ma in questo sito ce l avete tutti con la mia piccina?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cristiangta, 8 Febbraio 2005.

1. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    :biggrin: guardate la 47gta va a fuoco! io in pista non c sono ancora stato ma mi sembra una mission impossibol che una macchina a gasolio mi possa dare dei problems,poi non so può anche essere vero,ma su strada o in partenza da fermo cioè lasciate perdere. ce ne vogliono 26 delle rimappe e anche un mappamondo alla uno turbodisel per starmi davanti :biggrin: :biggrin: . certo che se alla uno montano il motore della emme3 per me diventano volatili senza zucchero :biggrin: :biggrin:

2. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    nessuno ce l'ha con le alfa...o meglio..nessun appassionato che si rispetti..e qui ce ne sono tanti di ragazzi che rispondono a questa descrizione....certo..qualcuno si fa un pò prendere la mano con le affermazioni...ma abbiamo aperto anche discussioni tecniche serie sull'argomento!

3. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    belfy guarda che scherzavo,ognuno è libero di comprersi la macchina che gli piace e che può permettersi. io i giornali di auto non li leggo e se le busco da un altra macchina mi diverto come se avessi vinto! l importante è sempre divertirsi in sicurezza per se stessi e gli altri. e aggiungo: viva i cavalli e chi più ne ha più tiri!! :mrgreen: :mrgreen:

4. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    qui nessuno c'è la con nessuno come giustamente detto da belfagor.... solo che visto che alcuni di voi alfisti (devo includerti,in quanto possessore) è venuto qua incomuncianto a declamre la sua amata e sputando sulle nostre bimbe, noi abbiamo solo riportato dei dati publicati da vare riviste del settore per dare u senso alla discussione......

poi ad esempio nel confronto della gta, io sono stato il primo a dire che al semaforo mi piglio palate a due mani, ma a quanto pare in pista non c'è poi una differenza così abissale, quel post a cui ti riferisci è stato fatto solo per curiosità, visto l'enorme potenziale che la 1er ha dimostrato su quella pista.... poi su stada la gta starà davati anche a una 120d rimappata e stra assetta, fara un suono 20 volte più bello, ma su quella pista......

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Caro Cristian,non pavoneggiarti troppo sullo scatto al semaforo (la GTA sullo 0/100 sta dietro anche al Cayenne,azzo se tira!!!!!!) perchè poi arrivano le curve che sono sempre stato l'orgoglio del telaio alfa........e lì quel gabinetto della serie 1 ( quattroruote diceva che si girava ogni mezzo metro un'altro pò) può fare brutti scherzi :lol:
    Ah dimenticavo,è "solo" un 2.0 a gasolio...che schifo!

Però può essere anche che il tester di quattroruote che guidava la GTA era ubriaco quel giorno.Come no,tutto può essere:biggrin:

Un saluto da un tuo (oramai da un paio di mesi EX) collega!

6. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    raga la mia gta è ritoccata da ripro,ho la centralina le cam di scarico ed un bel marmittone a rutto libero,quindi sullo scatto è veramente temibile ma non è che mi pavoneggio,anzi venerdì scorso al macello ho buscato da una wolks corrado 16v preparata dalla turbocar di anzola vecchia come il duomo di milano ma mi sono divertito una cifra ugualmente.penso che sia questo il bello delle macchine potenti,il confrontarsi sportivamente e con tanto divertimento :mrgreen: :mrgreen:

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ah,su questo hai ragione.Pensa che un pò di tempo fa sul 147VC uno aprì una discussione (una delle ultime in offtopic del vecchio forum) in cui chiedeva da quali auto eravamo stati bruciati......io ho risposto che avevo perso il conto,ma mi diverto uguale :biggrin:

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: ma in questo sito ce l avete tutti con la mia piccina?

uno di noi (UDPUmberto) aveva un 320d berlina rimappato da Minelli e Foti a Bologna (192cv) che gli finiva il tachimetro. Penso che contro quel 320d in pista la 147GTA non avrebbe scampo. Anche senza Umberto alla guida dekl 320d (è un pilota di F3). Ciaooooo

9. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Re: ma in questo sito ce l avete tutti con la mia piccina?

Potremmo fare una prova, ma per farla bene una domenica facciamo qualche giro a Monza, e se ti va chi perde paga l'ingresso in autodromo all'altro, così non ci sarebbero problemi di vari pericoli sulle strade! :mrgreen:
    Dimenticavo io ho solo una 320d, non con 26 ma con solo ua mappa, e senza il motore dell'emmona. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ome giustamente gia detto da qualcuno qui nessuno ce l'ha con nessuno.. ma è un forum di appassionati bmw e mi sembra più che corretto che si parli di bmw e che le si considerino un gradino sopra le altre..... come nel forum alfa si parla di alfa e le si considerano un gradino sopra le altre... o come nel forum audi si parla di audi e le si considerano un gradino sopra le altre... :rolleyes:

11. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa
    è un po difficile confrontare una GTA e una 120d in pista per vari motivi.
    la prima è aspirata, trazione anteriore, la secoda è turbo rimappata trazione posteriore e assettata.
    partendo da questo, si capisce che anche se la cilindrata è notevolmete differente difficilmetne la GTA riuscirà a battere la BMW soprattutto se la pista è tortuosa (a monza la 120d non ha speranza contro la GTA), visto che la BMW ha una coppia mostruosa ed è anche più stabile visto l'assetto.
    in uscita di curva in'oltre la bmw gode della trazione posteriore riuscendo a scaricare meglio i cavalli

12. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    i dati erano presi da quattroruote, con la gta di seri e e la 1er di serie con le 195 :eek: :eek: ....... mi sebra che ci sia poco da dire...... secondo me se la 1 er la si rimappa...... bè tra poco te lo dirò con certezza ma credo che a 240km/h effettivi ci arrivi........ quindi.......

13. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa
    mi sembra molto strano
    solo se rimappata e con assetto la 120 sta dietro a 147

14. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    guarda, io non ti sto dicendo secondo me....... ma ti sto dicendo che quattroruote (che con la 1er non è che sia stato molto gentile) ha confrontato varie auto in pista, ho letto i tempi e li ho riportati...... morale?

la 147 m-jet da 150Cv si è presa 3 sec dalla 1er..... la 147 Gta ha girato 1,2 sec più veloce della 1er 120d (con le 195......).........

questo argomento è già stato trattato in un'altro post, ma non è stato fatto con la volontà di dire guarda che m...a l'alfa ma è stato fatto propio per rendere l'idea delle capacità che ha una bmw.....

quindi è vero che la 120d sta dietro alla 147, perchè dopo 1 giro di pista l'ha già recuperata e la sta doppiando................................

io non oso immagginare la 1er con le 205/225 sui 17 o 18 cosa è in grado di fare.........

onestamente non ricordo neanche se la 1er aveva l'assetto sportivo o no...... ma penso di si.............

15. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...se trovi me ti passo da sopra :mrgreen:

16. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    LA prova si dovrebbe effettuare con una zavorra per la serie1, come nell'euroturismo, perchè le bmw sono avvantaggiate dalla trazione posteriore!

17. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    e si ...............va bè............... dai raul è facile pavoneggiarsi :rolleyes: ....................

tu hai un 3.2......................(meglio tu hai IL 3200......) :cool:

azz :redface: ......... ora che ci penso anche lui ha un 3.2........

... e poi guarda che il suo è parecchi rivisto............. non so.............

........................

su cos'era la sfida?????...............

sui consumi???????

bè ha vinto l'amico con il Gta....

a no .... mi sa che era sulla partenza da fermo?????

mi sa che anche qui la gta vince ........ sai ha la sosp anteriore a quadrilatero alto che in partenza da un plus di 200Cv......quindi per stargli davanti dovresti avere almeno 500Cv e un telaio in monoscocca di carbonio... però anche li non so perchè se non hai il 65% del peso sull'anteriore alla prima curva vai dritto.............................

occhio è

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

ma quand'è che ti metti i neon sotto la macchina e gli adesivi sulle fiancate? sei troppo tamarro :mrgreen: :lol: :lol:

19. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    [​IMG][​IMG][​IMG]

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma non ti sei ancora rotto i marroni di fare a gara a chi ce l'ha più lungo? eccheccazzo Raoul sei tutto un "ti passo sopra", "ti faccio lavare la macchina a mano", etc etc. Su questo Forum l'M3 E46 è venerata da noi tutti e sinceramente trovo ridondanti le tue uscite che sottolineano l'ovvio. Quand'è che ci racconti qualcosa di nuovo (leggasi tuning estetico/tua partecipazione ai nostri raduni/etc)? Ciao

Condividi questa Pagina