Ma il navigatore ... senza il navigatore BMW? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma il navigatore ... senza il navigatore BMW?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fil_Bari, 21 Maggio 2007.

1. maurino77

maurino77 Kartista

63
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    E90 Futura

Come non quotarti!!! =D>

2. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Guarda, sul fattore puramente estetico e sulla comodità d'uso sono pienamente d'accordo con te..ma non vale assolutamente i soldi che costa il navi bmw..almeno in casa Audi per gli stessi soldi o quasi il NaviPlus ha le schede di memoria x gli Mp3 e una sorgente che "suona" benino..

3. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
  4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x il prezzo non discuto son molti soldi...ma detto tra me e te...del prezzo mi interessa relativamente...preferisco spendere e aver quello BMW :mrgreen:

5. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    quelli "attacca e stacca" saranno comodi, li sposti da auto e auto, ma proprio non li sopporto. già il fatto della ventosa mi fa rabbrividire. poi come lo alimenti? cavo dall' accendisigari? no, no, brutto!

sulla mia non l' ho messo perchè non ne avrei fatto un uso tale da giustificarne il prezzo, però resta sempre un optional consistente all' interno di un auto. fosse come quello della serie uno (con lo schermo che si alza) capisco, ma sulle 3 si ingloba troppo bene all' interno dell' abitacolo.

se si trovasse a un prezzo ragionevole in post montaggio forse adesso lo comprerei. nessuno sa niente a riguardo?

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il prezzo del navi bmw nn vale assolutamente quei soldi,l'unica utilità vera sono le funzioni in più che ti permette di avere l'IDRIVE,che quindi ti facilità l'impostazione interna dell'auto.detto questo,sulla serie3 quella doppia palpebra a mio modo di vedere,esteticamente è ORRENDA!

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sul Biemme ho preso il Navi-Pro... però sul Camper-Furgo ho usato il metodo che ti ho detto (per non sporcare il vetro) e che ti ha ben illustrato Schopenhauer (ottimo :wink: =D> )...

Come hai letto, ce l'ho...:razz:

Però se vuoi aiutarmi, per queste cose rivolgiti a me come se fossi un bimbo di 7 anni....:redface: :redface: :redface:

:lol:

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    #-o

ok te lo masterizzo e te lo spedisco... ...:lol: :lol: :lol:

9. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    grazie, mi sa che continuerò a metterlo su sedile del passeggero quando mi serve :biggrin:

10. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    ... premesso che proprio non digerisco la doppia palpebra, e, addirittura, a me piace il cruscotto della mia futura 320futura (scusate il gioco di parole!) così come è, lineare ed elegante al contempo, penso proprio che la migliore soluzione sia l'utilizzo del navi portatile (stile Garmin) sulla sedia conducente, quelle due o tre volte l'anno che mi potrebbe servire ... e senza carica accendisigari o quant'altro ... già caricato;
    io poi ho già un palmare con gps, inoltre a breve avremo smartphone ancora più efficienti ...
    ... non è da sottovalutare, infatti, come, rapidissimamente, nel giro di pochi mesi, possano evolvere questi gingilli... e si corre il rischio di ritrovarsi un navi professional bmw da 2.600 euro già obsoleto e non parliamo della antiestetica palpebra ! :evil:

Ah, dimenticavo: il navi 16/9 della mia 320CD e46, mi avrebbe voluto far andare ... controsenso (senso di marcia vietato!) almeno il 50% delle volte !!

11. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

il tom tom sul mio n73 e' fantastico:mrgreen: , lo sposto sulle 2 auto e anche in moto (con le cuffie, ascoltando le indicazioni senza ovviamente guardare il tel.:mrgreen: , mi ha sempre portato ovunque.....=D> )
    salut
    PS: altro ke 2900 euri x il cartografico....](*,)

12. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Io sono un'altro di quelli che proprio non ha digerito la scelta della doppia palpebra e l'impoverimento generale dei nuovi cruscotti (quanto era meglio il cruscotto della mia precedente E346!!!!) ragion per cui non ho voluto il navi BMW sulla mia nuova coupè.
    Ho risolto,per quelle poche volte che lo userò,con l'acquisto di un Garmin nuvi 660 (formato 16:9 completo in tutto compreso un vivavoce eccellente costo 520 euro) e ho risparmiato un po di soldi che mi sono serviti per favorire l'impianto audio 7 logic.
    Per viaggi di un paio d'ore si può usare (caricandolo in precedenza) senza il cavo volante per l'accendisigari ed allora la posizione a ventosa sul vetro tenendolo basso a filo cruscotto non disturba più di tanto neanche l'estetica.Il problema del posizionamento con il cavo di alimentazione inserito(in caso di viaggi lunghi) effettivamente esiste, in relazione al fatto estetico,anche per me e mi sono imposto di trovare una soluzione soddisfacente.
    Perchè non la studiamo insieme? Ciao a tutti

13. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    vediamo un pò cosa combina il mio installatore che deve installarmi il viasat ed il blu tooth venerdì prossimo sul coupè nuovo... pensavo di fare uscire un cavetto di alimentazione come quelli per il telefono vicino ad una staffettina tipo portatelefono da fissare lateralmente....:-k:-k ....ti dirò se trovo una soluzione :biggrin:

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Goldie, secondo me dovresti montarlo con una staffettina e lo togli quando non lo usi. Nella vecchia avevo il cellulare con tom tom attaccato alla staffa e risultava gradevole all'occhio. Non farti venire magoni per il navigatore Bmw. L'altro giorno ero a Mestre e non riuscivo a trovare una via principale ....

15. EmmeSport

EmmeSport Kartista

75
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D MSport
  16. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Forse ho trovato una soluzione (non fissa) da usare, logicamente, quando il garmin neccessita di alimentazione dall'auto.
    Mi sono accorto che la ventosa della staffa fa una presa molto buona sul coperchio del posacenere così,visto che sono per il non fumo in auto,ho provato a fissare il garmin nel lato sinistro del coperchio e l'ho orientato verso di me badando bene che non impedisca l'uso del cambio automatico.
    Sembra fatto di misura per quella posizione ed è proprio a portata di mano.Il cavo di alimentazione l'ho fatto scendere di lato e sparisce tra il bordo del sedile e la console laterale per poi risalire ed entrare all'interno del bracciolo dove ho,manco a farlo apposta,una presa accendisigari accanto a quella USB. Direi che tutto sommato può essere una soluzione accettabile anche dal punto di vista estetico oltre che funzionale.
    Quando il viaggio finisce il tutto si toglie in facilità e in fretta.Cavo all'interno del bracciolo e Garmin nella sua custodia segue il padrone.Non ci sono segni e aloni della ventosa che inducano a presupporre l'uso del navigatore.Appena posso vi posto delle foto.Ciao a tutti:mrgreen:

17. cdm

cdm Secondo Pilota

677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    anch'io ho lo stesso navigatore e l'ho posizionato sul cruscotto,allo stesso modo.

18. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d

Ora ci provo a piazzarlo lì, grazie :biggrin:

19. bbortolo

bbortolo Kartista

234