Ma io non lo so... sfigato proprio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alfred87, 24 Ottobre 2009.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Bene, stamattina rientro in possesso della mia E90 che una ventina di giorni fa ho lasciato nel box di parenti in quanto non mi era possibile portarla con me, e cosa ci trovo??

Un graffio/strisciata lungo 5-6cm e largo 2cm di quelli che si formano quando si urta la portiera contro il muro uscendo dall'auto (almeno credo) proprio sotto allo specchietto lato guida... Non molto profondo però...

Vado a chiedere spiegazioni alle 2 persone che potevano spostare l'auto in mia assenza e nessuno sa nulla, l'auto non è stata proprio spostata, ecc...

Io son sicuro che prima non c'era sto graffio, l'avrei notato in una delle tante volte che ho lavato l'auto, ed ora non so cosa pensare!!!
    Fatto stà che ora mi tocca ripararla e non so come comportarmi verso queste persone...
    SARA' UN DRAMMA ECONOMICO?? Ditemi la vostra in merito....

E pensare che feci tutto questo per dormire "sonni tranquilli", a saperlo la lasciavo in strada...
    Mannaggia a me... ](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  2. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    che dire....che sfiga,sai la BMW affascina e sicuramente un bel giretto l'hanno pure fatto.
    per il danno non e grave,vedrai che un buon carroziere nn ti fa spendere tanto

3. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    No no, avevano il terrore di prenderla proprio x paura di danni... magari ci saranno urtati facendo altre cose nel garage...
    ma ke ne so... SONO SOLO IMBUFALITO!!!

Nessuno ha idea di quanto può costare la riparaz e in ke modo un buon carroz può risolvere sto probelma?

4. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ti dico che ho fatto parecchi lavori sulla mia,sai quando si va nelle strade sterrate (sardegna in primis) tra rami sassi,ecc... la macchina qualche segno l'ho subisce...ho rifatto la fiancata dx più il paraurti davanti a 500 euro,te per un segno spenderai molto meno,certo i carrozieri ci marciano e i preventivi sono diversi di molto uno dall'altro.

5. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

468
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Guarda secondo me non è proprio nulla di che, dovresti postare una foto... ma se non si è scalfitta la vernice un pò di pasta abrasiva e via, altrimenti mal che vada 150/200 euri e un carrozziere te la porta nuova.. è quello che ho speso io per il paraurti a causa dei soliti incapaci che non sanno parcheggiare....
    certo che è un giramento di scatole :evil:... ti capisco!
    anche me la stessa cosa... ogni volta che ho dovuto prestare la macchina non è mai tornata come quando l'ho lasciata ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  6. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    se è solo graffiata poco tipo sulle 100€-200€,se si è formato il fosso la ci vuole lo stucco,quindi ti costerà qualcosa di più,ma non so dirti quanto perchè si deve vedere l'entità del danno

cmq solidarietà,le macchine in fin dei conti sono fatte per essere graffiate,se no i carrozzieri che fanno !!!!! :biggrin:

ciao:wink:

7. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    [quoterietà,le macchi=raffo 36;3369692]se è solo graffiata poco tipo sulle 100€-200€,se si è formato il fosso la ci vuole lo stucco,quindi ti costerà qualcosa di più,ma non so dirti quanto perchè si deve vedere l'entità del danno

cmq solidane in fin dei conti sono fatte per essere graffiate,se no i carrozzieri che fanno !!!!! :biggrin:

ciao:wink:[/quote]
    le altre si,le nostre nooooooo:sad::sad:

8. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    :biggrin: :razz:

9. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    non lo dire a me, mi hanno tamponato 2 volte in un mese...
    MAI successo! Solidarietà

10. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    non farti mettere stuco.... e' una *****ta.....

11. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Perche?

12. -Marcello-

-Marcello- Secondo Pilota

941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    animo...lascia perdere con 150 euro sistemi dai...
    lascia perdere proprio perche sono parenti. sicuramente non l'hanno fatto apposta e magari non si sono neppure accorti.
    torna come nuova vedrai.

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi dispiace molto, se e' stato graffiato un solo sportello sei sui 200 euro di lavoro......

14. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E perché la presti?????????????????????????????????????????
    Io ogni volta che qualcuno chiede di provarla invento una scusa e rimando :wink:
    L'avrei fatta provare solo a Gio quando è passato per Roma, ma solo per la speranza
    di leggere su questo forum le sue impressioni alla guida del mio polmoncino a nafta :lol:

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi lusinghi Monaco!! :biggrin:
    Diciamo che rimandiamo la prova a quando, magari a primavera prossima, ti vieni a fare un viaggio tra le mie montagne! :wink:
    Comunque, che sia a nafta è un dato oggettivo, ma il 177cv è tutto fuorchè un polmoncino! Sono andato a rivedermi alcune prove in vista dell'acquisto, poi perfezionato, di una E.91 320d da parte dell'amico Pigi69 e devo dire che è un motore, nella sua categoria, a dir poco eccellente: prestazioni fantastiche (su Auto la E.91 manuale a toccato i 100km/h in 7"61!!) a fronte di consumi irrisori! Sull'ultimo 4R la stessa motorizzazione è stata provata sulla 120d, in un confronto con Golf (GTD) e Lancia Delta: ebbene la Bmw ne è uscita vincitrice in tutte le voci, con una nota d'eccellenza nei consumi (oltre 16 in media)!
    Buona domenica Monaco! :wink:
    E buona domenica anche all'autore del 3d, al quale consiglio di seguire i consigli (scusate il bisticcio..) sia di Monaco, che di - Marcello - (i trattini sono d'obbligo, altrimenti lo si confonde con l'omonimo amico ligure!). :wink:

16. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Lusingata sarebbe stata la mia bella, con il rischio che poi sarebbe rimasta
    delusa una volta rientrata in mio possesso, pero'! :D
    Che sia un gran motore non c'è dubbio, ma il peso della E93 si fa sentire...
    Sicuramente sulla altre serie 3 e ancor più sulla serie 1 si fanno sentire di più
    quei 177cv...e poi il polmoncino credo che sarebbe stata la tua impressione
    rispetto alla 335xims! :lol:
    L'articolo su 4r l'ho letto e, leggendolo, mi è uscito un sorrisino e ho pensato
    "siamo troppo forti!" :D
    In primavera non so, pero' non settimana prossima ma forse quella dopo sono
    dalle tue parti...pero' pensavo di venir su con in mezzo più veloce...diciamo uno
    che faccia almeno 850km/h... :wink:
    Buona domenica a te amico lagunare! :lol:

17. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Beh dai, grazie x i consigli...

La rabbia stà nel fatto che non sono stato io a creare il danno, ma soprattutto... meno di un mese fa ho speso 600 euri x far riverniciare i 2 paraurti e tutta la fiancata destra... I primi avevano i soliti graffi da parcheggio, cavolate insomma, mentre la fiancata destra aveva una bottarella fatta dal vecchio proprietario che proprio non si poteva guardare. Ah, il carrozziere nel prezzo mi riparò anche qualche graffietto sui cerchi.
    In pratica era tornata PERFETTA, e ora mi ritrovo con questo graffio a sinistra, vabè...
    Domani mi farò fare un preventivo, che in proporzione all'altra riparazione appena fatta non dovrebbe superare i 150/200 euro. Spero solo che non bisogna riverniciare tutta la fiancata per il solito discorso della differenza di lucidità del colore come accaduto un mese fa: sarebbe esagerato per un graffietto!!!

Quanto ai parenti... che gli vado a dire... mi tocca solo pagare e ringraziare... :(

18. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Se metti una foto del graffio si puo capire un po di piu...
    Ma da come racconti te la cavi con poco dai...

La stessa cosa successe anche a me a 18 anni.. quando mi comprai la mia prima auto..una punto sporting grigia.... come te lasciai la macchina un paio di giorni in garage di mia nonna perche ero andato via in moto con degli amici... al mio ritorno.. mi trovai tutta la fiancata fatta con la leva del freno di una bici..... pensa te.... altro che 3-5- cm....

Ciao

19. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Appena tornato dal carrozziere: martedì gliela porto e il tutto si dovrebbe togliere con una bella passata di pasta e una lucidatura...
    Ora però dopo il lavaggio noto un altro bel graffio sulla minigonna lato guida che però penso sia roba vecchia!
    STO IMPAZZENDOOOO!!! Mi sa che devo cominciare a fregaremene senò ne prendo una malattia, oltre che a svotare il portafoglio...

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.691
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    successo pure a me , auto in garage.. qualcuno nn so chi è passato.. taak....fortuna l'ho passato come atto vandalico.. anche se proprio.. nn c stava... ehehe

posta foto e fammi vedere ;-)

Condividi questa Pagina