Ma il parabrezza benessere???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma il parabrezza benessere????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Espanico, 30 Marzo 2007.

1. Espanico

Espanico Aspirante Pilota

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Ciao raga sto per aquistare la nuova serie 120d da 177cv ho notato che non è più disponibile il parabrezza benessere!!!!!#-o Chi di voi sa spiegare questa scelta??? è un peccato perchè è veramente efficace soprattutto quando si fanno viaggi lunghi con il sole frontale.

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    l'ho avuto sulla compact e46... imho non serviva a una mazza, tranne che a non far funzionare i navigatori portatili...

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    quoto =D>=D>=D>=D>

lo ho sul cabrio e se dovessi ricomprare una macchina questo è uno dei pochi optional che non rimonterei mai.

4. Espanico

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Ovviamente con i primi modelli di navigatori PORTATILI si crea il problema ma non con i nuovi modelli che sono tutti dotati di ricevitore sirf star 4 ultrasensibile (es.tom tom serie 10 e one).E poi non è vero che non è utile perchè con le temperature africane che ci aspetteranno da qui in avanti sarà utile è come!! chiedo a chi lo ha montato cosa ne pensa.:rolleyes:

5. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    =D> =D> =D>

6. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Il problema è che uno su una macchina generalmente o l'ha o non l'ha ergo è difficile valutare se e quanto sia efficace.
    Io, dovendo cambiare il parabrezza causa sasso in autostrada l'ho fatto mettere su e la differenza non solo si nota, ma è *abominevole*.
    Io sono molto sensibile all'irradiazione solare, e la mia auto ha già tutti i vetri neri laterali.. mettendo il parabrezza schermato il comfort all'interno è migliorato veramente tanto, nelle giornate soleggiate! Sinceramente è un optional che -dato il costo ridicolo- non capisco perché non prendano tutti!

7. piccinino

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    anch'io l'avevo montato dopo aver preso delle sassate, ma la differenza non l'ho notata...8-[ però non avevo i vetri laterali oscurati (anche perché è illegale per quelli anteriori) e forse è per questo che non ho notato nessuna differenza.

@ Espanico: ho un amico che ha un TomTom Go 700, quindi con sirf star III, eppure nell'auto di sua madre, dotata di parabrezza benessere, il segnale non lo prende, infatti ha dovuto far mettere un'antenna esterna...

8. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma per parabrezza benessere intendete soltanto quella fascia verde sopra??

9. piccinino

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    no, la fascia si poteva avere anche sul parabrezza standard. Il parabrezza benessere è quello schermato contro i raggi UV...

10. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e come vedi la differenza? cioe dall'aesterno come faccio a sapere se una macchina ne è dotata?

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    si, infatti, come si fa??

12. Espanico

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    E' evidentissimo notarlo perchè all'esterno si nota il colore violaceo con vari riflessi in base al sole presente, fateci caso le case francesi lo adottano persino sulle clio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!!:wink:

14. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    un amico l'aveva sul scenic
    adesso sulla s1 non l'ha voluto e dice che di sera vede molto molto meglio
    :wink:

15. Espanico

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Non diamo le solite leggende metropolitane almeno su questo forum.[-X
    Sono Ing.chimico e lavoro al centro ricerche di una nota multinazionale che produce vetri.
    Posso assicurare che la visibilità dall'interno è inferiore del 4/5% rispetto ad un parabrezza non schermato anche perchè se così non fosse non si potrebbero omologare.E vi anticipo a tutti che il futuro sarà non solo il parabrezza anteriore schermato ma anche i laterali per un fattore di risparmio energetico perchè montando già un parabrezza schermato si dimezzano i tempi per raffreddare l'abitacolo a tutto vantaggio dei consumi.Stiamo avendo una forte richiesta dalle varie case automobilistiche.Quindi chi può vadi di BENESSERE:cool: :cool:

16. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io lo avevo sul cabrio e non lo ho ne sulla M3 CSL ne su questa LSB, differenze: NESSUNA.
    Anzi si, ora il telepass e le antenne del palmare e del sinto TV prendono meglio.

Cmq Cosmic mi sà che sulla tua senti di più la differenza perchè i vetri neri già bloccano l'irradiamento solare (li avevo sulla Willy ed erano particolarmente efficaci), su una macchina normale non servono ad un piffero visto che i laterali e il posteriore sono sempre quelli standard e non filtrano una sega.

Probabilmente fossero tutti schermati funzionerebbero come si deve, ma cosi....

17. maurino77

maurino77 Kartista

63
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    E90 Futura
    Io ce l'ho e devo dire che funziona egregiamente.=D>
    Noto la differenza la sera quando riprendo l'auto per tornare a casa: la mia auto all'interno, sebbene sia nera con gli interni neri è meno calda rispetto alle auto dei miei colleghi di lavoro che le hanno o grigie o chiare e non hanno il parabrezza benessere.

Per quanto riguarda la visibilità notturna, è perfetta, la differenza da uno normale è pressochè nulla.

Insomma, lo rimetterei senza pensarci minimamente.

Mi chiedo perchè non hanno ancora fatto i vetri laterali e il lunotto posteriore schermati :-k

18. Espanico

39
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 535d
    Quoto=D> =D> =D> =D>

19. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi
    IO ce l'ho sulla 206 CC....è ottimo ma per certe cose è una rottura....se devo aprire il cancello del garage devo per forza abbassare il finestrino e mettere la mano fuori sennò non passa il segnale #-o , dietro lo specchietto retrovisore ho un rettangolo con puntini neri che è l'unico punto non schermato (serve per mettere il telepass) ma pure lì la ricezione è un pò infastidita....ogni tanto il Gprs mi sfarfalla un attimo :lol:

20. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ti dirò di più. io oltre che oscurati (pellicole 3M che filtrano il 99% degli UV) li ho pure doppi, quindi l'isolamento sia termico che acustico è veramente molto elevato. e con il parabrezza benessere si è VERAMENTE sentita la differenza... probabilmente in auto con gli altri cristalli normali la differenza si sente di meno, non lo nego, ma nel mio caso la differenza è stata talmente evidente che ritengo difficile che sia non avvertibile per niente su altre auto.
    Non da ultimo... il minor degrado della plastica/vinile/pelle della plancia.
    Pertanto ripeto.... imho per l'irrisorio costo dell'optional (150euri?) non vedo un valido motivo per non prenderlo.
    relativamente alla differenza di visibilità.... è ragionevole pensare che ci sia, ma è insensato pensare che sia percettibile all'occhio. Messi i due cristalli uno a fianco all'altro in officina non si notava distintamente alcuna differenza, ne di luminosità ne cromatica ;)

Condividi questa Pagina