ma il 265 cv | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ma il 265 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alemiele, 20 Settembre 2010.

  1. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    da quando non lo fanno più il 265 cv della 130i???
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ah boh...:-k xò ti posso dare il seguente dato con i quattroruote in mio possesso: a dicembre 2009 c'era ancora il 265, ma gia a maggio 2010 c'era il 258...
     
  3. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    pensavo che l'avessero rimpiazzato a novembre 2009..
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    scusate ma il 258 cv non era montato nel pre rest?
     
  5. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    mi pare che anche il pre rest fosse 265 cv....
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    In italia son tutte 265 dal 2005
     
  7. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    ma da quando montano il 258? sul configuratore c'è solo il 258 cv..
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Pare che effettivamente abbiano montato il 258cv della z4. Prestazioni identiche (anche se ha 10nm in meno di coppia), valli a capire...
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La Z4 ha il 265! Non esiste la versione con il 258! Cmq è curioso... ma che sigla avrebbe sto motore?
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    129,5i :rolleyes:

    Cmq la z4 esiste solo col 258cv (parlo della nuova e89 ovviamente...)
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    esatto, sulla z4 lo montanto solo ora sulla nuova, sulla vecchia non è stato mai montato..

    http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z4

    E' sempre il solito N52 solo che viene proposto con vari step di potenza, copio da wikipedia

    N52B30 [modifica]

    È la versione con cui la famiglia N52 ha esordito nel 2004. Si tratta di un motore le cui misure di alesaggio e corsa sono di 85x88 mm, per una cilindrata complessiva di 2996 cc.


    Questo motore è stato prodotto per il mercato
    europeo in tre varianti di potenza: inizialmente ne sono state proposte due, una da 258 e l'altra da 265 CV, in entrambi i casi a 6600 giri/min, con picchi di coppia rispettivamente pari a 300 e a 315 N·m (rispettivamente raggiunti tra i 2500-4000 giri/min ed a 2750-4250 giri/min).


    Successivamente, alla fine del 2006, è stata introdotta una terza versione, in grado di erogare una potenza massima di 272 CV a 6650 giri/min, con una coppia massima pari a quella della versione da 265 CV, sia in valore che in regime.



    Ed ancora, per il mercato
    statunitense, sono state realizzate ulteriori versioni, caratterizzate come segue:

    • 215 CV a 6250 giri/min e 250 N·m a 2750 giri/min;
    • 230 CV a 6500 giri/min e 271 N·m a 2750 giri/min;
    • 255 CV a 6600 giri/min e 300 N·m a 2750 giri/min;
    • 260 CV a 6600 giri/min e 305 N·m a 2750 giri/min.
    per chi volesse leggersi tutta la pagina ecco il link

    http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N52#N52B30
     
  12. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Muah..#-o
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dai che se aspetti un pò ti vendo la mia 123d :wink: :mrgreen:
     
  14. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    cmq ragazzi piccolo ot, allo stesso modo non ho capito come il nuovo motore 35i possa avere sempre 306 cavalli ma senza il biturbo....

    quali vantaggi si avrebbero con questa nuova versione?
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Adesso il 35i ha 306cv ma con un turbo solo (twin scroll)
     
  16. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    ma non era twin scroll anche prima?
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non mi risulta, aveva 2 turbo in parallelo 1 per ogni 3 cilindri
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    ok grazie, non lo sapevo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Euro 5... ](*,)

    Boh invece di migliorare le peggiorano... oramai potevano tenere il 265, tanto sulla nuova ci sarà il 272... si spera! :cool:
     
  20. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Già meglio del singolo turbo twin scroll che è più delicato delle turbine fisse. #-o
     

Condividi questa Pagina