quoto tutti e tre..... (sarà l'età /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).......anche se labrie è un giovanotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il consiglio di ale72 ascoltalo......parlatevi!!! mica glielo devi spiattellare in faccia con acredine!! fallo con un pò di tatto e, se come dici, è innamorata, non scapperà per questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
DAl basso della mia inesperienza, secondo me hai preso una piattola... è una cosa che mi urterebbe assai se mi capitasse, non saprei dire come reagirei, ma di certo non riuscirei a farla durare a lungo. Non è avarizia come dici a buon ragione, è una questione di rispetto, checcaxxo...
non diamo giudizi affrettati, dai... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma nel frattempo: SCAPPPAAAAA!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ragazzi, stavo pensando di provare la strategia del "poveretto", ossia limitare al max le spesucce, come fanno i fidanzatini delle medie! Se continuerà a stare con me vuol dire che ci tiene, se mi mollerà allora tanto di guadagnato! Che ne dite?
Mi aggiungo al multi-quote.. Trova il modo di parlargliene tranquillamente, in modo da nn farla sentire un'arranpicatrice e argomentando il tuo disagio...... Sinceramente, nn mi sn mai trovato in una situazione simile, ma nel caso farei così.......
ed ha perfettamente ragione!!! eheheheh.... ricordo uno sketch memorabile di Giacobazzi su questa cosa.... l'aveva portata a cena al caminetto, questa aveva mangiato come un alpino e non gliel'aveva neanche data.... al che giustamente, tornando a casa in macchina, si era messo a far due conti su quanto avrebbe risparmiato se fosse andato da una di quelle signorine a bordo strada.... Lasciala andare quella lì.... io con la mia ragazza pago spesso, ma non mi è mai capitato ( nemmeno alla prima uscita dove è quasi scontato che sia tu a pagare...) che non abbia chiesto di regolare lei... e per me questo è più importante che non il fatto che sia poi lei a pagare.... il pagare per entrambi deve essere una libera scelta e non un atto imposto dalla tirchiaggine o non si sa cosa della ragazza...
Ahahahahah Grande Giacobazzi.... "2 picconate a cavallo del lettino nel sabbione adesso xò te le fai dare....." ahahahah MMMMMMitticooo!!!
Hai centrato il punto, ciò che stupisce è il fatto che non abbia mai avuto l'iniziativa. Altro che sentirselo dire alla prima uscita, tu dici che non ti è mai capitato nemmeno in tale occasione (dove ovviamente non lo permetterei a nessuna per un minimo di galanteria), a me non l'ha neanche detto alla decima o ventesima! Se poi fosse successo, in quei casi magari avrei poi anche detto "lascia pure grazie", chi lo sa, però avrei apprezzato il gesto, anzichè aver avuto l'impressione di stare con una gattamorta.
Tra l'altro poco a poco sta facendo piazza pulita dei miei amici, nel senso che ovviamente quando esco con loro fa le solite storie. Non mi chiede di vederci spesso, perchè perchè abitiamo un pò distanti e dunque le basta vederci il week end, ma guai se passo un sabato per i fatti miei, inizia a dire che ho preferito loro a lei ecc ecc Voi come siete messi a libertà?
stai attentissimo ad una cosa: la tua libertà, i tuoi spazi.... le donne hanno il viziaccio di voler tutto per sè.... così tu cominci con concederle spazi che non le appartengono, tipo rinunciare magari ad una tua passione, per stare più tempo con lei, oppure rinunci ad uscire con gli amici, per stare con lei, ecc.... prima o poi ti rompi, perchè è normale, e vuoi riappropriarti dei tuoi spazi... a questo punto ti verrà detto che sei un egoista, che le togli tempo.... sì, proprio quel tempo che a lei non sarebbe spettato se non per una tua gentile concessione... quindi stai attento, se accetti un consiglio.... Io sto insieme alla mia ragazza da alcuni anni, ed ho sempre cercato di mantenere certi miei spazi... non è facile trovare un equilibrio, ma se si vuole, lo si trova...
ieri la pensavo cosi: ma dopo aver letto questo: ho cambiato idea, adesso la penso cosi: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il discorso del pagare o meno può anche essere interpretato in un altreo senso: "sei tu che mi inviti, sei tu che scegli ristoranti costosi, per cui sei tu che paghi..." visto che come hai detto tu, lei non lavora. ma non si giustificherebbe il fatto che non paghi manco un caffè... ma se inizia fare altri giochini, che noi in gergo ipertecnico, definiamo "rompere i coglioni" (spazi, libertà, hobbies, amici), allore devo riquotarmi ancora una volta: SCAPPA! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
marò, deve avere di certo dei pregi determinanti in altri "settori" per non averla già scatafasciata da un dirupo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sei segnato nel taccuino delle rep+ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quoto tutto comunque.....scappa!!! ed a gambe levate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che bello non aver mai avuto una ragazza, proprio sentendo questi discorsi (che mi terrorizzano) lo apprezzo ancora di più. Che bello fare quello che si vuole, andare dove- come- quando- perchè si vuole, non dover scendere a compromessi, non dover discutere di boiate, non dover perdere tempo inutile... La situazione sopra descritta capita o è capitata puntuale a tutti i miei amici che prima o poi si sono incatenati con qualcuna: "il sabato è sacro", "la mia ragazza si annoia con la vs. compagnia", "caso mai ci vediamo un'oretta poi sto con lei", ecc ecc...via, via, ma chi vi vuole.