Dopo anni di automobiline (fiat, seat, renault, peugeot, ford) finalmente mi convinco a realizzare il sogno e passare a BMW. Nella fattispecie E91 320D del 2007/2008. Praticamente ero già pronto con l'assegno in mano. Poi comincio a informarmi e, navigando sul web, mi imbatto in BMW passion. Che dire, leggendo i vari forum, mi avete quasi demolito quello che per me era un assioma: BMW=affidabilità. Resta beninteso il piacere di guida, ma ora sono assalito dai dubbi. Possibile che non ci sia nessuno che non ha avuto problemi? Che faccio, la compro?
Non guardare solo i giudizi del forum dove ovviamente trovi tante persone che si confrontano su problemi che tutte le vetture possono avere che siano bmw o no....prendila e non farti sti problemi ....io per ora zero problemi tranne la frizione che a 90000km fa' i capricci ma l'auto la si utilizza e si usura nelle sue parti.
Tutte le auto han problemi.......dalla fiat alla Mercedes,Audi,ecc... Il problema e' che oggi sono zeppe di elettronica ed e' piu facile inbattersi in guasti. Se la prendi recente (07 o meglio il 177 Cv 08) con non troppi km vedrai che non ti troverai pentito.:wink: Certo il top sarebbe con ancora la garanzia della casa 2+2. La mia presa import con 20000 Km avuto solo un problema allo specchio che andava dove voleva ma poi nulla di piu. Logico che qui trovi molti che han avuto problemi e cercano soluzioni o riscontri.....ma circolano molti di piu che non han avuto mai nulla. PRENDILA!!!!
Prendila, e se hai avuto tutte automobiline noterai la differenza! è normale, tutte le macchine si rompono, a volte per difetti di progettazione/produzione, altre per come le si trattano, altre invece per semplice sfiga! Rimane pacifico che più diavolerie ci sono e più il rischio di rottura è alto per la legge "quel che non c'è non si può rompere!"... Ma in realtà BMW anche se negli ultimi anni ha cappellato qualche progetto, è tra le migliori marche premium, se non la migliore (a mio parere!) Poi è normale, qui sul forum i difetti si amplificano, non perchè siamo masochisti, ma perchè precisi e puntigliosi e cerchiamo sempre il meglio... Ma le macchine tutte si rompono!!! L'importante è averne rispetto! Prendila perchè è bellissima e va da dio!!!
Prendila......non ti fare problemi..... E' normale che sul forum ci si confronti principalmente su eventuali problemi riscontrati piu che su farci le seg........ a vicenda e ripeterci....quanto è bella e come è bella ecc.... sul mercato pensa che ci sia veramente poco che possa paragonarsi a BMW........
Sto cercando 320d touring fine 2007 o 2008 177cv (la candidata ideale l'avevo trovata ma l'indecisione dell'ultimo minuto me l'ha fatta scappare: immatricolata dicembre 2007 con 50000km).
Se mi ricordo bene, quelle con più problemi (alla turbina) sono proprio le 177cv prodotte nel 2007, fino a marzo 2008; dopo marzo 2008 col 177cv puoi stare tranquillo (la mia per esemipo era un maggio 2008 e per due anni e mezzo mai nessun problema); del 2007 forse è meglio che tu vada su una 163cv. Aspettiamo conferma da qualcun altro, però, prima di prenderla come buona.
Pare che quelle che abbiano avuto maggiori problemi con la turbina siano le 163 cv prodotte fino a settembre 2007. Da settembre 2007 è subentrato il 177 cv che fino a marzo 2008 ha ridotto questo tipo di problema per eliminarlo definitivamente da marzo in poi (spero ). Fermo restando che non è detto che si debba rompere per forza e quando succede non è esclusa nessuna auto. Io ho avuto una fiesta 1.8 tddi e si è rotto l'alternatore, una golf IV TDI e si è rotta la turbina, una golf V TDI e si è rotta la testata.....
Pochi scrivono per dire che la BMW va bene, lo si da per scontato. Invece quando si hanno problemi diventa più comodo sfogarsi, condividere la rogna, anche perchè scrivendo dei problemi si possono anche trovare soluzioni a costo zero o quasi (a me è capitato per vibrazione cruscotto risolta grazie a BMW passion!). E in caso di grossi guai...almeno c'è la solidarietà del gruppo! Ho avuto Fiat, Ford e Opel....BMW è lontana ANNI LUCE!!!!