Ciao a tutti, vorrei un aiuto riguardo il codice velocità che vado a descrivere di seguito: la mia auto import è stata reimmatricolata in Italia con la sola misura dei 16" seguente: ho poi aggiunto, dopo tutta la trafila, i differenziati seguenti: ma ho fatto caso solo ora che la nuova misura è stata riportata senza il codice di velocità. In questo caso come mi devo comportare? Posso montare ciò che voglio, devo montare almeno quello che è riportato per la misura originale o dovrei montare quello che era indicato nel nulla osta? Per completezza aggiungo che sul nulla osta era indicato il codice Y e non ho capito nemmeno perchè sia diverso dal W delle originali visto che l'auto è quella e, anche cambiando pneumatici, la velocità è pressochè identica, inoltre hanno voluto esagerare mettendo un codice più adatto ad una Porsche che ad un misero 320 e questo mi restringe non di poco la scelta ed aumenta i prezzi in maniera esponenziale. Chi mi chiarisce la questione gentilmente? Altra domanda riguardo le invernali: di quanto può essere più basso il codice per le M+S? Ho letto che non deve essere inferiore di più di 2 gradini ma da alcune parti ho anche letto che può essere ridotto fino ad H...chi ha ragione?
Sul forum c’è già parecchio “materiale” senza necessità di aprire nuovi topic. Per le invernali, ad esempio questo post può fare al caso tuo. [Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti Chiudo