Ma la nuova serie 3 si vende??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma la nuova serie 3 si vende???

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da marcello72, 8 Gennaio 2013.

1. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,

scusate il post,è da un po' che sono andano nella sezione X.da quando appunto sono passato alla x1

Mi domando, a parte la f31 che è molto molto recente, ma la f30 come va con le vendite?
    Nella mia zona purtroppo se ne vedono pochissime,le conto su una mano,certo sara' la crisi,saranno i prezzi sempre piu' alti fatto sta che appunto non se ne vedono.
    Inoltre,un giorno mentre ero in concessionaria,ho chiesto al venditore come andava e lui mi ha risposto con una faccia da sconsolato.Che pena vedere i venditori nelle concessionarie bere il caffe' o leggere i giornali.

Ciao a tutti

2. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    A volte però devo dire che se lo meritano!! Quando sono andato per comperare la mia F30 dopo che per 15min ho ronzato attorno alla macchina nel salone mi sono rotto e ho dovuto chiedere alla receptionist di chiamarmi fuori un venditore...

Ieri poi ero li per farmi sostituire un'aletta parasole e ho provato a ronzare un po' attorno ad una F31 così per vedere se arrivava qualcuno a cui poter fare una domanda... dopo 10min mi sono seduto sconsolato nelle poltroncine a leggere il giornale! Scusate ma a mio avviso questo NON è un comportamento da venditori, se aspetto li 30-40min per un intervento rapido onestamente troverei normale che almeno uno di loro si avvicinasse a vedere se serve qualcosa, e anche dopo che ti dico che stò aspettando la macchina che è in officina mi chiedi cosa guido e alla risposta F30 ti offi di farmi vedere la serie 5 così da mettermi la pulce per il prossimo acquisto! Per raccogliere bisogna seminare!! Se sono io a dover entrare in concessionaria per chiedere un preventivo della macchina che so già di volere tantovale che me ne resto in casa e mando 4 email ai conce più vicini e vado solo a firmare il contratto dal più economico!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per essere un'auto nuova, uscita da poco (specie la F31), a Napoli cominciano a vedersi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è chiaro che in un momento come questo, l'acquisto di un'auto premium viene rimandato, o addirittura si preferisce effettuare scelte più economiche in attesa di tempi migliori........

4. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    :mrgreen:

si approvo in toto è vero!sara' la strategia aziendale,per non far vedere che si ha troppo bisogno di vendere e si vuole snobbare un po' la clientela,poi,appena esci dalla porta, ti corrono dietro e ti prendono per la maglia:mrgreen:

5. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Storia simile pure io.

Addirittura un venditore incompetente di Ambros-Saro Milano non mi ha spedito il preventivo e si è perso il cliente.

Infatti poi l'ho ordinata presso BMW Milano.

Secondo me non c'è nessuna strategia aziendale, ma solo una scarsa cura delle risorse umane.

Venditori che non "saltano addosso" a un potenziale cliente appena entrato in concessionaria? Mandateli via.

Venditori che negano un preventivo a un cliente che l'ha richiesto? Denunciateli per danni.

Invece in BMW Milano, la sede, trattamento molto professionale e altrettanto cortese. Consigliato. Sig. Favaro. Bravissimo!

6. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.099
    566
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io questo comportamento l'ho subito quando presi nel 2007 la E90. IL conce non lo dico ma se vedete dove abito nella mia firma lo potete immaginare.

Girai per 15-20 minuti in attesa che qualcuno arrivasse.

Ne fermai uno chiedendo un preventivo. Mi fu risposto di attendere e fui invitato a fare un giro nella zona delle auto usate.

Presi la porta d'uscita e in quella conce non ci tornai neanche per i tagliandi...

7. forchettaselvaggia

forchettaselvaggia Aspirante Pilota

40
    5
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.200
    z3 ///M roadster, in arrivo 316d F31
    Invece devo dire che in vari concessionari in Valdarno, Firenze e Siena, sono stato ben accolto, servito immediatamente e con capacità.

Per quanto riguarda la F30, nella mia zona si contano sulle dita di una mano, mentre le F31 ho visto solo la mia. Qualcuna in più si vede di Serie5

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2013
  8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ma la nuova serie 3 si vende???

Dalle mie parti f30 e f31 ne ho viste solo2 da quando sono uscite non so nemmeno se acquistate o n prova

9. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    ma qualcuno è a conoscenza di un sito dove mensilmente diano i volumi di vendita per ogni modello o dobbiamo per forza prendere 4ruote per monitorare l'andamento delle vendite? ho provato a googleare in giro ma non ho trovato niente

10. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ciao Enri!

11. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    mah! Vista la supponenza con cui trattavano il cliente fino a tre anni fa ti dico che pena me ne fanno ben poca...

Per quanto riguarda F30 in giro ne vedo pochissime. Ieri sono stato a Bologna per lavoro e mi sono fatto circa 600km di autostrada.... Nemmeno una F30 ne' F31. Invece ieri l'altro a Udine in centro ho visto ben 3 F31 ed una F30 nel giro di mezz'ora.... Boooh ?!

12. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il sito di riferimento e' http://www.unrae.it/

trovi tutti i dati sull'immatricolato in Italia. Nel 2012 serie3 ha venduto più di Audi A4.... :wink:

13. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    confermo la mancanza di pena, nel 2008 quando sono entrato in bmw roma per ordinarla, sapendo tutto (comunque sicuramente piu' del venditore che avevo davanti), dopo 40 minuti di attesa in coda per parlarci, il tizio alla mia unica domanda sullo sconto applicabile non ha nemmeno alzato gli occhi per guardarmi mentre me lo diceva e l'ho salutato.

14. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    hai fatto bene! Io l'F31 l'ho ordinata dal mio venditore di fiducia dopo qualche preventivo richiesto per e-mail in varie concessionarie. Ovviamente dal mio venditore ci sono andato col preventivo migliore... :wink: ....

Ho sempre meno voglia di interfacciarmi coi venditori .... Sono ogni giorno che passa più incompetenti e impreparati. Dal punto di vista dell'arroganza, invece, qui da me hanno abbassato un po' le alucce .... La crisi li ha resi un pelo più educati. Comunque nessuna stima per loro. Se la macchina fosse ordinabile dal sito BMW, a parità di sconto applicato, nemmeno mi recherei in concessionaria... :wink:

15. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Segnalo la professionalità e la correttezza dell'utente mtbsport, venditore BMW a Torino.

Non fosse stato là, il che mi avrebbe comportato qualche avanti e indietro da Milano, avrei acquistato da lui.

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Io continuo a vederne pochissime in giro, il che non mi sorprende visto che i concessionari sono deserti.

L'altro giorno sono entrato in quello della mia zona e mi pareva di essere come la particella di Sodio nella pubblicità dell'acqua Lete...

Peraltro, nessuno m'è saltato addosso (così come nessuno m'ha mai chiamato per fare un giro con la F31, nonostante l'avessi espressamente chiesto dopo l'estate). La crisi morde, ma c'è anche chi se la merita più di altri.

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Chi semina raccoglie, da un sondaggio (peraltro incerto dato il basso numero di partecipanti) solo 1/3 dei possessori della precedente 3er aveva intenzione di passare alla nuova, ed ora ke sta andando tutto a p....ne anke i nuovi clienti aspettano.8-[

18. bimbo320

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Fonte? Hai un link oppure un altro riferimento?

19. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Esperienza esattamente opposta (non faccio i nomi dei venditori): da BMW Milano il venditore sembrava mi facesse un favore a farmi il preventivo, da Ambros Saro era cortese, mi ha consigliato su tutto, mi ha fatto lo sconto più alto e una valutazione dell'usato migliore. La differenza la fanno le persone, non i "concessionari". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Confermo comunque sull'arroganza dei venditori di marche premium in generale, in BMW come in Audi. Sono anche io dell'idea che l'auto me la potrei benissimo comprare dal sito, tanto quando ai venditori chiedi qualcosa di un po' più specifico si dimostrano totalmente impreparati. Adesso non vendono? Ben gli sta.... :rolleyes:

Condividi questa Pagina