non mi piace per niente la piega che ha preso questo 3d negli ultimi post... un nuovo utente ha semplicemente espresso la sua opinione su extracomunitari, ex-extracomunitari, armi e donne, e voi lo state massacrando, non mi pare né giusto, né corretto... ... sopratutto perché va a finire che la smette di sparare cazzate e io non mi diverto più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io comunque voglio sapere che armi usa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi chi me lo banna, farà i conti con me:
Sapete cosa mi è venuto in mente leggendo e rileggendo questo thread? Che in modo molto più semplice la gente ha via via perso anche l'abitudine di ringraziare quando riceve qualcosa. Da tutto per scontato. Così quando si fa passare una macchina all'incrocio, la persona alla cassa etc. etc.... Ecco cosa scarseggia: la buona educazione. Per un un favore fatto, basterebbe un sentito ringraziamento. Spesso è molto più di quanto desideriamo in cambio.
Io invece ho una visione un po' diversa della question e che si potrebbe riassumere in uno dei miei motti preferiti : "... nessuna buona azione resta impunita "
Ed allora è evidente come la persona educata venga considerata "fessa" e meritevole di approfittarsene. Triste realtà.
Basta guardare il forum. Il classico nuovo utente medio entra, si iscrive per fare una domanda o esporre un problema, gli si dà la risposta e poi sparisce senza dire grazie. Oppure entra per criticare la concessionaria X o per dire che la sua macchina ha un problema particolare e mentre tutti si accapigliano per cercargli la soluzione, lui non si fa vedere più.
... non hai capito una pippa (rosalba) /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è come quando vedi un vecchietto con la panda dell''80 che cerca di attraversare la strada e tu, mosso a compassione, decidi di fermarti per farlo passare ... ... e quello ti si inserisce davanti e si fa a 35 km/h tutti i successivi 20 km di strada stretta e tortuosa di montagna, fiero condottiero di un plotone serpeggiante di imprecatori cronici motorizzati ...
Piccolo esempio, se sto uscendo di casa e vedo un vicino in arrivo mi viene naturale aspettarlo un attimo e tenergli il portone aperto o al limite se e più distante accostarglielo senza che si chiuda. L'altro giorno nel far ciò mi è scivolato il portone e gli ho praticamente chiuso in faccia ad un vicino. Mi è venuto spontaneo chiedergli scusa, questi mi ha guardato come fossi scemo.... Chiedendomi di che? Ma non per educazione ma proprio perche non si aspettava minimamente avessi dovuto tenergli la porta.
Sì sì stiamo ancora assieme , niente foto per motivi di "praivasi", ma fidatevi, è molto carina! :wink: Ne approfitto per una domanda a chi è sposato o convive: come avete capito che era il momento di andare a vivere assieme alla vostra compagna o compagno? Visto che io non ci sono ancora passato mi sono sempre chiesto come si capisce quando è il momento di iniziare una vita assieme ad una persona.
Ti posso dire che nel mio caso la frequentazione è stata per i primi mesi solo nei we per motivi di distanza. Poi per motivi di lavoro mi sono spostato vicino a lei e nel giro di pochi mesi abbiamo iniziato a vivere insieme. E' stato un cambiamento naturale e progressivo. Passavamo assieme prima due tre giorni poi la settimana intera e così via. Ti posso solo consigliare di convivere a lungo prima di sposarti. Nella convivenza emergono aspetti del comportamento che potrebbero non essere sgradite sorprese per entrambi.
se ti si presenta avanto alla porta con una valigia in mano, è il momento di prendere una decisione: dentro o fuori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte, io convivo felicemente (devo dirlo per forza in quanto è utente di questo forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) da una decina di anni. è stato molto naturale come cosa, ho preso casa per conto mio, e lei ha iniziato a dormire da me prima il w/e, poi qualche gg in più, poi tornava dai suoi solo se aveva qualcosa da fare presto dalle sue parti etc. dopo 4 anni abbiamo comprato una casa di dimensioni decenti e quindi ha portato da me (quasi ) tutte le sue cose.
vediamo se mi ricordo ancora come si dice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "è trasuta 'e sicc e s'è mis 'e chiatt"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno, ma quante pagine avete scritto in mia assenza? Va be', le ho lette.:wink: Posso dirvi il mio pensiero: se un uomo fa un gesto di "cavalleria" e mi accorgo che lo scopo è solo quello di essere gentile lo accetto. Se lo stesso gesto è fatto con l'intenzione di farmi capire che lo fa lui perchè io non potrei mai essere in grado di farlo in quanto donna, mi da molto fastidio e lo dico. Peggio se capisco che il gesto viene fatto perchè "si pretende qualcosa" in cambio. In quel caso rifiuto fermamente il gesto. Oggi molte cose sono cambiate, se ieri era normale o logico che dovesse pagare l'uomo, ora mi sembra una cosa non necessaria, non c'è nulla di male a pagare una volta per uno (se si è fidanzati), se si è sposati poi che senso ha chi paga, i soldi che ci sono sono a disposizione di entrambi (almeno parlo nel mio caso). Sicurezza: In città avrei timore, sola o accompagnata, forse perchè non ci sono abituata. Però partivo da casa mia che è in aperta campagna alle 4 di notte e andavo a Messina per l'università, mi capitava anche di dormire in macchina a volte, che volete che vi dica? Non mi spaventavo. Sono stata in posti sperduti della Sicilia in auto da sola, dove non prendeva nemmeno il cellulare. Incosciente? Ringraziando Dio non mi è mai capiatato nulla. Quando a volte ero a fare benzina a qualche rifornimento nei pressi di Catania, Gela, insomma senza volere offendere nessuno, posticini non tranquillissimi, e scendevo dalla macchina, vero è che tutti mi guardavano, ma io li ricambiavo con uno sguardo come dire. "qualcosa da dire che vi faccio un cu lo così"? Poi ero vestita con la mimetica e gli anfibi, forse avranno pensato che ero campionessa di arti marziali, che volete che vi dica, ma mai qualcuno si è permesso di molestarmi minimamente. Armi: uno in teoria dovrebbe andare in giro con un bazooka , ma è giusto quello che diceva Lohengrin, se non vado errato (se sbaglio perdonatemi, la memoria con l'età peggiora ): che fai ti metti nei guai per 2 balordi, italiani o no che siano? Convivenza: è vero che con la convivenza si conoscono pregi (e difetti) del partner altrimenti non visibili con una normale frequentazione. Fabio tu la porti a spasso con il camion!!!!????
Stefania, ci sono alcune zone di Padova, Brescia, Bergamo che a Gela gli fanno un baffo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se provi a dormire in macchina accanto alla stazione di Padova mi sa che non ci vai, poi, all'università /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />