si, non sono un novellino, anzi... sono posizionate sul collettore di aspirazione, quelle che fanno tanti danni sulle serie 5 prima della modifica dei collettori, cambiando le lamelle con altre con l'alberino e la lamella gommosa diciamo...
non ho capito cosa non ti torna allora, tu hai smontato il collettore della tua? p.s.le lamelle non si sostituiscono ma si tolgono e basta,non fanno danni solo sul serie 5 ma spesso sul serie 3 ,da poco iniziano ad avere problemi anche le serie 1 vedi il caso di ar147.
che non le trovo su realoem, nella mia non ho smontato il collettore visto che non ne ho avuto il bisogno... le lamelle si possono anche sostituire, di collettori ci sono due tipi per il serie 5, il primo, che da problemi di rottura delle lamelle, e il tipo modificato, con gli alberini e le lamelle "gommose" che è stato introdotto proprio perche si staccavano le lamelle...
sinceramente non saprei dove le riporta il sito che hai appena postato ,ma sicuro al 100% le lamelle si trovano su tutta la gamma serie 1 diesel! Sinceramente una volta tolte non ne andrei mai a mettere di nuove,anche se modificate.
Sono d'accordo con gomma, non mi sembra che sulla serie1 esistano le famose lamelle. Gomma, scusami ma il problema delle lamelle affligge i motori da 150cv della serie3 e46, non serie 5. Ci ho rimesso la mia serie3 due mesi fa in questo modo...
te hai smontato il tuo?no perche chiedi a tutti se hanno smontato il collettore ma non ci dici se l'hai smontato te... comunque su realoem (che nn è altro che popodimeno che l'etk della bmw) quando si va sul collettore c'è chiaramente specificato "impianto di aspirazione senza regolazione di sportello", cosa che sulle vetture con le alette non era presente...