Ma il sole a noi scabriolettati da in testa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da monacograu, 28 Agosto 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    beh sì questo è chiaro :wink:

2. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Ciao!
    Capita anche a me di affiancare altre E93 e mi sorridono...altre cabrio invece ti guardano con occhio di sfida!!

In moto invece ben diverso, ci si saluta sempre!!!
    Però anche lì, chi ha una moto da strada (io) non saluta le Harley e gli scooteroni...e viceversa!:mrgreen:

3. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Come dici giustamente, anche fra motociclisti ci sono molte divisioni. Chi come te o me ha moto da strada, tende a non considerare "veri" motociclisti quelli con gli scooteroni (anche eorchè spesso è gente alla quale dell'andare in moto per il gusto di farlo interessa veramente poco, e li comprano solo per andare più veloci nel traffico). Gli Harleysti poi non considerano motociclisti nessuno che guidi altre moto diverse dalle Harley (provato con amico con custom giapponese).
    Per le auto le cose sono un pò diverse secondo me. Ad esempio ci sono gli alfisti che spesso si ingarellano perchè animati maggiormente rispetto ad altri automobilisti dallo spirito sportivo. Poi ci sono gli Audisti, che, a patto di avere sotto almeno un 1000 cc in più rispetto alla tua auto:wink:, ti puntano cercando in tutti i modi di superarti.
    Ogni mondo ha le sue "caste", compresa quella dei maleducati ai quali non hanno insegnato che se ti fanno un complimento è una cosa positiva e non insulto.

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ieri al ritorno dall'Appennino avevo impostato una strada che passava per le colline anziche' la statale principale.

Ad un certo punto ho incontrato una ford Focus che mi ha fatto da "Lepre" su strade che non conoscevo (lui, piuttosto bene, da come guidava).

Mi sono dunque divertito senza mai esagerare, alla fine volevo ringraziarlo, ma quando siamo arrivati sulla statale e' sparito a 150 e non avevo alcuna voglia di tirare sul dritto e dove ci sono autovelox in agguato. Peccato, gli avrei offerto volentieri un caffe'.

P.S. Da motociclista: si' e' vero ci si saluta, ma ci sono anche i soliti campanilismi... quelli con moto sportive non salutano quelli su HD, che a loro volta snobbano quelli sulla Triumph, che a loro volta.... etc...

P.P.S. DocAran ;-) Abbiamo scritto insieme...

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    quelli su HD non salutano perchè non hanno una moto, hanno un trattore...e lo dico avendo una HD in famiglia.

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

La usi anche tu con il chiodo,in puro style Fonzie? Heeeiiiiii!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Secondo me non salutano perchè le vibrazioni gli hanno fritto le articolazioni e rimangono bloccati nella posizione di guida (il problema è quando devi metterli a letto...forse usano un'amaca):mrgreen:

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ho detto in famiglia, non personalmente :mrgreen:
    per fortuna io non la uso mai :lol:

:mrgreen: veramente anche la mia Yamaha (MT-01) ha molte vibrazioni...ma rappresentano il Kodo giapponese e quindi sono positive, non fanno male :wink:

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Cos'è il KODO:eek:?

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se fossi stato io nella giornata sbagliata mi sarei probabilmente comportato alla stessa maniera del primo.
    non capisco di cosa ti sorprendi, le persone non sono veggenti e se hanno i coglioni girati non sono neanche tanto cordiali

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    Yamaha MT-01

Kodo: Ritmo dell’anima

http://www.motorsport.it/articolo/1831/yamaha-mt-01.html

La realizzazione del "Kodo":
    nel momento in cui la potenza creata dalla combustione si trasforma in coppia motrice sulla ruota posteriore, il telaio inizia a vibrare in armonia con il ritmo della combustione: è la sensazione pulsante percepi...ta dal pilota. Per raggiungere una percezione ideale del kodo, si combinarono imponenti valori di coppia, bassi regimi di utilizzo, marce lunghe e un montaggio rigido del motore nel telaio. In Breve, tutto quello che non è presente nei motori che erogano altissime prestazioni ad altissimi regimi, nei quali l'ideale è rappresentato invece da vibrazioni e rumorosità ridotte. In poche parole, il motore di Mt-01 è un esempio di concezione tecnica totalmente controcorrente.

:wink:

12. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Come dire che il tuo cuore batte in armonia con la tua moto, giusto?

Già mi immagino come sarebbe con le nostre BMW, ad ogni accelerata, con le vibrazioni vi parte via mezzo chilo di grasso dalla pancia (o da fianchi e glutei per le gentili signore) , altro che Monica Sport!:mrgreen:

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sì ma non funziona, quando vado in moto il grasso sulla panza mi balla però dopo lo trovo sempre lì, non va via :mrgreen:

14. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ti devi levare la maglietta, altrimenti come fa ad andar via?:wink::razz:

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Questione di opinioni...io mi sorprendo:wink:

16. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    Condivido..gli scooteristi sono dei veri incapaci!!!
    Ti superano a destra i quando sono in moto, ti stanno di fianco nell'angolo cieco dello specchietto così non li vedi, ecc. ecc.
    E poi non sanno guidare...sanno solo girare la loro manopolina e vrrrrrrrrrrrrr vrrrrrrrrrrrrrr...

Penoso...

Anche il mio cbr vibra un pochino...ma sono vibrazionipiacevoli...:mrgreen:

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    veramente anche io in moto sto nell'angolo cieco dietro le auto, perchè psicologicamente non riesco a stare dietro una macchina per paura che inchiodi

e cmq non tutti quelli che vedi in scooter sono di quella categoria, io per esempio a lavoro ci vado in scooter però ho anche la moto

18. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Come da mio avatar (modificato per l'occasione nella sezione auto:wink:) anch'io sono scooterista (a me verrebbe da dire vespista, ma poi i puristi del cambio a manubrio e del freno a pedale se la prenderebbero a male#-o). Di sicuro la guida dello scooter in città è diversa dalla guida in moto per strade statali e anche dall'uso dello scooter stesso nelle suddette strade, ma da qui a dire che sono tutti incapaci[-X
    Mai guidato (assiduamente) uno scooter in città? Ti vien da dire che gli automobilisti sono tutti degli incapaci assassini:evil:
    La verità, IMHO, è che chi non guida scooter o moto in mezzo al traffico non ha neanche la minima idea di cosa voglia dire e del rischio a cui si è sottoposti minuto dopo minuto a causa degli "automobilisti", poi, se non vogliamo generalizzare, allora è meglio, concordo:mrgreen:

19. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    @Ciclope
    Non tutti, giusto, tu che hai avuto una moto, guidi uno scooter in un certo modo....

Ma chi si compra un TMax senza aver avuto mai un 2 ruote????:-k

@monaco

Io vivo a Milano...capisco cosa dici
    Però alcuni su due ruote guidano da kamikaze...
    A destra,a sx, taglian la strada....:evil:

20. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Bè, sempre rimanendo OT, posso dirti che io abito a Palermo, e la città è piena in egual misura di automobilisti assassini e motociclisti (nessuno escluso) cogl..ni, tutti che girano, sterzano, svoltano, si infilano senza mai porsi il problema di vedere cosa fa l'altro che ti sta davanti /al fianco /dietro, e guardandosi bene dall'usare le frecce (certo, mica sono indiani#-o](*,))

Condividi questa Pagina