Un mio amico mi ha chiesto se gli prestavo le catene per la BMW di suo suocero che è una 530d E39 con gomme 205/55/R16 (per lo meno così mi ha detto). Io ho delle catene che usavo sul 320d per quella misura, e volevo essere sicuro che anche questa sia catenabile, onde evitare che faccia danni. Le catene sono quelle da 9mm!!!!:wink: Grazie a tutti!!!!:wink:
se la misura è esattamente quella che riporti,le catene ci stanno ad occhi chiusi..la ruota standard per il cerchio da 16 è la 225,quindi il 55% di un 205 lascia un margine abbondante (oltre a ridurre il diametro di rotolamento..strano che sia omologata,mi sarei aspettato una spalla al 60% ..sarebbe da far conti )
E' impossibile che quella auto abbia il tipo di misura da te citato. Come minimo ha i 225/55/16. Forse, ma *forse* se prerest 184cv può montare le 205/65/15.
E' possibilissimo!!! Il mio amico mi ha dato le misure per telefono, ma non le aveva guardate per bene, se le ricordava vagamente!!!!:wink: Se così fosse è comunque catenabile o no?
si è catenabile gia testata da me sull 225/55/16 si fa fatica,almeno sulla mia, che è bassa di dieto a montarle cmq per le catene ke ho io della michelin si possono fare i 17 e 18 mi pare
la mia è berlina e non l ho ribassata quindi dovrebbe essere catenabile vedo che catene trovo altrimenti gommo con le invernali i cerchi da 16 che ho
Penso di sì. Sono misure ormai "vecchiotte" e questi problemi nel 1995/1996 (anni di debutto dell'E39) non erano ancora alla ribalta :wink:
io non ho ancora il libretto della mia auto ma possibile ke posso montare solo le 225/55/16 95w e le 235/45/17 94w? i 15 ke fine hanno fatto? o addirittura altre misure di gomme tipo 215 205 le posso montare?