Ciao a tutti. In questi giorni,stà primeggiando tra le notizie di cronaca,quella della microcriminalità nelle grandi stazioni (In tv parlano di Milano,ma se ci informiamo penso che anche dalle altre parti sia più o meno così). I filmati,mostrano gli scippi da parte di piccoli rom ai danni delle persone in transito al di fuori della stazione...tra la totale INDIFFERENZA della gente che stà li o che incrocia il malcapitato. E da qui il titolo. ma che c***o,siamo diventati così merde da non avvisare nemmeno chi ci passa a 20 cm che un figlio di p******a gli stà aprendo la borsa??? Ma che c***o di gente c'è in giro??? Siamo proprio messi male
Guarda, mi è capitato una volta di avvisare un ragazzo davanti alla stazione Porta Nuova di Torino che due ragazzini zingari gli stavano frugando nello zaino.... dopo 5 metri sono sbucati due energumeni che mi hanno detto di farmi i ca**i miei. Personalmente lo rifarei, ma credo che in molti abbiano paura di finire con un coltello in pancia per essere intervenuti....... e come dargli torto..... La soluzione è sempre la stessa, ma la legge non la prevede.
Visto che all'arrivo della polizia spariscono tutti, i poliziotti non la capiscono di andare in borghese e fingersi turisti?
ma se hanno preso un minore 17 volte e poi questo sta di nuovo la'...che fai sprechi uomini per concludere niente?tanto son tutti 12enni...impunibili per la nostra fantastica legge...
fuori da un supermarket del vicentino ho assistito ad una strana vicenda di un tizio che seguiva insistentemente le donne uscite dall'aver fatto la spesa fino alla loro auto, era vestito bene, abbronzato e con l'occhiale alla moda e cercava di lasciar loro del materiale promozionale in modo eccezionalmente insistente ho visto la scena entrando al supermarket, l'ho rivista uscendo e sono intervenuto chiedendo alla signora in questione se tutto era ok, l'abbronzato ha chiesto "ma cosa sta succedendo?" io "non sto parlando con te" e la signora "tutto ok, grazie, è solo che è eccezionalmente insistente". il punto è che la signora non si era accorto che l'abbronzato era in tandem con un palo che aveva una faccia da galera che la metà bastava, che vigilava sulle sue iterazioni ed era indispettito dal mio intervento anche se ne è rimasto fuori la mia politica è quella di intervenire, come ha fatto El Nano, perchè fottitene oggi fottitene domani prima o poi tocca a qualcuno della tua famoglia e non te ne fotti più
E' forse lo stesso del supermarket vicentino che filmava col cellulare sotto le gonne? Il professore delle superiori? Quello al quale in futuro affiderò mio figlio? Ma se lo trovo uno così gli faccio mangiare il cellulare con tanto di batteria e voglio vedere quando arriva l'ora di cag**e!!!!
Loro ci marciano sul fatto che la gente si fa i c***i suoi per paura. Ti minacciano se intervieni??? Se ne ho le possibilità,contraccambio la minaccia,altrimenti,mi metto ad urlare come un'oca e attiro l'attenzione su di me,in modo che questi "malintenzionati" non abbiano modo di far niente. Anche io sono dell'idea di intervenire(se non non avrei aperto il topic) e quelle per fortuna rare occasioni che ho avuto l'ho fatto,senza farmi tanti problemi (non si trattava di furti,ma di bullismo nei confronti di alcuni ragazzini...)
...X il mio lavoro ho a che fare spesso e volentieri con tanti casi di "prepotenze".........naturalmente si fa quel che si può (e che si DEVE)!
Circa un mese fà in centro a Roma in un ristorante avevo il telefonino sul tavolo... Si avvicinano due zingari sui 10-12 anni tutti zozzi, mi mettono le mani sul piatto con un biglietto di carta con scritto abbiamo fame ..... Tutta una messa in scena per prendere il telefono.. come si allontanano, fatto il check di portafoglio etc, mi accorgo del telefono, scatto verso la porta e li becco che stanno per uscire.... Mi vede arrivare e tira come le mani in alto e mi restitusce il telefono...Mi è andata bene due secondi in piu' di attesa ed era perso... Ho avvisato il ristoratore che mi dice "lo sappiamo"... no comment! Comunque nei locali affolllati e non nelle grande città ci vogliono 1000 occhi!
maledetta italia menefreghista. per fortuna c'e' gente come andras. ho beccato una volta sola dei rom a rubare portfogli, oltre 10anni fa,credo se lo ricordino ancora visto che penso e spero di aver rotto a uno di loro una mano, e il mio compagno di classe dell epoca per fermare un componente dei tre rom l ha fatto volare dalle scale della stazione. schifosi. e schifosa la gente che fa finta di nulla. per dirvi, ieri sera una signora anziana e' caduta in bicicletta. quando sono passato io era gia' successo da almeno 30/40 secondi, c'era la fila di auto, e gente che a piedi le passava accanto, sono stato il primo a fermarmi. solo dopo che mi sono fermato io un paio di passanti si sono fermati a darmi una mano per rialzarla. prima di me almeno 10 auto le erano passate davanti. nessuno che si sia interessato, noo, dovevano andare a fare i fighetti sul lungomare. appena arrivato la signora era in stato di leggera confusione, rovinata ai gomiti e a un ginocchio, passa un gruppo di ragazzotti di 20/24 anni e gli faccio "ou, potreste anche dare una mano" uno con fare "spregiudicato", suscitando ilarita' nei suoi compagni di merende, mi fa "no, non possiamo, devo andare e poi ho la camicia chiara" l' italia e' sempre piu' infestata da pezzi di *****. coem dicevo: sono ogni giorno piu' convinto di emigrare in slovenia e austria, paesi dove la gente ha ancora dei principi. l unico principio in italia e'quello dell uomo mangia uomo.
grazie per le belle parole spese ma ad onor del vero non sono un eroe, non mi considero tale, quando trovo da dire come nella circostanza descritta sono teso come una corda di violino, quando è capitato di dovermi battere in genere mi do una sveglia dopo averne presi un paio di quelli "buoni" (sempre che non sia quella rarissima occasione in cui ho "la vena chiusa" ed in quelle occasioni, ma penso valga per tutti, di rivali non ce ne sono) ma 1) l'importante è (re)agire 2) it ain't about how hard you hit........:wink:
Float like a butterfly, sting like a bee, rumble young man, rumble! ...anche se a volte la paura non fa chiamare nemmeno un 112 o 113!
Nella zona dove vivo(residenziale di un certo livello) in un semaforo non lontano ci sono degli extracomunitari che minacciosi vogliono per forza lavare il vetro o avere una moneta, seguite i Tg perchè secondo come(se mi trovano con le palle girate)scendo dall'auto(tolgo le chiavi ) e gli rompo il cuXo. Scusate lo sfogo ma mi hanno proprio rotto le balle sti individui.
concordo...e se poi ci mettiamo la vergognosissima classe politica, brutto ammasso di merd..si, si capisce il perchè ci si vergogni di essere italiani...io per primo...e se vado all'estero, cerco in tutti i modi di evitare di far capire da dove vengo...per fortuna ho un discreto inglese e, dove anche lo capissero, nn parlo mai italiano... Mi piace Di Pietro...lui ha "L'italia (la i minuscola nn è un errore) dei valori..."...sì quelli che sono nelle tasche dei politicanti voltafaccia come lui...
tralascio i commenti che mi fecero i cari americani quando andai in California nel 2003 sull'allora nostro capo del governo..... come dicono a Napoli: che scuorno! (anche se a loro con Bush figlio non andava e non va certamente meglio!)
due settimane fa ero a Via S. Pasquale, al centro di Napoli. Lascio la macchina per strada (zona tranquilla e piena di polizia) e accompagno a casa una mia amica perchè nonostante tutto lasciare una ragazza sola di notte mentre torna a casa mi fa stare sempre in apprensione. Torno alla macchina e vedo tre tipi che la guardano, si allontanano ed io mi avvicino (già temevo un pò la situazione, ma che potevo fare?) ed uno di loro si gira e si avvicina: erano "parcheggiatori", volevano 3 euro. Gli faccio vedere il grattino di 3.50 euro che avevo lasciato sul cruscotto, e l'altro si incazza perchè i soldi dovevo darli a loro. Il primo allora chiosa: < dottò, tanto voi potete pagare > Apro la portiera e uno di loro la ferma, allora mi incaxxo e si inizia a discutere, cagato addosso e con la paura che se mi fosse andata di lusso una coltellata non me l'avrebbe tolta nessuno, appena ho potuto mi sono buttato in macchina e sono uscito sulla strada principale. Mi avvicino a due vigili e faccio presente il fatto, non riporto la loro risposta perchè altrimenti devo solo litigare con Lorenzo o Big. Chiamo il 113 e spiego tutto velocemente, in 3 minuti arriva una volante, poso la macchina e andiamo a piedi, sono ancora la. Arrestati, seguo in caserma, processo la settimana scorsa (perchè colti in flagrante), sono andato a testimoniare e si sono presi 2 anni ciascuno (anche se so che tra 3 mesi saranno ancora li).