Ma gli extracomunitari?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 30 Agosto 2008.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Li cito a volte io.
    Di fatto, però, anche il Vangelo stesso, e quindi la parola di Dio, dice espressamente che SI, poni l'altra guancia, perdona 70 volte 7, vedi la pagliuzza nell'occhio del tuo nemico, ma non la trave nel tuo, ecc........., ma dice anche, che se uno sbaglia, con carità e buonsenso, glielo devi dire.E devi fargli capire che sbaglia.Anche e soprattutto questo è amore verso il prossimo.
    Aglòi extracomunitari, il permettergli "tutto", è solo un "danneggiarli" ulteriormente.
    Di fatto, non riceveranno e mai faranno cresce in se stessi gli stimoli necessari per combattere per crearsi un futuro, per lo studio, per l'educiazione e l'acculturamente, e non da meno, il lavor e quindi una reale indipendenza economica.

    Lo faccio per il loro bene, in pratica.8-[:mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sarà possibile che IO a casa MIA mi devo adeguare per LORO?
    Al massimo loro si adeguano... scusa eh... Cambiare l'istituzione, ADEGUARSI? Ma si adeguano loro, se vogliono stare qui.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Perdonami, ma dalla frase sotto al Vangelo che citi con tanta cura, interpretandolo probabilmente a propria convenienza, c'è il mare in mezzo come minimo #-o

    Spiegami se questa non è discriminazione razziale, come la dovremmo chiamare...:-k

    E lasciando da parte il Vangelo, molto più lungo e complicato, basterebbe uno dei 10 comandamenti, molto più sintetico...
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto rox. stavolta il vangeloe ra meglio lasciarlo dove stava :wink:
    un conto è insegnare -e TROVIAMOLO il mod x farlo, sono con voi..non solo in italia, ma anche già da loro. E non escldo nn siano delle bastonate, se quelle capiscono...- un conto è non accettare.
    tralaltro: un "diverso", x riprendere il vangelo, l'han messo in croce :wink:
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Va che i passi bibblici non li ho tirati in mezzo io.:wink:
    E cmq, ribadisco.A casa mia un albanese o un rumeno, POICHé NON MI FIDO DI LORO, NON CI ENTRA.
    MI TUTELO, non è che li odio.
    E sfido chiunque ad esser tranquillo, lasciando le chiavi di casa alla colf rumena...

    tanto per dirne una:
    Due mesi fa, ad una coppia che sta nel nostro quartiere, hanno SMURATO LA CASSAFORTE dal muro, alle 18:00 del pomeriggio, e il padrone di casa arriva a casa ogni sera alle 18:00 / 18:15 / 18:30....
    Una coincidenza? Quel giorno la RUMENA delle pulizie non ha riattivato l'allarme dopo le pulizie...
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Avevo indicato la condizione di reciprocita'.Medesimo ''trattamento''nelle terre altrui.
    Qua' aprono le Moschee.Provate ad aprire una Chiesa La'.Non vorrei che molti sulla condizione disagiata ci ''giocassero''...Grazie ai sussidi alcuni stanno meglio di quelli anziani che percepiscono la minima.
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e su questo, ti quoto. la tolleranza è direttamente proporzionale a quella a casa tua :wink:
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Vedi è semplice... io invece di dire come te, dico che in casa mia non entra NESSUNO di cui non mi fidi, e può essere milanese, napoletano, turco, africano, giallo, verde, viola, ecc.

    ...di contro chiunque gode della mia fiducia è benvenuto, a prescindere dal colore.
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Giulio e Resu, qui ci troviamo daccordissimo, ma il problema grosso e' lo stato, gli arcobalenati e la chiesa. si, proprio la chiesa.
    che rompe le palle per ogni cosa, l aborto, la morte dolce, tutto. e se per caso qualcuno qui (io incluso) si ribella a qualcosa (vedi ad esempio moschea a casa mia) tutti tacciati di razzisti, tutti a professare l integrazione ecc.

    ma questo e' un discorso diverso ragazzi dall immigrazione. io ho parlato e difeso l immigrazione regolare, non quelli entrati di straforo e che sfruttano lo stato e la gente italiana...gli albanesi che hanno vitto alloggio e 25 euro al giorno nelle case di primo aiuto, non fanno nulla tutto il giorno e l erba del loro giardino e' alta un metro.

    quante volte l ho scritto??belli e brutti ma padroni a casa nostra. stesso loro discorso. perche' i 3mila bengalesi a casa mia devono stressarmi le palle affinche' gli costruisca la moschea??non ci penso nemmeno, sono il primo a farla saltare....se la costruiscono con i miei soldi....si tirino fuori i fondi da loro, SI COMPRINO dal comune la terra, e facciano quel che voglio!

    come il discorso del crocifisso a scuola. io voglio che venga tirato via perche' lo stato e la scuola devono essere laici, non di sicuro perche' a qualche marocchino infastidisce. Se vengono infastiditi, c'e' il traghetto che parte una volta al giorno per casa loro.

    capito il discorso?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    "Devi dare un po' di reputazioni in giro prima di poterla dare di nuovo a KillerQueen"

