"Ma io per il terremoto non do un euro" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"Ma io per il terremoto non do un euro"

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 15 Aprile 2009.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    faso mi e' molto simpatico, ma quoto alla grande la risposta di bigg daniele..........
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La cosa è reciproca, ognuno su tutte le cose e gli avvenimenti della vita ha le propie visioni.

    Sui disastri naturali per me deve pensare lo Stato e non si deve sempre gravare sui volontari e sulle donazioni private.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione, ma perche' non aiutarsi, lo stato deve pensare ai senza tetto, ai poveri, ai bambini ,a tutti noi. ma nel nostro piccolo se aiutiamo anche noi dove sta' il problema, io sono molto cristiano e la cosa che pensavo ogni volta che facevo un messaggio da un euro era che grazie a quell'euro una vecchina avrebbe potuto dormire un' ora sotto la tenda al caldo e non all'agghiaccio grazie a me , che un cucchiaio di un pasto caldo per un bambino dell'aquila era donato da me ecc, ecc,...........:wink:
    ho fatto questo per me ,non per lo stato, perche' aiutare il prossimo mi da' piacere e mi permette di essere in pace con me stesso.........:wink:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho girato l'italia in lungo e largo nel mio lavoro, e posso assicurarti che non ci conoscono solo come pecorai e contadini...........
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Prova a farmi assicurare la mia casa e poi edita i msg :wink:

    PS. Purtroppo o per fortuna non vivo in campagna, se mi mettono un massimale di 50000 euro, ci rifaccio il bagno.

    Anche il mio è assicurato, se tu scorreggi per le scale e dal rinculo cadi, ti paga l'assicurazione. Ovviamente nessun evento "catastrofico" è coperto, quindi forse è meglio che editi pure questo. :wink:
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Faso, dopo una giornata di lavoro appena finita ti ho voluto dedicare un paio di minuti e mi sono andato a leggere le condizioni della Toro (domani mi leggo le altre):


    Buonanotte.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io ho donato perchè siccome che evado le tasse, lo stato i miei soldi non li ha presi, quindi mi sento in dovere di dare qualcosa!!!!!!#-o:lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha






    P.S. Era per sdrammatizzare e farci una risata è!!!!!!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :lol::lol::lol::lol::lol:
    cmq la stessa situazione c'è qua da me.
    zona sismica a rischio elevato, se vado in qualsiasi agenzia con queste richieste, mi ridono dietro fino alla fine dei miei giorni.
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Il reale problema dal mio punto di vista è che, in occasioni simili, di calamità e sofferenze anesse di queste dimensioni, quando all'interno di un forum di persone civili, intendo emotivamente coinvolte, si apre un topic con tale titolo... il segnale è più che chiaro.

    Qualcosa in Italia in fatto di prevenzione generica proprio non va.

    Io credo che nessuno tra gli ospiti di questo forum si permetterebbe di negare 1 euro ad un senza tetto. Detto questo ricordo che NON è questo l'oggetto, od il focal della discussione imho.
    Tuttavia tale titolo è stato scelto perchè come ogni volta si attende l'evento per eventualmente apportare GENIALI soluzioni**, attraverso l'emotività, la buonafede, la pena degli abitanti il territorio nazionale.

    Penso francamente che ad alcuno tra noi manchi la possibilità di gestire l'incombenza di uno o più euro. Indipendentemente dalla motivazione di altruismo, senso di colpa, senso di utilità, umanità, religione etc.
    Ritengo tuttavia che alcuni tra noi, siano stanchi di soccombere di fronte ai conflitti mentali che emergono per mal gestione del paese, e per l'ignoranza concessaci su dove questi raccolti eventualmente finisco, centesimo per centesimo!
    Conflitti che in questo caso si manifestano in perplessità e scontri tra noi generati dalla materia grigia, che ognuno di noi sfrutta in sue opinioni, prima di dare o non dare soldi.

    Ora, negli interventi precedenti, esclusi alcuni "calori" personali è utile per me sottolineare che, sia Fasolini sia Davide Z, esprimono un concetto corretto (per me) che segue nei due casi un pensiero differente, ma coerente se ossrvato da entrambi i punti di vista.
    Per esempio:
    Io non lo so, ma ho il sospetto che qui mentre abbiamo la possibilità di valutare comodamente da casa nostra se giusto o sbagliato aiutare qualcuno, la qualcosa certamente è avvenuto, e qualcos'altro certamente sta avvendendo.
    Un aiuto destinato sia a chi non ha colpa, sia forse a chi ne ha qualcuna di troppo imho.

    Esempio 1: alcune case sono state rovinate. Altre semi distrutte. Alcune polverizzate.
    Mi chiedo: Sono state pagate lo stesso prezzo tutte e tre?
    Per saperlo si potrebbero appendere per i co*lioni gli ingegneri ed i capocantieri, nei loro salotti, per poi porre loro la timida domanda.

    Esempio 2: Le case polverizzate sono cadute per il terremoto? Qualcuno tra voi lo sa certamente? Bene, perche le ruspe hanno smosso i detriti delle case polverizzate? Veramente per non far riuscire a definire le cause dei cedimenti o è.....l'azione genialoide preventiva per il rifacimento strutturale di case pagate eventualmente 1/3?

