...ma il DTC voi lo usate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 13 Novembre 2008.

  1. Diac

    Diac Kartista

    206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    no vabbè sui sanpietrini . porfido o lastroni è scongliabile , fra l'altro dato che il fondo non è omogeneo la cosa puo diventare pericolosa ...meglio un buon asfalto :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    no, i traversi non si riescono a fare

    l'angolo di imbardata che ti permette è troppo restrittivo, la macchina ti resta praticamente dritta (almeno nel mio caso è così)

    se vuoi il traverso bello accentuato devi disattivare tutto con ovvie conseguenze in caso di poca esperienza
     
  3. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    beh direi che dipende....
    sul bagnato certe volte prima che entri se proprio di traverso...
     
  4. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    l'altra sera ho provato il dtc (schiacciando una sola volta) e devo dire che in cura ti da tutta la potenza mentre se non lo schiaccio ho sempre qualcuno che mi tiene dietro e la potenza è veramente poca.
    provare per credere:
    ps: la prima volta che ci provate fate piano!!!!!!!
     
  5. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    guarda vado tranquilli che tanto col mio 320 non c'è pericolo...o meglio c'è (perchè c'è sempre) ma di sicuro non è imprevedibile come il tuo 335
     
  6. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Libretto di istruzioni.....

    ....questo sconosciuto[-X[-X[-X:-k:-k
     
  7. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    hai ragione infatti vorrei andare a fare un giretto in pista per vedere come si comporta senza fare danni
     
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Quotone, testato sabato sul piazzale degli esercizi drift !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  9. fealfan

    fealfan Kartista

    248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe

    Ovvio...non sono un tipo "pericoloso" tengo a me agli altri ed ovviamente alla car :mrgreen:

    Fed.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti =D>

    sulle X è sempre presente...

    infatti alle TP toglie potenza e la macchina cala di giri...a noi questo non succede quasi mai :wink:
     
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    cioè in pratica un traverso non hai proprio modo di farlo con una xdrive?
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a parte ke x fare i traversi con le X c'è ne vuole...e anke se li fai dopo un certo limite ti frena l'auto

    se ,x esempio il dsc va da 0-10 come soglie di intervento, te disattivandolo disattivi fino a 10...noi fino a 8 :wink:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    però l'esp rimane...
     
  14. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    per traversi io intendevo su neve, fango, ecc....chiaro che con l'integrale se la strada è in buone condizioni non si fa molto spettacolo...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn si si quello si...:wink:
     
  16. fletcher

    fletcher Kartista

    187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Giovedi scorso ho provato quando sono andato a prendere la mia nuova macchina, che però poi non ho ritirato perchè devono sistemare alcune cose, credo che sarà pronta per martedi, speriamo.
    Ho fatto un giro di prova con l'omino della concessionaria che mi illustrava, quando ha visto che disattivavo i controlli ha iniziato a sbiancare, ho fatto una rotonda per fare inversione di marcia ed ho dato gas...... da paura la tenuta di strada è fantastica, ma ho dato una bella scodata e fatto il rondo, abbastanza ampio, completamente in derapata.
    Senza controlli la macchina ha tirato fuori una potenza incredibile, almeno mi ha dato questa sensazione, forse anche perchè sono abituato alla E46 che ha 27 c.v. in meno, ma credo che bisogna stare molto attenti senza sopra tutto sul bagnato.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il DTC è utile se si sta andando impiccati su una strada che non si conosce e in condizioni variabili tipo mezzo umido e mezzo asciutto quando entri in una curva e non sai in che condizioni è l'asfalto.
    Secondo me è fatto molto bene perchè ti fa andare molto forte senza essere invasivo. Non è come guidare disattivando tutto, ma non è castrante come con tutta l'elettronica inserita.
    Con un po' di pratica si impara a conoscerlo e serve per pulire la guida cercando di far scivolare la macchina ma appena appena in modo da non farlo entrare in azione.
     
  18. fletcher

    fletcher Kartista

    187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Sulla mia vecchia vi è il dsc, mi ricordo la prima volta che ha funzionato, con strada bagnata ho affondato l'acceleratore in una curva strettissima pregustando una derapata, ma il motore non è salito di giri, mi è preso un colpo, pensavo si fosse rotto qualcosa.
    Sicuramente è fatto molto bene perchè, salvo casi estremi, non ti accorgi degli interventi e consente una guida veloce e sicura in tutte le condizioni, ma è pericoloso perchè da assuefazione.
    Io sono a piedi da un mese e mezzo circa e devo girare con una Clio 1.4 che è un gioiello, ma non ha nulla di elettronica, per guidarla più di una volta ho corso qualche rischio, in particolare di finire lungo in frenata e fare un paio di frittate.:biggrin:
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    Anche io, per via del fatto che sono in attesa della e92 ed ho già venduto la X5, ho noleggiato un Fiat 500 nuova, base base.
    Tra il motore che non va un tubo, le gomme alte, zero assetto, zero elettronica che aiuta, mi sono già preso più di uno spaghetto:eek::eek:!

    Adesso vado piano piano, in autostrada il più a destra possibile, ecc. ecc.:cool:
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ritornando al titolo della discussione, qui sta nevicando e appena uscito dal garage ho disattivato il DTC: rampa no problem in retromarcia, resto dei 3 km in seconda e solo alla fine un paio di volte la terza. La centralina non ha mai tolto potenza al propulsore e neppure ho avvertito particolari slittamenti. Però se continua a nevicare mi sa che, non avendo le termiche, dovrò mettere mano alle catene! Immagino che con la X, un pò di neve (circa 5-7 cm) senza termiche sia un fatto trascurabile, non esagerando però con velocità, manovre brusche....
     

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