Ma in che c***o di paese viviamo...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 13 Luglio 2007.

1. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ragazzi non esageriamo!
    Non è che i tedeschi siano migliori di noi..oppure gli slavi o austriaci o turchi o ..... e via dicendo, ogni popolo a le sue magagne e in fin dei conti io sono fiero di essere Italiano e sicuramente quando vado all'estero non nascondo la mia origine......anche se dobbiamo e possiamo migliorare in molte cose sicuramente :wink:

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il ******** c'e' sempre emiliano...ma poi come ho spiegato giorni fa arrivata la volante li han arrestati...;)

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non li posso biasimare...io credo ci vedano come noi potremmo vedere gli albanesi...con rispetto agli utenti di albània...ovviamente...

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SI può essere fieri ma non stupidi.

Io sono fiero di essere napoletano , ma spesso mi vergogno di molte cose legate alla mia città ...

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nn mi trovi esattamente d'accordo...ma lo sai che abbiamo raggiunto il ridicolo in europa?
    che siamo considerati il paese dei balocchi?
    E chi può dar loro torto...io no...

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    altrochè, il ragazzo ha le palle

perchè aver le palle NON è non provare paura

è agire NONOSTANTE si provi paura

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma io sono il primo che paga il parcheggiatore abusivo per stare tranquillo, però appena li ho visti vicino alla macchina mi è schizzato il cuore a 1000, ho pensato a cosa sarebbe successo se al mio posto ci fossero state mia madre o la mia ragazza. ](*,) ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ho detto che sei un eroe,
    ma uno con le palle quadrate, con dei valori,
    uno con la schiena dritta,
    un esempio di come devono essere i cittadini italiani, TUTTI.

altri paesi hanno magagne??si, ma quando mai come le nostre???siamo una vergogna!!
    in austria, solvenia, germania, non ho mai visto una carta per terra, rispetto per le persone sempre alto, anche in citta' caotiche.
    e qui in italia in puglia si fanno la legge che un politico ha diritto ad autoblu+autista anche in caso non venga rieletto, per un periodo di 5 o 7 anni.ma perche'?????

MA NON CI VERGOGNAMO DI NOI STESSI???

che ci facciamo mangiare cosi' tutto???
    ma vi rendete conto ???
    500milioni di euri annui per le auto blu!!!
    in usa, un continente alla fin fine, ne spendono 50!
    scusate la provocazione ma da italiano io ho questa sensazione:

italiani: popolo di ladri o coglioni

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ma essere fieri delle proprie origini non significa pensare di essere i migliori o essere stupidi e non vedere quanto di sbagliato ci possa essere...infatti tu mi dici di essere fiero (giustamente) di essere napoletano nonostante certe cose non ti vadano bene!
    Questo è il senso della mia fierezza di essere italiano :wink:

Inutile dire che ho però anche il massimo rispetto per le opinioni altrui

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    =D> =D> =D> mi trovi sempre più d'accordo...meno male che qualcuno la pensa come me...pensavo di essere una mosca bianca...

11. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    vi racconto questa... prima dell'incidente ero, oltre che con 10 kg di muscoli in più:cool: , anche mooolto cagnarotto :mrgreen:

sera di due anni fa, giretto in modo con la mia ragazza...

mi ritrovo nel sottopasso del lungomare... molto grosso... vado sotto e mi accodo ad un auto... la prima sul piano, quella davanti era tutta in salita( vedi immagine)
    sottopasso che ha anche in marciapiede... rialzato però... altezza da terra circa 2 metri

vedo pian piano l'auto davanti che indietreggia... sempre di più e alla fine si appoggia su quella dietro... appoggia!... se c'era una mosca tra le due non moriva... tanto andava piano!

dall'auto davanti scendono due stranieri, non so bene che fossero, se albanesi o che... incazzati duri... cominciano ad urlare e a dire "guarda qui, adesso mi ripaghi tutto, mi sei venuto addosso ecc"

dall'auto dietro scende un ragazzetto di 18 anni, piccoletto e impaurito (GIUSTAMENTE) che tranquillamente cercava di farli ragionare "guarda che mi sei venuto addosso te, e poi l'auto non ha niente"

sti due continuano a urlare e si avvicinano al ragazzo... " no no guarda qua, voglio i soldi, adesso paghi ecc"

metto a folle, spengo, tolgo il casco, scendo e la mia ragazza mi tira a se "no no, fatti gli affari tuoi Sè"... "NO" :cool: :mrgreen:

mi avvicino e con voce alta faccio "guarda che gli siete venuti addosso voi"... il ragazzatto mi guarda spaurito con una faccia che chiedeva solo aiuto, era spaventatissimo... questi adesso ce l'hanno con me "fatti i cazzi tuoi te ecc"... io "dai chiamiamo i carabinieri e vediamo che dicono loro"

dal marciapiede rialzato una voce "HO VISTO TUTTO, CHIAMA I CARABINIERI!"... un padre sulla 40ina con bimba piccola sulle spalle, incazzato duro! :cool: ... la moglie che pure lei lo tirava per la maglia "fatti gli affari tuoi, vieni via"

si ferma anche un signore più anziano sui 60 "chiamali chiamali"

avevo visto 5 minuti prima una pattuglia ferma a 200 mt dal sottopasso allora rimonto in moto e parto... non c'è più, chiamo i carabinieri... dico posto e tutto e torno li... saranno passati 3 minuti tra andata e ritorno...

torno li e vedo il ragazzo che mi aspettava fuori dall'auto alla fine della salita e nessun altro... arrivo li e mi fa "appena hanno visto che non ero solo e che chiamavamo i carabinieri son fuggiti" io "bastardi... comunque sta arrivando una pattuglia, aspettali e raccontagli tutto" e lui " si si certo... GRAZIE" "figurati, ciao"

sono stato col nervoso tutta la sera... certa gente è da eliminare... se fosse stata una strada meno trafficata ecc magari sto ragazzo prendeva pure le bastonate...

non so da voi ma qua molti si fanno i cazzi propri perchè a mettersi contro certa gente (qua "comandano" gli albanesi) ci si rimette... o comunque può essere rischioso...

12. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...è lo stesso discorso per i ladri...possono entrarti in casa, rubare, magari darti due bastonate e non puoi picchiarli...l'unica è eliminarli poi buttarli nel fiume o nella spazzatura... :2gunfire::dangerous

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non approvo chi si fa i caxxi propri ma ne capisco le motivazioni, come al solito però si rischia che una qualche sera qualcuno si faccia i caxxi propri mentre un proprio familiare è nei guai. Ed allora ci si ritrova a ragionare che forse a non farsi i caxxi propri si rischia il culo ma magari si fa la propria parte di impegno civile nel creare una società un pelo migliore

14. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Io sono Italiano,ora vivo in Svizzera ma sono Italiano.
    A me e' capitato una volta in un locale di mettermi a rischio,
    ma tre albanesi(non e' ce l'habbia con loro..ma erano albanesi guarda caso)
    hano bloccato una ragazza in un locale facendo finta di scherzare ma io avevo gia'
    capito che intendevano portarla giu' dalle scale verso i bagni e lei era un po' spaventata...e non e' un locale troppo sicuro..
    ero al bancone e li osservavo per bene,avevo capito che qualcosa non andava,che la ragazza
    cominciava ad essere un po' forzata,tipo strattonate e altri che cercavano di coprire.
    Difatti ecco che uno dei tre le da' una spinta verso la scala,lei non cade ma io mi fiondo li' facendo finta di nulla,LA GENTE CHE PASSAVA SE NE FREGAVA,eppure cominciava ad essere chiara la situazione se uno e' un attimo sveglio e la ragazza alzava la voce,va bene la musica alta ma....

Arrivato sul posto ho fatto finta di conoscerla e che la stavo aspettando,
    lei ha capito al volo anche perche' mi sono subito messo tra me e loro,
    i tipi all'inizio sono rimasti un po' insospettiti pensando che avessi alle spalle la compagnia,
    ma sono rimasti li e si sono fatti coraggio,mi hanno detto di levarmi dalle palle facendomi vedere un coltello che usciva dalla giacca!!
    Ragazzi mi e' schizzato il sangue al cervello,al tipo ho tirato una gomitata talmente forte in faccia che e' finito giu' per la scala lui,gli altri due li ho letteralmente aggrediti,non sono
    un bestione ma probabilmente non immaginavano una reazione tanto fulminea e decisa soprattutto incazzata..
    Ero spaventato ma con i nervi a pelle,non posso sopportare certe cose.

Resta il fatto che avviato il bordello che sara' durato 20secondi
    le persone sono finalmente intervenute,
    dopo e' arrivato il buttafuori che mi conosce mentre i delinquenti erano ancora li' e mi ha aiutato a tenere a bada i tre.
    La polizia la aveva chiamata il barista (e' arrivata in un lampo,erano a pochi metri dal locale)e difatti dopo essere stati impacchettati e portati via al piano di sotto tutte le luci dei bagni erano state rotte....
    Guarda caso l'avrebbero stuprata...

