Ma le nuove Mini? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma le nuove Mini?

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Iceman-, 20 Luglio 2006.

  1. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Non dovrebbero uscire in estate?
    Di solito per ogni auto si hanno foto e dettagli mesi prima invece di questa nulla tranne qualche immagine rubata.

    Metteranno dei diesel decenti o persevereranno con i soliti toyota spompi?
     
  2. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    437
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Anche noi in casa stiamo aspettando che esca...
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    penso minimo fine anno
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Presentazione in autunno, consegne a febbraio da quanto hanno detto a me.
    Cooper S e diesel disponibili dopo un anno.
     
  5. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    :eek: così tanto x la Cooper S .... toccherà aspettare ancora e non poco...........
     
  6. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    su autoblog parlavano di cooper e s subito, poi diesel e one
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma ne dovrebbe valere la pena se è vero che mentre tutte le macchine ad ogni serie "ingrassano" di 100-200Kg, per la Cooper S è previsto che pesi ben 90Kg in meno della vecchia!!!! Si andrebbe così a 1060Kg che al momento nessuna concorrente può vantare, inoltre previsti vari step da 175, 210 e 230CV!!!! =P~
    A questo giro mi sa che non ce ne sarà per nessuno. :wink:
     
  8. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    :eek: molto interessante questo ...... speriamo solo che i prezzi non salgano ulteriormente ....... non vorrei dovermi trovare a sborsare 30.000 € x una mini cooper s accessoriata #-o .... va be niente seghe mentali, vediamo quando uscirà..... grazie x la dritta :wink:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ampia anteprima "ufficiale" sulla prossima generazione della Mini, quella con numero di modello R56. Nel seguito troviamo una traduzione condensata del materiale ufficiale BMW, assieme ad un ampia rassegna di fotografie della nuova Mini Cooper S, ancora leggermente camuffata, e a diversi schemi tecnici in trasparenza della R56, delle sue sospensioni e del suo motore.

    [​IMG]

    La maggiore novità della seconda generazione sono i propulsori, assieme ad un importante aggiornamento degli interni e a modifiche meno appariscenti ma pervasive agli esterni, pur mantenendo una strettissima parentela stilistica con il modello attuale.

    [​IMG]


    BMW propone una meccanica rivoluzionata: propulsori, trasmissioni, sterzo, freni, sospensioni e sistemi di sicurezza sono interamente nuovi, con 'intento di "dare alla nuova Mini quel leggendario feeling da go-kart fin dall'inizio - ma con standard ancora più alti di maneggevolezza".

    [​IMG]


    La nuova Mini debutterà sul mercato con due modelli, entrambi di 5 cv più potenti rispetto a quelli che rimpiazziano: Mini Cooper (120 cavalli) e Mini Cooper S (175 cavalli). Ingresso ritardato sul mercato per il modello base, la Mini One, che sarà di nuovo disponibilecon un motore turbodiesel, che non si sa se sarà lo stesso motore 1.4 Toyota da 88 cv montato dalla attuale One D, o se riceverà anch'esso una iniezione di potenza.
    [​IMG]


