...ma le pinze rosse Brembo | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

...ma le pinze rosse Brembo

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da goldie, 6 Aprile 2011.

  1. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    ...ma le pinze rosse Brembo

    Fa schifo, anteriore performance e posteriore originale

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma a livello di resa o estetico?
     
  3. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Gia quoto ma meglio che nulla, link per anteriore brembo?
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quale? Performance o Brembo gt?
     
  5. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    ...ma le pinze rosse Brembo

    Estetico sicuramente, poi ovviamente rispetto ad un posteriore performance anche le prestazioni sono inferiori

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ma oltre al discorso di prestazioni che nn penso che ti serve inchiodare,l'estetica fa pena!
     
  7. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Beh prestazioni qualcosa cambia, e di più per estetica ,performance grazie, brembo ha dei prezzi da paura.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Pena? Non sembra.
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mah li è relativo, non rischi di sbilanciare la frenata con un impianto performance solo anteriore e oem posteriore...

    È prettamente un discorso estetico
     
  9. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    X me si,mettere una bella pinza davanti e lasciare quella striminzita dietro...io nn lo farei mai! O tutto o niente
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Cosa fa pena?
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ok ho letto sopra
     
  12. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Beh ho accolto i vostri consigli grazie mille ragazzi , vediamo con quei brembo cosa viene fuori, spendere un millino per avere una sfrenata non uniforme , avete ragione o tutto o nulla grazie mille ragazzi:) per quella somma per 2 pinze posso spenderli meglio.
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Fate vobis ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    [MENTION=50497]TONY92[/MENTION] nn prenderla cm offesa neee,ognuno ha il suo parere...magari prendile e vedi se riesci a trovare pure le posteriori più avanti,anche se mi sembra difficile trovare le posteriori Brembo (da quello che ho capito io)
     
  15. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    ...ma le pinze rosse Brembo

    Basta cercare bene e si trovano!

    Guarda io volevo mettere le anteriori alfa romeo, trovate a 200€, poi devi aggiungere i dischi 200/300€ pastiglie, e staffe (che vanno fatte fare su misura) per cui mi hanno chiesto dai 200 ai 300€ e comunque sono da adattare, e arrivi subito su come cifra, io ho speso 800€ e ho preso l'impianto completo usato di un 135 (in pratica il Bmw performance colorato di grigio)

    Su ebay.de li trovi spesso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2015
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che frena comunque meno di un impianto con disco più grosso e disperde bene il calore.

    La potenza frenante è data da:

    grandezza del disco

    mordente della pastiglia

    la modulabilità è data da:

    numero di pompanti che agiscono su X superficie di pista frenante disponibile

    la buona frenata è un'insieme di queste cose, aggiungendo che:

    un buon impianto deve pesare poco e disperdere bene il calore sia tramite la pinza che tramite il disco

    i dischi devono far si che le pastiglie vengano consumate correttamente

    i tubi in treccia servono a far si che la frenata non si allunghi causa olio caldo che fa dilatare i tubi in gomma e quindi perde pressione l'impianto frenante

    l'olio che ha un coefficiente di ebollizione più alto manterrà le sue caratteristiche meglio

    Secondo me l'impianto che hai preso va bene per la mole di una serie 1, la serie 3 necessita di dischi più grossi… di conseguenza frenerà quasi uguale a prima ma avrai più modulabilità, oltre la resa estetica (fai verniciare le pinze però, è pur sempre un 6 pompanti anche se piccolo)

    IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    ...ma le pinze rosse Brembo

    [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION]

    Mi sa che non hai ben chiaro di cosa si parli visto che l'impianto che ho preso è il Performance in colore grigio, identico, stesso codice nelle pinze, unica differenza i dischi del 135 sono lisci, ma poi mettero i forati/baffati

    [​IMG]

    [​IMG]

    Forse non hai capito cosa ho preso, i miei sono I Performance

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2015
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    guarda che lo so benissimo cosa sono i freni performance e come funzionano..io so sempre di cosa parlo altrimenti se non ne capissi nulla non perderei nemmeno tempo a scrivere un mio parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai tranquillo
     
  19. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    ...ma le pinze rosse Brembo

    Bene, allora perche le mie pinze hanno lo stesso codice di quelle gialle, le stesse staffe (con stesso codice brembo) le stesse pastiglie e gli stessi sensori?

    E dove le vedi piu piccole lo sai solo tu!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Disco da 336 contro disco da 348x30 di un 335…..fai tu. Se poi prendi un 348x30 fatto con i controcazzi è il top per una e92.

    Io me ne sono accorto sulla M con i dischi da 360 ma fatti come dio comanda più pastiglie PFC08 e tubi Goodrige. Anche con pinza monopompante.

    Se poi mi dici che un impianto 6 pot con dischi da 336 (studiato per 135i) montato su e92 che pesa sensibilmente di più, arrivi a frenare meglio di un impianto magari 4 pompanti ma con pista frenante più ampia e disco maggiore…boh. Potevi anche mettere le cover Brembo cinesi per i soldi che hai speso
     

Condividi questa Pagina