ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resagape, 24 Aprile 2010.

1. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo prezzo!

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dunque il problema si pone più in termini logistici che altro;

difficilmente si trova il mappatore bravo che si occupa anche della ricerca-acquisto di una ecu a buon prezzo.

ma se uno se la compra da solo sulla baia,il gioco vale la candela.

auto rimappata e garanzia,con solo qualche centinaio di euro di differenza.

3. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Cerco ECU per n47... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. C_BMW_123

C_BMW_123 Aspirante Pilota

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    quante ne vuoi??

basta che mi dai i riferimenti in PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    io sono iscritto a tutti i forum DOVE VENGO INVITATO da clienti che frequentano i forum e vedono gente come te che dice una marea di corbellerie e quindi mi chiedono "ti prego passa da qui e di un po come stanno le cose veramente" ecco tutto.

Che poi sia scomodo per molta gente è tutto un altro discorso.

Chi ha voluto conoscermi di persona, PER VERIFICARE QUELLO CHE NEI FORUM VENIVA APOSTROFATO COME "CAZZATE" mi ha contattato ed ha verifcato quello che voleva.

In ogni caso ti è stato già chiesto di evitare toni minacciosi (se hai avuto tutto questo tempo per cercare di leggere tutti i miei operati in rete avrai capito pure come sono fatto quindi per ora prendilo come consiglio)

Il limitatore di velocità non esiste su quella ecu in questione.

Gabo caschi proprio male. te l'ho detto. Io non ho nulla contro di te ma se dici *******te e mi schiacci i piedi te l'ho detto prendiamo un giorno , un luogo e vediamo cosa hai da dire davanti alla REALTA'. non dietro un monitor.

Quello che ha sempre voluto EVADERE sei tu. E non hai idea di cosa hai scatenato con quella storia del limitatore facendo fare figuracce(diciamo cosi') citando nomi di aziende che fanno software per rimappare.

molte volte se andassi a farti un giro da qualche parte (fai tu , va bene ogni cosa) invece di scrivere sul forum faresti meglio.

Ora lascio l'account al proprietario e ti garantisco che non voglio SENTIRE MAI PIU IL MIO NOME su questo forum soprattutto da te.

Chi ha voglia di capire la storia delle garanzie e tanto altro contatti l'utente C123 oppure l'utente sprido (per citarne alcuni) che sapranno dirvi qualcosa in qualche modo.

Gabo te lo ripeto per l'ultima volta : DIMENTICATI DI ME E DEL MIO NOME. solo se vorrai verificare con mano quello che dico come hanno fatto molte persone fatti sentire.

altrimenti resta dietro il monitor, con le vendite dei tuoi moduli e con le tue idee sui limitatori di velocità nelle centraline.

TI CONVIENE.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah guarda... Per me possiamo chiuderla qui e ci risparmiamo ogni volta di perdere tempo a riscrivere sempre le stesse cose senza venire a capo di un caxxo... Spero caldamente sia l'ultima volta che ho a che fare con te.

Quindi non intervenire e non quotare piu' miei post o miei topic e io faro' identica cosa

fai bene il tuo e io faccio bene il mio, stop.

7. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Posto che della vostra diatribia me ne frega meno di zero....sono curioso di capire come mai questo, per te, non è il limitatore di velocità a 230 km/h.

8. C_BMW_123

48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    posto che se non ti interessa della nostra situazione(nostra??? credo sia di tutti!) sono curioso di sapere cosa lo chiedi a fare?

sei sicuro di quel programma che hai?

(spero tra l'altro che sia la versione licenziata altrimenti ti consiglierei di eliminare quello screenshot)

se non lo sei e non ti interessa fare polemiche,dunque lo stai chiedendo perchè vorresti imparare.

beh..sto pensando di fare anche formazione, a breve.

Fatti sentire. privatamente ovviamente.

potresti vedere le cose in un ottica diversa.