    I nuovi motori della Cooper e Cooper S sono i primi esemplari "BMW" della nuova gamma di motori 1.6 sviluppati congiuntamente da BMW e dal Gruppo PSA, con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro con comando a catena e basamento e testata in lega di alluminio. Alesaggio di 84 mm, corsa di 85,5 mm, per una cilindrata di 1.598 cc.
    I nuovi motori sono entrambi Euro 4, con una attenzione particolare ai consumi e alla fluidità di erogazione.
    Il motore della Cooper è un aspirato che sviluppa una potenza massima di 120 cavalli a 6.000 giri/min e una coppia massima di 160 Nm a 4.250 giri/min. Le valvole di aspirazione hanno alzata e tempi di apertura variabili, controllate in maniera continua dal sistema Valvetronic, con i "soliti" vantaggi in termini di consumi e fluidità di erogazione (la coppia motrice raggiunge i 140 Nm già a 2.000 giri/min). Il consumo combinato è stato ridotto del 12,5% rispetto alla Cooper attuale.
    Il motore della Cooper S aggiunge un turbocompressore twin-scroll, con 2 condotti di aspirazione separati, ognuno dei quali convoglia separatamente lo scarico di due cilindri, cosa che permette di ridurre la contropressione di scarico ai bassi regimi, riducendo il turbo-lag. Oltre ad una elevata potenza specifica (110 cv/litro), offre una notevole coppia massima di 240 Nm, costante da 1.600 a 5.000 giri/min, che può salire per brevi periodi a 260 Nm grazie ad una funzione di overboost. La potenza massima di 175 cv è raggiunta a 5.500 giri/min. Il timing dell'alzata delle valvole è infinitamente variabile, mentre il rapporto di compressione è di 10,5, piuttosto elevato per una unità turbo-compressa. Secondo BMW la combinazione del turbocompressore twin-scroll e della iniezione diretta di benzina (common-rail!) assicura anche consumi contenuti e basse emissioni.
    Entrambi i nuovi motori sono accoppiati ad un nuovo cambio manuale a sei marci. E' anche disponibile un cambio automatico a sei rapporti controllato da 5 frizioni e convertitore di coppia, con modalità sport e comando manuale al volante.
    Il cambio manuale è disponibile in due diverse configurazioni: per la Cooper S le prime due marce sono sincronizzate tramite un doppio cono, mentre la Cooper dispone di una frizione con dischi di frizione in carbonio. La Cooper S può montare come opzione un differenziale meccanico a slittamento limitatao ("noto come il Super Differential), che aiuta ad evitare la perdita di trazione in accelerazione inviando la coppia motrice alla ruota con migliore trazione.
    La nuova Mini porta ancora più "avanti" le caratteristiche positive della vecchia versione: baricentro basso, passo lungo, sbalzi corti, carrozzeria rigida e sospensioni poco cedevoli.
    Il servosterzo è elettomeccanico con la possibilità di impostare una guida più sportiva (un pulsante "Sport"), che lo rende più diretto, rimappando nel contempo la risposta del comando elettronico dell'accelerazione.

    [​IMG]


    La nuova Mini monta un avantreno McPherson e una sospensione posteriore "a braccio centrale", mentre saranno disponibile, come opzione, un set di sospensioni sportive con molle e ammortizzatori più rigidi e barre anti-rollio.

    [​IMG]


    Le gomme standard saranno 175/65 R15 per la Mini Cooper e 195/65 R16 per la Cooper S. Come opzione saranno disponibili gomme 205/45 R 17 (chissà come saranno comode assieme alle sospensioni sportive).
    Aspettiamo di vedere gli interni della nuova Mini per apprezzarne le novità (il designer parla di "evoluzione degli esterni, rivoluzione degli interni"). Cambia la posizione delle bocchette di aerazione, posizionate agli estremi della plancia, che diventa molto più "customizzabile" con caratteristiche eleganti o sportive secondo l'allestimento scelto. Cresce ancora di dimensioni il grande "Center Speed" che domina la console centrale. L'accensione del motore è ora comandata da un pulsante Start/Stop.
    La Mini R56 cresce di 6 centimetri in lunghezza. Come accennato, la crescita è quasi interamente dovuta alla necessità di adeguarsi ai nuovi standard nei crash-test contro i pedoni, quindi non si rifletterà che in parte in maggiore spazio nell'abitacolo.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. davx3

    davx3 Collaudatore

    252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    Tutto come previsto: fuori non è cambiata molto ma tecnologicamente e come motori dovrebbe essere molto meglio
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    in sostanza esteticamente è uguale...
     
  12. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    E menomale... :redface::redface::redface:
     
  13. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    sul sito della mini ci son foto e dati sulle nuove cooper e s
    aldila' delle prestazioni, interessantissimi i consumi: sulla s 3 si passa da 11 a 14 km/l!
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dividi per due... la vecchia faceva su 5-7 Km/l.
    Comunque chissà... a me tenta molto vedremo se cederò alle lusinghe..
     
  15. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    e pure con la seconda generazione adranno avanti con sto 1.4 toyota a gasolio, ma quando si decideranno a montare un polmone decente e non quel "polmone"?
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. guybrush80

    guybrush80 Kartista

    70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    Salve a tutti,
    è la prima volta che posto sul forum Mini, mi presento velocemente...
    sono Carlo, 26 anni, scrivo da Cagliari, sono studente di ing. elettronica.
    mi sono registrato da poco sul forum per informazioni sulle bmw ma dato che la mia ragazza ha una mini ogni tanto bazzico pure qua...

    se può interessarvi ho chiamato oggi il concessionario Mini di CA, mi hanno detto che hanno già listini e depliant della nuova e che dal 21 è già possibile ordinarla.
    consegne a febbraio come scritto precedentemente!
    Ciaoo!
     
  19. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    E' STUPENDA!!!

    :cool:
     
  20. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    è il dichiarato, e cmq mi sembra un netto passo avanti
    cmq io ho la vecchia (normale)
     

Condividi questa Pagina