ma le luci diurne?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma le luci diurne??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nautius, 21 Ottobre 2012.

1. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Ho fatto un ricerca... guardato il catalogo bmw.. ma non riesco a togliermi il dubbio.

La f 11 con gli xeno (futura) ha le luci diurne??? o tocca tenere accesi gli anabbaglianti come la mia attuale volvo v 70???

Credo che oramai sia se non obbligatorio di defoult per tutte le nuove auto avere le luci diurne... principalmente a led.. mi ASPETTO.. che abbia le luci diurne e che poi in automatico partano gli anabbaglianti all'imbrunire.. mi aspetto troppo????

DOVREBBERO essere i cosiddetti angel rings no?? che fanno tanto figo.. ma SPERO servano anche REALMENTE a qualche cosa di utile..... :evil::evil::evil:

2. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La mia F11 Futura, produzione agosto 2010, ha la possibilità di attivare da menù le luci diurne.

Lasciando le luci sulla posizione Auto, rimangono sempre accesi gli Angel eyes (i 4 cerchi per intenderci) e all'imbrunire o in situazioni di scarsa luminosità si accendono gli anabbaglianti.

Quindi oltre che belli e ineguagliabili (a mio giudizio sono assolutamente di classe, a differenza dei diversi tentativi di altre case automobilistiche con le forme e le tecnologie più disparate) sono anche utili per il pieno rispetto della legge.

3. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    grazie 1000 maisav.... quindi quelli che una volta erano solo luci di posizione... che per quanto belle erano pressoche' inutili.. sono stati trasformati in luci diurne??

Direi ottimo.. spero vivamente che siamo alogeni e non a led quelle cose le lasciamo volentieri ad audi.....

4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Beh direi che sono degli ottimi led quelli usati per gli angel eyes, utilissimi e elegantissimi, nulla a che vedere con gli alberi di natale delle altre case automobilistiche stile Audi che fanno tanto tuning...

5. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    In pratica selezionando la posizione automatica i led, di giorno fungono da anabbaglianti, puoi provare la differenza accendendo solo le luci di posizione nella loro posizione, vedrai che gli angel eyes fanno meno luce, inoltre per chi ha le adaptive lights vanno obbligatoriamente in posizione automatica se no non si attivano.

6. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    grazie siete piu' completi dei cataloghi... credo che fino a che non avete avuto la vettura il dubbio abbia sfiorato anche voi... non sono riuscito a trovare queste risposte da nessuna parte!!! e mi sono deciso a "rompere"...

direi che la soluzione e' la migliore di meglio non chiederei....

7. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    credo che tu stia sbagliando , i led fanno solo i led , mentre la luce anabbagliante e abbagliante viene dalle lampade allo xenon , mentre e' vero quando dici che se accendi i fari , che siano posizione anabb. abba. i led calano di intensita' .... :wink::wink:

8. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Non credo, ho fatto le prove di fronte una vetrina, di fronte ai fari, la mia con le adaptive lights si comporta così, difatti come chiede Nautius non c'è bisogno di accendere gli anabbaglianti (Xeno) ma sono gli angel eyes che fungono da anabbaglianti diurni, e come dicevo basta fare la prova con la manopola nella posizione luci di posizione e gli angel Eyes fanno meno luce che in auto quindi interpreto che potrebbe bastare come anabbagliante diurno.

Oltretutto nel menù c' è la funzione anabbaglainte diurno, e dimenticavo prima di dire che con questa funzione attivata gli angel eyes si accendono anche con manopola zero e non le luci di coda

9. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Posizione auto: angel a massima potenza e posteriori spente. Galleria o serale si accendono gli xeno ed i posteriori ma gli angel calano intensita'.

Posizione zero: angel a massima potenza e posteriori spente.

Luci posizione: angel potenza ridotta e luci posteriori accese.

Accese: xeno accesi e posteriori accesi.

A Antonio88 piace questo elemento.
  10. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    credo che state dicendo la stessa cosa.....

praticamente gli angels fanno da luce diurna a norma con il cds permettendo di evitare l'accensione e relativo consumo degli xeno (invero con il v70 ho 120.000 km e non ho mai avuto problemi con le luci...ma magari andando avanti....)

Ovviamente non possono pero' illuminare la strada una volta buio.. e per quello servono gli anabbaglianti allo xeno.. altrimenti non avrebbero nemmeno senso no???

Per cui secondo me state girando dietro alla terminologia bmwzone intende con anabb. diurni che servono a fare vedere l'auto secondo le norme fuori dai centri abitati,superstrade e autostrade di giorno...non che siano dei veri e propri anabb... ho visto giusto???

11. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    posizione zero angel massima potenza e posteriori accese ...

12. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    giusto i led servono per farsi vedere e non per verdere , quindi non potranno mai illumunare la carreggiata , almeno quelli progettati per non farlo ...........

13. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La mia dietro rimane spenta. F11 2012.

14. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    anche la mia dietro è accesa...

15. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    la mia e' di settembre 2011 , forse per questo rimangono accesi , sulla tua hanno cambiato .............

16. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    E' una bella seccatura perche' in galleria devo ricordarmi di mettere su auto. Fossero accesi anche dietro, non ci si pensa mai.

17. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Non so da che mese di produzione anche bmw ha fatto in modo che con le luci diurne accese i fanali posteriori sono spenti...x me gran ca....ta.

Ma è possibile che i modelli con i fari spenti posteriori quando frenano si accendono altre ai led degli stop anche i led dei fari in contemporanea? L' altro giorno ne avevo una davanti e mi è sembrato che quando frenava si accendevano tutti

18. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    scusa matrix.. ma che problema ti da' lasciare in auto?? mi pare la soluzione migliore.. di giorno luci diurne e come si scurisce fari..e non ci pensi piu'.. mi sfugge qualche altra cosa??

19. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    in queste giornate noto che in auto gli xeno si illuminano anche senza inbrunire :-k

alcune volte in pieno giorno sono accesi o non si spengono dopo una galleria (prima non succedeva), non so se è la taratura del sensore crepuscolare in questo determinato periodo o se lo stesso è sporco, qualcuno sa dove si trova??

La mia è di novembre 2011 è sta con le post. spente

20. brrrr10

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    da come ho capito a settembre del 2011 hanno cambiato , per gli stop non so dirti nulla , non ne ho mai vista una che faceva cosi :wink::wink:

Condividi questa Pagina