    Mi spiace. ;)
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    di nulla, basta il pensiero!
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Negli anni mi son fatto l'idea che dove l'integrazione razziale ha funzionato, come in Francia ad esempio, è stato grazie alle regole ferree alle quali han dovuto sottostare gli immigrati, regole che han fatto di loro dei cittadini modello o, nella peggiore delle accezioni, dei semplici "francesi" ma quantomeno non della feccia bella e buona come purtroppo diventa grossa parte (non tutta) dell'immigrazione che ci troviamo a gestire.
    Il problema è a monte.
    In uno Stato che fa delle leggi severissime senza avere la minima possibilità di farle applicare.
    Nella malavita nostrana che guadagna dal traffico dei disperati (quante volte sento dire "spariamo agli scafisti", provateci, nella migliore delle ipotesi se li uccidete entro la settimana vi ritrovate voi a guardare l'erba dalla parte delle radici).
    In un menefreghismo generale dettato dalla logistica (sbarchi a Lampedusa? cazzi loro, zone di confine con l'est imballate di rumeni? che me ne fotte, vivo al nordovest, etc).
    Un politico direbbe che il problema è di difficile soluzione.
    Io più semplicemente riesco solo a dire che non vi è soluzione alcuna, e che come la crisi economica/dei consumi non se ne esce se non a patto di fare delle rinuncie enormi.
    In favore della collettività italiana che molto spesso è un concetto vago, specie quando i problemi di cui sopra sono solo un fastidioso bisbiglio del TG5
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sicuramente l'integrazione non è facile. ma è sicuramente più regolarizzata la cos ain francia. poi gli scontri ci saranno SEMPRE, ci son fra quartieri di italiani o vicinati..non esiste la "pace totale". ma non confondiamo il nostro imbarazzante non saper cosa fare con una soluzione concreta.
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ALLA FINE ANDRAS, ANCHE DAL TUO DISCORSO
    cadiamo al punto che due volte ho sottolineato:
    come possiamo comandare noi in itlia, come possiamo farci rispettare, se di base non rispettiamo noi stessi, i nostri compatrioti, se tutti tentano di aggirare il problema??
    quale buon esempio possiamo dare??
    ti faccio sto esempio: e' come cercare di pulire un grande pavimento, dove pero' mentre tu passi il mocio la gente cammina con le scarpe infangate...ti arrabbi ma poi ti accorgi che le scarpe sporche le hai pure tu.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto con tristezza
     
  18. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

    Scusa, a parte che entrare in Romania da extracomunitario irregolare non è così semplice, ma poi lo stesso individuo come arriverebbe dalla Romania in Italia?
     
  19. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

    Ma che c'entrano gli slavi con i romeni e i moldoveni? Guarda che sono popoli latini...
     
  20. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ho letto tutto e tutti i 3d sull'argomento e gredo che, gira e rigira, sono stati toccati tutti gli aspetti.. ma se non si vuole cadere su sterili critiche o racconti di esperienze personali che confermano maggiormente la propria opinione dovremmo provare a vedere la cosa da un gradino piu in alto...
    mi spego:
    parliamo di reati, furti e qualtaltro?!? solo gli extracomunitari lo fanno??? mi spiegate cos'hanno fatto i 1500 tifosi del napoli ieri????
    parliamo di rispetto delle regole??? ma quando fate le file al supermercato o siete per strada lo vedete il comportamento delle persone? sono tutti extracomunitari?????

    con questo non voglio giustificare certe persone e soprattutto certi comportamenti o peggio reati... assolutamente!! ma a mio parere l'errore, come in precedenza ha detto qualcuno, nasce dalla mentalita menefreghista e opportunista del nostro paese mischiata ad uno stato con poche idee e ben confuse impegnato solamente a fare gli interessi dei potenti!! questo connubio è il covo ideale per la malavita e il degrado!

    il problema dell'Italia sta sul permissivismo a 360° italiani, francesi, rumenti ed extracomunitari!!!! chi sbaglia deve pagare punto!
    e invece lo stato cosa fa? ha messo in piedi un meccanismo per il quale permette l'arrivo di chiunque, non garantisce la "sopravivenza" di nessuno, non tutela i cittadini e le famiglie italiane e non da l'opportunità agli immigrati di integrarsi ma permette di usarli... risultato il caos piu totale!
    lo sapete che in Italia uno straniero regolare con un lavoro in regola se non ha la residenza in Italia gli vengono comunque tassate le buste paga ma non ha diritto alla sanita, alla scuola, alla malattia lavorativa?!?!?? lavora, paga le tasse ma non ha diritto a niente!!!!!! vi pare giusto?

    io sono per la pena di morte e per rispedire gli immigrati clandestini al loro paese dopo 30 minuti di sostentamenti. ma vorrei far capire che certi meccanismi (che assolutamente non giustificano l'attegiamento di certi stranieri in Italia) sono comunque dovuti a governi e politici del caxxo che hanno portato l'esatto contrario di quello che serviva!

    ripeto, non voglio giustificare certe cose ma mi sforzo di mettermi nella testa di certi lavoratori stranieri che vengono in italia con buoni propositi e buona volonta e si trovano a lottare ogni giorno per qualsiasi cosa solo perche hanno un'eticchetta solla fronte e il disprezzo di tutti addosso, probabilemnte se sanno a memoria i loro diritti è perche c'è chi li calpesta, proprio come sono calpestati i diritti delle famiglie italiane! ma daltronde lo stato fa e disfa e le altre persone guardano i loro interessi ed il loro giardinetto...

    scusate se mi sono dilungato!
     
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina