Ma il 2.0 a benzia va così male? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ma il 2.0 a benzia va così male?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    e lì pure ci sarebbe da vedere se riesce a farne 18 a litro :mrgreen:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ragazzi sui consumi non si può mai essere certi, sono troppo influenzati dalla guida (puoi andare piano e consumare un botto) e soprattutto dallo scarto del bc.

    Magari in realtà sono 16 ad andatura costante in extraurbano e segna 18.

    Cmq a 80/90 km/h può tranquillamente fare i 18 ad andatura costante con motore caldo, nelle stesse condizioni il 320d fa 21/22, il 335d 16.
     
  3. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    I consumi sono veramente da prendere tutti con le pinze

    quest'estate da cattolica a belluno ho fatto la media dei 4,3l x 100km (23,2km/l)

    In questi giorni che faccio casa - ufficio e viceversa (si e no 10km) col motore freddo e con l'aria CONFEZIONATA accesa altrimenti non ci vedo fuori faccio il 7,8l x 100km (12km/l) quasi la metà dell'autostrada!
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    a me in autostrada a 100 fissi col cruise control, il bc mi segna 19 a litro ma non credo proprio siano reali
    magari 17 reali
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    devi essere proprio sfortunato ad avere tutto questo scarto; può essere ma è tanto. A velocità costante può fare tranquillamente i 19 reali.

    Tipo tornando da av a na a 100 fissi fai + del 20 sicuro.
     
  6. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao, io ho il 2.0 4L 143 cv e recentemente ho avuto come auto sostitutiva per una settimana un 320d 177cv E90..

    Ti racconto le sensazioni che ho avuto: appena preso il 320d grazie al turbo mi è sembrato molto pronto ai bassi, sale di giri abbastanza velocemente anche se mi aspettavo un pò più di rabbia considerati i cavalli. Mi hanno soprattutto impressionato i consumi davvero bassi, mediamente 15 km/litro col piede piuttosto pesante.

    Mi sono detto: dopo una settimana quando riprendo la mia mi sembrerà ferma. Invece ho avuto alcune piacevoli sorprese. Nell'ordine:

    vibrazioni zero: ferma al minimo la mia mi sembrava spenta, il 320d vibrava un pò sempre
    rumore: davvero un altro mondo, il 320d anche se ottimo è cmq un pò trattore
    frizione / cambio: molto più leggera la frizione e più morbidi gli innesti, anche se la mia ha 92.000 km e la e90 28000 (non so se è un caso oppure perché il diesel necessità di una frizione più robusta)
    prestazioni: nonostante tutto non rimpiango poi così tanto tutta quella potenza, sembrava di andare a cavallo. Il benzina è molto più costante e tutto sommato è più che sufficiente per tutte le circostanze.

    Morale: io mi farei il 320i per poi gasarlo. Spenderai 1800€ d'impianto (e non 3000 x il diesel), risparmierai in carburante, pagherai meno i tagliandi, non inquinerai, non avrai la turbina che ti può mollare, pagherai sempre il minimo bollo possibile, tirerai senza preoccuparti di consumare e dopo 200.000 km avrai il motore ancora pulito e nuovo di zecca! Ovviamente tutto a condizione che chi ti fa l'impianto è bravo!!

    Se fai 20000 km/anno e non vuoi gasare andrei invece sul diesel, se la tieni a lungo sicuramente economicamente conviene. Purtroppo le nuove BMW non hanno il vano ruota di scorta e il GPL/metano nel bagagliaio può essere un limite! ciao
     
  7. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    dimenticavo, facendo 70% urbano e 30% extraurbano mi assesto, a gas, su 8,5lt * 100 km. In pratica al prezzo di oggi con 25€ di gas faccio 470 km.
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ahahaha si nu figl e ndrocchia, hai detto appositamente tornando da av a na perchè è tutta discesa :lol:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, appunto :biggrin:

    All'andata è impossibile #-o
     
  10. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    mah... non so...

    avrei più fiducia se la bmw uscisse dalla fabbrica col gpl come altre case tipo la subaru..

    sapete se ci sono progetti per il futuro?
     
  11. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Io quando ho copmprato la mia, il venditore mi ha detto che la Bmw si sta organizzando per montare il gpl sulle vetture o comunque poter avere delle officine autorizzate per poterlo montare senza perdere la garanzia della casa!

    Il problema sarà poi DOVE METTERE LA BOMBOLA!?!?!?!:mrgreen:
     
  12. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Guarda li fà tranquillamente anche perchè il "malefico" econometro mi segna tra i 4 e i 5 l/100km a 90/100km/h..............
    Quindi diciamo che mi sono tenuto anche più sotto.:wink:
    Aggiungo per la cronaca che uso solo benzina 98ottani.
    Piccola postilla, dopo l'aggiornamento della centralina và che è una meraviglia, eliminati i "buchi" sotto i 2.000giri.:biggrin:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il problema è l'impianto.
    strano che bmw si organizzi per mettere l'impianto, non è casa automobilistica molto propensa, visti gli scarsi risultati delle 316iG E36 e 518iG E34
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    infatti penso seriamente che sia una caxxata (del venditore, ovvio)
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se fosse stato a 6 cilindri (vecchio 2200cc) ti avrei detto di prendere il 320i...ma ora ti dico 320d
     
  16. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Per questo ti meriti una rep-.............................:evil::evil:






















    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma vàààààààààà lo sapevo che spuntavi :mrgreen:....se per questo metterei anche dei cerchi più grandi sull' X5 =P:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    :haha
     
  19. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E' vero che fa 18km/l peròòòòòòòòòòòòò.....su strada extraurbana a 90km/h FISSI e in pianura.
     
  20. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina