Li cito a volte io. Di fatto, però, anche il Vangelo stesso, e quindi la parola di Dio, dice espressamente che SI, poni l'altra guancia, perdona 70 volte 7, vedi la pagliuzza nell'occhio del tuo nemico, ma non la trave nel tuo, ecc........., ma dice anche, che se uno sbaglia, con carità e buonsenso, glielo devi dire.E devi fargli capire che sbaglia.Anche e soprattutto questo è amore verso il prossimo. Aglòi extracomunitari, il permettergli "tutto", è solo un "danneggiarli" ulteriormente. Di fatto, non riceveranno e mai faranno cresce in se stessi gli stimoli necessari per combattere per crearsi un futuro, per lo studio, per l'educiazione e l'acculturamente, e non da meno, il lavor e quindi una reale indipendenza economica. Lo faccio per il loro bene, in pratica.
Sarà possibile che IO a casa MIA mi devo adeguare per LORO? Al massimo loro si adeguano... scusa eh... Cambiare l'istituzione, ADEGUARSI? Ma si adeguano loro, se vogliono stare qui.
Perdonami, ma dalla frase sotto al Vangelo che citi con tanta cura, interpretandolo probabilmente a propria convenienza, c'è il mare in mezzo come minimo Spiegami se questa non è discriminazione razziale, come la dovremmo chiamare... E lasciando da parte il Vangelo, molto più lungo e complicato, basterebbe uno dei 10 comandamenti, molto più sintetico...
quoto rox. stavolta il vangeloe ra meglio lasciarlo dove stava :wink: un conto è insegnare -e TROVIAMOLO il mod x farlo, sono con voi..non solo in italia, ma anche già da loro. E non escldo nn siano delle bastonate, se quelle capiscono...- un conto è non accettare. tralaltro: un "diverso", x riprendere il vangelo, l'han messo in croce :wink:
Va che i passi bibblici non li ho tirati in mezzo io.:wink: E cmq, ribadisco.A casa mia un albanese o un rumeno, POICHé NON MI FIDO DI LORO, NON CI ENTRA. MI TUTELO, non è che li odio. E sfido chiunque ad esser tranquillo, lasciando le chiavi di casa alla colf rumena... tanto per dirne una: Due mesi fa, ad una coppia che sta nel nostro quartiere, hanno SMURATO LA CASSAFORTE dal muro, alle 18:00 del pomeriggio, e il padrone di casa arriva a casa ogni sera alle 18:00 / 18:15 / 18:30.... Una coincidenza? Quel giorno la RUMENA delle pulizie non ha riattivato l'allarme dopo le pulizie...
Avevo indicato la condizione di reciprocita'.Medesimo ''trattamento''nelle terre altrui. Qua' aprono le Moschee.Provate ad aprire una Chiesa La'.Non vorrei che molti sulla condizione disagiata ci ''giocassero''...Grazie ai sussidi alcuni stanno meglio di quelli anziani che percepiscono la minima.
Vedi è semplice... io invece di dire come te, dico che in casa mia non entra NESSUNO di cui non mi fidi, e può essere milanese, napoletano, turco, africano, giallo, verde, viola, ecc. ...di contro chiunque gode della mia fiducia è benvenuto, a prescindere dal colore.
Giulio e Resu, qui ci troviamo daccordissimo, ma il problema grosso e' lo stato, gli arcobalenati e la chiesa. si, proprio la chiesa. che rompe le palle per ogni cosa, l aborto, la morte dolce, tutto. e se per caso qualcuno qui (io incluso) si ribella a qualcosa (vedi ad esempio moschea a casa mia) tutti tacciati di razzisti, tutti a professare l integrazione ecc. ma questo e' un discorso diverso ragazzi dall immigrazione. io ho parlato e difeso l immigrazione regolare, non quelli entrati di straforo e che sfruttano lo stato e la gente italiana...gli albanesi che hanno vitto alloggio e 25 euro al giorno nelle case di primo aiuto, non fanno nulla tutto il giorno e l erba del loro giardino e' alta un metro. quante volte l ho scritto??belli e brutti ma padroni a casa nostra. stesso loro discorso. perche' i 3mila bengalesi a casa mia devono stressarmi le palle affinche' gli costruisca la moschea??non ci penso nemmeno, sono il primo a farla saltare....se la costruiscono con i miei soldi....si tirino fuori i fondi da loro, SI COMPRINO dal comune la terra, e facciano quel che voglio! come il discorso del crocifisso a scuola. io voglio che venga tirato via perche' lo stato e la scuola devono essere laici, non di sicuro perche' a qualche marocchino infastidisce. Se vengono infastiditi, c'e' il traghetto che parte una volta al giorno per casa loro. capito il discorso?
