meno credo di si. pensate che nell'ultimo anno due miei conoscenti hanno avuto 2 casi singolari:

    Golf 4 1600 benzina 105cv, 90000 km. perdita di potenza. dopo analisi accurata dei meccanici e tentativi di sostituire centraline hanno capito che la colpa era dei pistoni. 1700 euro piu iva i pistoni piu 300 euro dei tentativi precedenti.

    mazda 6 diesel 60000. si ferma e non parte piu. un mese e mezzo per capire cos'era alla fine sostituzione del motore fuori garanzia: 4400 euro piu iva.

    i grossi interventi sono sempre costosi
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    evidentemente sono l'unico che apprezza le differenze di costi di mantenimento delle auto

    se un amico in difficoltà economiche ti chiede consiglio su un'auto da comprare per avere poche spese, tu gli consiglieresti una bmw?
     
    Last edited by a moderator: Apr 14, 2011
  19. faml

    faml Primo Pilota

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    Oct 3, 2009
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    bmw x3 3.0d futura
    assolutamente no. Perche se devo pensare alla mia esperienza con la 330d, posso dire che la gestione è stata economica. ma se si rompe sono dolori. se devo consigliare ad un mio amico un'auto dagli esigui costi di gestione gli consiglio una punto 1,2
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

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    Aug 19, 2007
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    EX 320ci - 120d MY'09
    le nostre pastiglie freni, solo dietro spendi almeno 150€....una punto (non l'ultima) con 50 fai tutti i tamburi.....c'è eccome la differenza.

    tagliando standard bmw???? 300€.....tagliando Yaris nuova + sostitutiva??? 150€

    al max posso dire che, per chi evita concessionari e per chi fa molto fai da te, ci si può permettere una bmw senza eccessivi salassi, soprattutto se è vecchia è ben curata.
     

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