Non so' se mi e' andata bene che non sono stato accoltellato,so solo che comunque e'
    finita male per loro e bene per questa ragazza che ora e' un'amica sta' bene,
    la cosa che mi ha piu' SCHIFATO e' stato vedere la gente che capiva la situazione sbattersene,non ero l'unico che osservava!!

Capisco che la gente possa avere paura di mettersi in certe situazioni,
    ma che caxxo difendere una persona credo sia un dovere.

Avevo paura ma lo ho fatto,e lo rifarei.
    Non sono un eroe,altre persone lo avrebbero fatto,ma in quel caso ero invece che in un locale in una conigliera:((

15. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    anche io li capisco... ma con un briciolo di palle in più a testa si starebbe mooolto meglio... saremmo 50 mila "contro" mille... invece qua solo loro contro niente... fanno ciò che vogliono...

ti dico solo che un tre anni fa un ragazzo albanese di 17 anni con una moto 125 superò in curva e andò contro un auto... morì sul colpo purtroppo... però è stata colpa sua... 100%... l'hanno detto i carabinieri e i testimoni e cmq era palese...

al tizio nell'auto hanno dato la scorta per un po di tempo dopodichè ha cambiato città...

16. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    fatto bene... cose che ti prendono li per li, a freddo... ripensandoci poi ti caghi addosso ma non hai potuto fare altrimenti... è andata bene dai... :wink:

17. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    io credo she si debba intervenire per due motivi: per dovere civico ma sopratutto per RISPETTO di se stessi. L'importante è valutare sempre qual'è la strada più efficace (....non la meno rischiosa): forze dell'ordine o dove impossibile, intervento diretto.

18. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    io non sono/ero razzista ma dopo tutte quelle che si sentono in tv..***** i delinquenti ce li avevamo anche prima ma ora si sono raddoppiati.
    Se fai andare sui navigli (milano) una bella ragazza dopo le 22.30 è sicuro al 99% che la stuprano.
    Un giorno potrà succedere che violenteranno una bella ragazza, domani la NOSTRA ragazza, dopodomani NOSTRA figlia.
    Cosa facciamo noi?
    Secondo me dovrebbe essere regolamentato in modo che: sei ospite? se sbagli paghi e te ne vai di corsa! ti vedo per la 2° volta in Italia? ti ammazzo.
    Si può che uno deve avere paura ad andar fuori con la propria ragazza a mangiare o a bere fuori?

nel giro di 6 mesi, 2 dei miei amici sono stati accoltellati:
    il primo per rapina, il secondo è stato un litigio stupidissimo in discoteca (in due l'hanno aggredito le merde) volete sapere che gente era?
    ROM

19. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    I REATI SULLA PERSONA SI DEVONO PAGARE CARI.
    Minimo 10 anni di carcere per finire all'ergastolo!
    Tanto anche adesso pago quei cani schifosi in galera, cavolo levatemi ancora altri 100 euro all'anno ma sta gente tenetela chiusa, fin quando un giorno, questi signori si accorgeranno che la vita che hanno sprecato in galera era l'unica che potevano investire diversamente, all'insegna della felicità e dell'amore reciproco.

20. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    emiliano scusami,vivo in una zona molto simile alla realtà di Napoli e ogni tanto ci vado pure a Napoli.
    Però quello che mi ha insegnato la nostra cara legge è che questi sì vengono arrestati,ma dopo i 3-6 mesi stanno fuori e non c'è nessuno che ti tuteli,tornano a fare quel che facevano prima e nel tuo caso spero non sappiano di dove sei ecc.

Io la prima coltellatra l'ho presa a 10 anni davanti scuola perchè ero nuovo e non parlavo bene il dialetto terrone,giusto per avvisarmi,denuncia ai carabinieri ma questi non hanno potuto far nulla perchè erano miei coetanei.
    Adesso quando incontro quel figlio di puta in calore lui cambia strada perchè sa che se mi fa girare le balls gli spacco la faccia e lo castro,zingaro di mer,da.

Purtroppo in certe zone non si può far molto,anche se uno volesse non è che riesce a risolvere mancanze legate alla legge italiana.

Per l'estero,ci vado spesso,ci ho vissuto,e non ho mai negato di venire dal SUD dell'italia,se uno si sa comportare è ancor più apprezzato,andatene fieri del nostro paese,non tanto per quel che c'è adesso,ma per quel che hanno fatto nei secoli e millenni passati,senza la nostra penisola l'umanità andava in giro ancora con la foglia di fico attaccata al culo.

Condividi questa Pagina