Negli anni mi son fatto l'idea che dove l'integrazione razziale ha funzionato, come in Francia ad esempio, è stato grazie alle regole ferree alle quali han dovuto sottostare gli immigrati, regole che han fatto di loro dei cittadini modello o, nella peggiore delle accezioni, dei semplici "francesi" ma quantomeno non della feccia bella e buona come purtroppo diventa grossa parte (non tutta) dell'immigrazione che ci troviamo a gestire. Il problema è a monte. In uno Stato che fa delle leggi severissime senza avere la minima possibilità di farle applicare. Nella malavita nostrana che guadagna dal traffico dei disperati (quante volte sento dire "spariamo agli scafisti", provateci, nella migliore delle ipotesi se li uccidete entro la settimana vi ritrovate voi a guardare l'erba dalla parte delle radici). In un menefreghismo generale dettato dalla logistica (sbarchi a Lampedusa? cazzi loro, zone di confine con l'est imballate di rumeni? che me ne fotte, vivo al nordovest, etc). Un politico direbbe che il problema è di difficile soluzione. Io più semplicemente riesco solo a dire che non vi è soluzione alcuna, e che come la crisi economica/dei consumi non se ne esce se non a patto di fare delle rinuncie enormi. In favore della collettività italiana che molto spesso è un concetto vago, specie quando i problemi di cui sopra sono solo un fastidioso bisbiglio del TG5
solo un altro modo consapevole di vedere il modello Francese :wink: http://it.equilibri.net/articolo/6618/Francia_-_Olanda__due_modelli_di_integrazione_in_bilico
Tutto vero, io però farei a cambio uguale, specie considerando che se hai un nero di fronte a te in Francia sai che è francese, se ce l'hai in Italia ti sfido a "sospettare" che sia italiano
sicuramente l'integrazione non è facile. ma è sicuramente più regolarizzata la cos ain francia. poi gli scontri ci saranno SEMPRE, ci son fra quartieri di italiani o vicinati..non esiste la "pace totale". ma non confondiamo il nostro imbarazzante non saper cosa fare con una soluzione concreta.
ALLA FINE ANDRAS, ANCHE DAL TUO DISCORSO cadiamo al punto che due volte ho sottolineato: come possiamo comandare noi in itlia, come possiamo farci rispettare, se di base non rispettiamo noi stessi, i nostri compatrioti, se tutti tentano di aggirare il problema?? quale buon esempio possiamo dare?? ti faccio sto esempio: e' come cercare di pulire un grande pavimento, dove pero' mentre tu passi il mocio la gente cammina con le scarpe infangate...ti arrabbi ma poi ti accorgi che le scarpe sporche le hai pure tu.
Scusa, a parte che entrare in Romania da extracomunitario irregolare non è così semplice, ma poi lo stesso individuo come arriverebbe dalla Romania in Italia?
ho letto tutto e tutti i 3d sull'argomento e gredo che, gira e rigira, sono stati toccati tutti gli aspetti.. ma se non si vuole cadere su sterili critiche o racconti di esperienze personali che confermano maggiormente la propria opinione dovremmo provare a vedere la cosa da un gradino piu in alto... mi spego: parliamo di reati, furti e qualtaltro?!? solo gli extracomunitari lo fanno??? mi spiegate cos'hanno fatto i 1500 tifosi del napoli ieri???? parliamo di rispetto delle regole??? ma quando fate le file al supermercato o siete per strada lo vedete il comportamento delle persone? sono tutti extracomunitari????? con questo non voglio giustificare certe persone e soprattutto certi comportamenti o peggio reati... assolutamente!! ma a mio parere l'errore, come in precedenza ha detto qualcuno, nasce dalla mentalita menefreghista e opportunista del nostro paese mischiata ad uno stato con poche idee e ben confuse impegnato solamente a fare gli interessi dei potenti!! questo connubio è il covo ideale per la malavita e il degrado! il problema dell'Italia sta sul permissivismo a 360° italiani, francesi, rumenti ed extracomunitari!!!! chi sbaglia deve pagare punto! e invece lo stato cosa fa? ha messo in piedi un meccanismo per il quale permette l'arrivo di chiunque, non garantisce la "sopravivenza" di nessuno, non tutela i cittadini e le famiglie italiane e non da l'opportunità agli immigrati di integrarsi ma permette di usarli... risultato il caos piu totale! lo sapete che in Italia uno straniero regolare con un lavoro in regola se non ha la residenza in Italia gli vengono comunque tassate le buste paga ma non ha diritto alla sanita, alla scuola, alla malattia lavorativa?!?!?? lavora, paga le tasse ma non ha diritto a niente!!!!!! vi pare giusto? io sono per la pena di morte e per rispedire gli immigrati clandestini al loro paese dopo 30 minuti di sostentamenti. ma vorrei far capire che certi meccanismi (che assolutamente non giustificano l'attegiamento di certi stranieri in Italia) sono comunque dovuti a governi e politici del caxxo che hanno portato l'esatto contrario di quello che serviva! ripeto, non voglio giustificare certe cose ma mi sforzo di mettermi nella testa di certi lavoratori stranieri che vengono in italia con buoni propositi e buona volonta e si trovano a lottare ogni giorno per qualsiasi cosa solo perche hanno un'eticchetta solla fronte e il disprezzo di tutti addosso, probabilemnte se sanno a memoria i loro diritti è perche c'è chi li calpesta, proprio come sono calpestati i diritti delle famiglie italiane! ma daltronde lo stato fa e disfa e le altre persone guardano i loro interessi ed il loro giardinetto... scusate se mi sono dilungato!