    Davide ha ragione, ma anche Fasolini. Il mio euro da Barbone lo offrirò, ma continuerò a fare la figura del prolisso, fino a quando non capirete quanto sia importante certificare: Voti elettorali, centesimi raccolti e notizie vere rispetto le verosimili.

    chiudo con un pensiero per i buoni intenditori..:

    O un consiglio di amministrazione è in grado di gestire un azienda affidatagli, dal quale trae profitti e vantaggi, o che si levino dalle palle i membri, anzichè chiedere sempre aiuto ai dipendenti, privi dei loro profitti e dei loro vantaggi.
    Si chiama rischio di impresa, e vi sono pro e contro, non solo pro!
     
  11. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    il concetto non è sbagliato come principio, ma solo in linea generale e astratta.

    E' il modo in cui i propri pensieri vengono riferiti che, a volte, scatena certi istinti assassini.
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...è normale...si chiude la vena!8-[
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    faso i contratti vanno letti, ma non solo il titolo o la pubblicità... e come loro sono tutti gli altri... e se non lo escludono, come faceva notare Emiliano, giocano sui massimali. Ma poi davvero pensate che ora assicuriamo tutta l'Italia e queste società si assumono l'onere di ricostruirla per intero senza batter ciglio (semplicemente fallendo)?


    pag. 8 art.3:

    3)ESCLUSIONI
    Genialloyd esclude i danni:
    • verificatisi in occasione di atti di guerra, di
    insurrezione, di occupazione militare e di
    invasione, a condizione che il sinistro sia
    avvenuto in relazione a tali eventi;
    • verificatisi in occasione di emanazione di
    calore o radiazioni, conseguente alla tra-
    smutazione del nucleo dell'atomo, oppure
    provocata dall'accelerazione artificiale di
    particelle atomiche;
    determinati da inondazioni, alluvioni, ma-
    reggiate/maremoti, terremoti, bradisismo,
    eruzioni vulcaniche, cedimenti, franamenti
    o smottamenti del terreno, valanghe, slavine
    e spostamenti d'aria provocati in loro con-
    seguenza;

    • determinati con dolo dell'Assicurato;
    • determinati da atti di terrorismo.


    PS: L'assicurazione per i condomìni NON E' per niente obbligatoria. E cmq, anche se lo fosse, valgono le considerazioni di cui sopra... :wink:
     
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Un tipo di contratto nel quale può essere inclusa la garanzia terremoto è quello All Risk che però è riservato alla clientela middle market e corporate.
    In questi casi, per dare un 'idea, il massimale non è mai superiore al 70% di quanto previsto per i rischi incendi.
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    si, ma a che prezzo? :wink: La prima cosa che feci notare quando uscì fuori il discorso "assicurazione" fu proprio che a voler fare una copertura integrale e non una pagliacciata, tenendo conto del reale valore di un immobile (e del suo contenuto) e dei rischi, con i premi pagati in qualche anno ci si potrebbe fare veramente un'altra casa... allora il gioco varrebbe la candela?

    Secondo me l'unica via da seguire in questo senso è una compartecipazione assicurativa allo stato... cioè alla fine dovrebbe essere lo stato ad assicurarsi (parzialmente) per questi eventi, in tal senso diventerebbe semplicemente una tassa per finanziarla, meglio anche imposta sul reddito, ed ancor più giusto se commisurato al rischio sismico della propria residenza...
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sapete..mi son letto un pò tutto. da un lato è vero, è "difficile" in questi momenti non essere solidali, partecipi, accorti. ma è anche vero che quando fra poco -e sottolineo poco-i media inizieranno a parlare di altro, l'abruzzo diventerà una cosa sempre più sbiadita, e la GIUSTISSIMA riflessione del giornalista, e che anche fasolini anche se con termini più "rozzi" approva,e anche io, tornerà ad essere una voce nel boato immane della tragedia del momento. è in questi momenti che invece i nodi che vengono al epttine ahimè si manifestano nella loro drammaticità.

    da un lato condivido che è dura essere "razionali" e non "di cuore" ora, ma è anche vero che ben vengano tali riflessioni e che vengano viste il più possibile, se èper farle notare serve essere "cinici". e dalle parole del giornalista non traspare indifferenza, ma semplicemente una scelta difficile ma ragionata.


    pensiamoci, ma non oggi. pensiamoci opggi, domani, dopodomani, fra un mese. e facciam che non ritorni un sibilo nel frastuono mediatico.
     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Come ho scritto esistono mappature del territorio che determinano tassi per unità di rischio. Questo determina sperequazioni anche significative che verrebbero male accolte dagli utenti (ad es. nella mia zona aree A si trova a pagare tassi dello 0,24 area B confinante con A tasso 0,53)

    Eccellente analisi.
    Colui che non ricorda il proprio passato spesso è costretto a riviverlo.
     
  18. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    bravo!
    ma stiamo schesrzando...
    si aspetta che l assicurazione ricostruisce un paese intero....:lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2009
  19. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv

    :wink::wink:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    trasmutazione dell'atomo e accellerazioni artificiali di particelle atomiche? ma chi l'ha fatto il contratto il capitano kirk dell'enterprice.......:eek::eek::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina