Entrano nel paese in cui è più facile farlo tra quelli membri UE. Una volta dentro alla Romania è come essere in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, ecc. Purtroppo la Romania è in Europa al pari della Francia.
No, mi dispiace contraddirti, ma se è vero che la Romania è membro dell'UE, è anche vero che trattasi di paese non aderente all'Accordo di Schengen. I controlli doganali quindi ad esempio tra la Romania e la Francia (via Aereo) o tra la Romania e l'Austria (via Ungheria, con l'Automobile, il Treno o quel che vuoi tu) non sono certo una passeggiata di salute per un extracomunitario non in regola!
Il diritto alla Sanità, in Italia, purtroppo ce l'ha anche il clandestino. Inoltre non dico che i danni li fanno solo gli extracomunitari. Dico semplicmente che: - in italia siamo quasi 60milioni di italiani (58milioni e rotti). - in italia ci sono 2-3-4 (??) milioni di immigrati. - le carceri minorili hanno l'80% di immigrati. - le carceri normali hanno più del 50% di immigrati. O son deficiente, o le proporzioni non tornano.
No, non lo sei. E sarei curioso di sapere quanti italiani ci sono in Albania, in Romania, in Serbia, in Montenegro, In Senegal ed in Marocco.
Immigrati regolari (ergo stranieri residenti in Italia) sono 2.670.514 al 01.01.06, al netto dei minori (dati Istat su fonti ministero dell’Interno). Per aiutarmi a capire, quanti degli stranieri in carcere sono residenti in Italia? Te lo chiedo perchè non vorrei venisse preso come un "discorso da bar".
Di preciso non te lo so dire, è un discorso che sentii fatto cmq da Veltroni in campagna elettorale, quindi direi da considerare ottimista come dato, non di certo esagerato. :wink:
Trovata risposta: Meno male che non hanno rieletto Veltroni se non era riuscito a verificare questo semplice dato.
Mafiosi, innafidabili, truffatori, dongiovanni, sbruffoni, benvestiti, che spendono piu' per la macchina che per gli studi, che non parlano le lingue, gesticolanti, estroversi, mammoni.
ladri, imbroglioni, persone indesiderate, persone di "seconda qualita'".questo e' cio' che ha provato mio zio in 20anni di onorato lavoro, questo e' cio' che mi han descritto un paio di amici che han lavorato e lavorano li. si becca bene, sono corretti ma ti senti anche dopo tanti anni un ospite, uno straniero.