Vabbè Massi, ma in che mondo credi di vivere? C'è gente che si sput.tana per una manciata di euro anche se non vive sotto i ponti Se non si conosce il proprio interlocutore altro che stretta di mano, in mano devono avere la fresca, se no si rischia di perdere solo tempo e fiducia nel prossimo. Ma oggi come oggi la società perdona tutto, roba che ai tempi dei nostri nonni sta gentaglia sarebbe stata trattata alla stregua di mezzi delinquenti, mentre oggi vengono chiamati quasi bonariamente "furbi"......
la mia l'ha presa un signore "fan" della rx8,come 2nda auto/auto da weekend, almeno sono certo che non ci andrà in pista o a fare le porcherie e la tratterà bene... Ho pure fatto mettere a posto tutti i graffietti prima di dargliela :-D alcuni che neppure aveva visto :-D
Io tempo fà stavo acquistando un Frontera Sport, arrivo li, lo provo, parlo con il proprietario, ci accordiamo sul prezzo e decido di acquistarlo... Gli lascio quindi un piccolo acconto (300 Euro) per "bloccarlo" avendo pattuito il passaggio di proprietà per la settimana successiva. Per sicurezza facciamo anche un foglio scritto dove lui dichiara di aver ricevuto da me 300 Euro come acconto... Lui stesso nel momento in cui me ne stavo andando mi disse che nel caso ci ripensassi mi ridava indietro l'acconto tranquillamente non essendo abbastanza sicuro se vendere quella macchina era la scelta giusta che stava facendo...E ne aveva 2 di Frontera...(io ovviamente stavo trattando quello più in ordine dei due)... Bene, faccio preventivi per l'assicurazione e mi chiedono 870 Euro ogni 6 mesi...A questo punto mollo... Lo chiamo per spiegargli il fatto...Che non l'acquistavo più... Era più contento di me! Sono tornato li dopo una settimana, mi ha ridato i 300 euro, breve chiacchierata e il tipo mi riferice che era dispiaciutissimo nel venderla... Praticamente ci abbiamo ripensato, entrambi, per diversi motivi!
Non facciamo di tutta l'erba un fascio eh.....la parola vale.....eccome. :wink: Provate a mandare a quel paese violentemente un qualsiasi agente delle fdo e vedete se la parola vale o meno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, purtroppo la maggiorparte delle persone ha perso il suo significato (o lo ha voluto perdere)......e per questo possiamo anche ringraziare i nostri splendidi politici (indifferentemente dal loro schieramento).