(PS: HO RISPOSTO ANCORA IO PERCHE' IL PROPRIETARIO DELL'ACCOUNT MI HA CHIESTO DI CONNETTERMI E FARLO PERCHE' NON SAPEVA COSA DIRE. ripeto che per chi volesse avere informazioni contatti privatamente per cortesia.compresi gli addetti ai lavori che hanno voglia di chiarirsi le idee )

mi scuso con i MOD per l'OT scatenato.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Inizio la mia riflessione prendendo come metro di giudizio il regolamento del forum, per condividere con voi questo percorso posterò alcuni estratti:

E per finire, ma non per ultimo in'ordine di importanza:

ILARIO, sei stato bannato in modo perpetuo da questo forum, ho studiato la situazione che portò al ban e condivido l'operato dei colleghi al 100% 

Io non affermo che tu sia una cattiva persona, tutt'altro.. penso però (in base al tuo comportamento oggettivo) che la tua presenza sia incompatibile con il nostro forum e dannosa per nostra community.

Abbiamo fatto ricerche sul server ed abbiamo notato che dal tuo ban ti sei reiscritto più volte, alcune di esse sono state intercettate e l'account è stato bannato.

La mia domanda è: come mai nonostante non gradito dalla community ti vuoi imporre? :-k

Ci sono molti altri forum attraverso i quali potrai esprimerti al meglio, qui abbiamo delle regole, tutti quanti siamo tenuti a rispettarle, su di esse si basa la nostra community.

Ti esorto a non reiscriverti nuovamente, il tuo ban è perpetuo e, avendo violato il regolamento nella parte [2p.bis] non puoi usufruire della possibilità di riamissione.

Ti è stata tesa una mano via PM (da me) ma il tuo comportamento (vedi post che ho quotato) non è stato per nulla collaborativo, in un solo post hai violato molte regole fondamentali alla nostra comunità.

Le conclusioni, sono certo che sarai in grado di trarle autonomamente.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  10. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tornando al titolo del topic, riassumendo le soluzioni per rendere invisibili le mappature in BMW sono 2 entrambe sicure al 100%

• ricaricare la mappa originale e ripulire le tracce di monomissione centralina motore
    • comprare una seconda ECU e mapparla, in caso di problemi rimontare la prima

A 1 persona piace questo elemento.
  11. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ottimo Gabo..

io propenderei più per la seconda opzione,in quanto la prima,richiede una certa competenza per ripristinare lo status originale.

se ti trovi in panne e devi far rimorchiare l'auto in conce, non puoi fare il magheggio..

invece con la ecu originale nel baule e una brugola,prima che arriva il carro attrezzi l'auto è già tornata originale..

12. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ok, parliamo delle ECU :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per 320D N47 quale dovrei cercare? L'idea mi stuzzica...

13. AR147

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bisogna fare un identificazione della tua ecu e risalire alla versione software ed hardware. In alternativa, accedi al vano della ecu e cerchi l'etichetta con il codice bosch.

14. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Mi sono dovuto leggere 11 pagine per trovare risposta al mio interrogativo: e se mi compro un'altra centralina completamente originale?

Così si potrebbe fare? Sembra di si?

15. AR147

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si, è stato spiegato giusto poche righe addietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma sta ECU dov'è? il vano è così raggiungibile? è cablata ad aggancio come i moduli?

la fate facile voi ma...uno che rimane fermo...puo' davvero sostituirla al volo? :-k

17. AR147

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Basta avere un set di chiavi dietro e si fa in circa 20 minuti. Il carroattrezzi solitamente in meno di mezz'ora/1 ora non arriva per cui.....

La ECU si trova nell'angolo superiore sinistro del vano motore, lato passeggero. Per accedervi bisogna smontare il filtro abitacolo e il piccolo telaietto che si trova sotto.

18. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    quindi se proprio voglio esagerare: vorrei togliere fap e mettere su un cat 100 o 200 celle e ovviamente rimappare. Ho un problema sgrat sgrat e ancora sgrat, posso rimettere tutto più la centralina originale e sono ok? sapete ho due anni di garanzia full..!

19. AR147

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Se togli il DPF proprio no! In caso di sola mappatura, invece, nessun problema. Sinceramente poi, sulla tua auto, visto che comunque si arriva a superare i 330cv anche mantenendo il DPF....lo lascerei su, almeno fino alla fine della garanzia.

20. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Mi piacerebbe saperne di più su questo stratagemma della seconda ECU di riserva.

A parole sembra semplice, ma credo sia un pochino più complicato. E soprattutto una volta montata la seconda tutto funziona senza problemi, nessuna traccia veramente?

Queste operazioni si possono tranquillamente eseguire con la batteria collegata??

Prezzi ECU? Io ho una 163 CV.

Ciao grazie

Condividi questa Pagina