Ma gli extracomunitari?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 30 Agosto 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sbagli.
    Non sono razzista. Guardo semplicemente lo sviluppo del paese. E penso che purtroppo ora come ora ci sono priorità che non vengono rispettate.
    Penso che se un extracomunitario viene in Italia clandestinamente non ha buoni propositi, per il semplice fatto che, essendo clandestino, non ha possibilità per applicarli. Come ben saprai, se sei clandestino non hai documenti validi per questo paese, di conseguenza non puoi lavorare regolarmente e non puoi pagare le tasse. Ciò significa che utilizzi e hai gli stessi diritti che ho io, con l'unica differenza che io pago le tasse, tu no.
    Io mi ritengo fortunato di essere nato in Italia, ma allo stesso tempo mi ritengo sfigato. Mi ritengo sfigato perchè mi rendo conto che c'è chi gira sulle MIE stesse strade senza che siano sue, chi utilizza la MIA sanità italiana senza che gli sia dovuto nulla. E questo non mi va bene. Perchè passo per cogli*ne io che pago, non per fortunato.
    In secondo luogo, come se non bastasse, non c'è tutela per l'italiano.
    Non so nelle vostre città, ma qua da noi c'è un quartiere (vicino alla stazione) con le case popolari e ti posso assicurare che purtroppo non c'è un cavolo di appartamento dato ad un italiano. In graduatoria stanno prima gli immigrati, con il marito da 600 euro mensili, moglie disoccupata, 5 figli, stanno sopra in graduatoria (poi mi spiegate come fanno a campare). E abbiamo i Ravennati che vanno a dormire alla caritas. Gli asili nido uguali, non abbiamo posto per i figli di italiani, perchè son già pieni da immigrati, che son sopra in graduatoria. Tocca andare ai privati, e pagare... Oltre a questo, aggiungo, si insediano, usano ciò che trovano fino allo spasimo, non c'è pulizia nella loro zona, fanno gruppo, marciano su ciò che altri hanno costruito, e quando non ci sarà più nulla si spostano, come hanno fatto finora.
    Questo, se non lo sapessi, in linguaggio informatico si chiama VIRUS.
    Trai le tue conclusioni.

    ps: sia chiaro. Difendo la mia posizione non perchè a 20 anni ho avuto la fortuna di avere un bmw, ma perchè PURTROPPO conosco famiglie che non hanno la mia fortuna, persone oneste dalle quali queste persone immigrate, senza a mio avviso nessun diritto (a casa mia), per il comune hanno maggiore importanza. E non è giusto. Di posti ne ho girati, non mi son mai permesso di mettere i piedi in testa a nessuno, ne di ESIGERE la precedenza su qualcosa. Ho sempre rispettato le credenze e le opinioni altrui. Il risultato è che vengono qua, stuprano, uccidono e fanno casini all'ordine del giorno e noi subiamo... ma se tu tieni un paio di caxxo di Nike in una moschea a casa loro ti lapidano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Conosco persone che per lavoro e non per piacere sono andate via dall'Italia. Se è vero quello che mi hanno raccontato (e non ho motivo per non credergli), vale il detto paese che vai, usanza che trovi. Nel senso che o fai come ti dicono loro e ti integri oppure calcio nel sedere e te ne torni da dove vieni.
    Chiedi ad Adres cosa devi fare per integrarti in Svizzera. Chiedigli se i flussi non sono controllati.

    A me non da fastidio l'extracomunitario più di tanto, da fastidio che conoscano a memoria tutti i diritti e non i doveri. Anche bischerate, ma che fanno capire che sono incivili: l'altro giorno c'era la fila di qualche auto al lavaggio automatico, è arrivato un albanese e si è infilato a retro nella postazione cercando di fregare gli altrio. Ma pensano che gli italiani siano collioni??:eek: Che gli italiani abbiano paura?:-k
    Questa è civiltà, o ce l'hai innata oppure ci vorranno tre o quattro generazioni per farli diventare come noi, non c'è nulla da fare sono dei grezzi. Il che non sarà reato, ma limita fortemente l'integrazione.
    Mentre non ho MAI visto un indiano o uno del Bangladesh fare una cosa del genere, quindi io deduco che mediamente gli albanesi e i rumeni siano strafottenti e incivili.
    Del resto dire "rumeno" in Italia è quasi un dispregiativo, mentre dire "indiano" è un aggettivo neutro: ci sarà un motivo oppure no?:-k

    Riporto anche un altro aneddoto. Voi avete figli che vanno a scuola con extracomunitari? I miei vicini di casa di Rimini sono stati costretti a mandare il figlio a scuola privata perchè il livello della classe si era plafonato in basso perchè quando hai 3-4 alunni che non capiscono la lingua o che in terza media non sanno fare le cose della terza elementare va a finire così.
    Ma che se la paghino loro la scuola privata finchè i figli non si rimettono in pari coi bambini italiani della loro età. Perchè deve pagare mio figlio?](*,)
    Credete che agli italiani laureati ad Harvard o Yale siano stati fatti sconti sulla preparazione perchè non erano cittadini USA??:rolleyes: Ma via...
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    quoto muccio
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bravo Muccio!=D>
    Essere italiano non deve voler dire essere sfigato!
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    SU QUESTO NON CI PIOVE.pero' dopo anni da razzista mi rendo conto che oggi aismo su un 50/50, un 50 di brava gente e un 50 di feccia. purtroppo la feccia l abbiamo fatta entrare noi, e il problema e' uno solo: se non riusciamo a pulire la nostra di feccia, come possiamo pulire quella da fuori?
    senza poi che gli arcobalenati scendano in piazza invocando i diritti umani?


    Mi spiace, ma non sta in piedi perche' probabilmente non hai mai dovuto lavorare in vita tua.
    vieni a farti una stagione sola in villaggio turistico, come ho fatto io a 20 anni, a tirar su immondizia (sacchi pesantissimi, con dentro di tutti, e quando senti pungere spera non sia una siringa), a tagliar erba sotto 40°, ecc- vieni qui da me, per un mesetto, ti tiro fuori io qualche bel lavoro in cantiere navale, 8 ore al giorno in chiglia al buio in mezzo cunicoli...insieme ai bengalesi a saldare...guarda che i 1800 euro al mese li porti a casa, altroche' sottopagati...ma vieni, prova....
    vieni, vieni a lavorare in cimitero a trieste, dove un paio d anni fa un marocchino e' quasi morto causa asfissia da decomposizione dei corpi...
    per piacere Muccio, parli da una posizione privilegiata, sporcati le mani (ma sul serio, come fa Ironlion, per esempio, o il mio amico mpower81 che fa 10 ore al giorno a costruir case) poi facci sapere se lo faresti per qualunque prezzo, un lavoro.

    c'e' gente straniera in fincantieri che porta a casa anche 2mila euro al mese. bisognerebbe vedere quanti qui dentro riuscirebbero a tenere certi ritmi, certi sforzi, o semplicemente si sporcherebbero le mani.

    ribadisco ancora, da persona che ha sempre il dubbio alle elezioni se votare a destra o estrema destra ;):il problema e' l immigrazione clandestina, non l immigrazione. per entrare in italia da regolari ci vuoleuna pazienza enorme e taaaante di quelle carte che non avete idea.
    poi pero' facciamo entrare cani e porci, albanesi, ecc, E IL BELLO E' CHE CI LAMENTIAMO MA QUANDO SERVE LI SFRUTTIAMO (vedi il conoscente leghista che li odia ma poi gli fa comodo farli lavorari a nero nei suoi campi).
    Ancora una volta.
    c'e' tantissima meerda in sto paese, e' come un grande water che e' quasi arrivato all orlo....ma lo stroonzo piu' grosso, quello che stroppa tutto e non fa scendere sto schifo, e' proprio nostro.

    Infine...parlate di estero...ma siete mai andati in francia o Germania??? la differenza e' che li entrano per la maggior parte solo regolari, e se qualcuno fa stronzate non gli permettono di aprire una linea di moda e apparire su Visto, lo pestano a sangue, lo sbattono in cella e buttano la chiave.
    quante volte l ho scritto??COLPIRE UNO PER EDUCARNE CENTO. ma questa regola va benissimo anche per gli italiani.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dice bene chi dice che: conoscono a menadito i diritti, ma non sanno cosa sono i doveri.
    Lo sa solo Dio in cosa si è imbattuto mio zio, quando ha fatto uno degli errori più grandi della sua vita (ovvero assumere qualche rumeno nella sua azidenda edile): passava al mattino alle 5.30 asottno casa loro per prenderli e partire con il pulmino per andare a Lecco, Como, Milano, ecc...e come una scommessa, ogni giorno, di 4 che ne aveva "sotto", due non lavoravano (un giorno aveva fatto l'incidente, un giorno aveva la caviglia slogata, un giorno stava male, un giorno aveva la visita dal dottore, ecc...).
    Capitre bene che per una Azienda edile, di 10 persone, avere a casa ogni giorno che ha creato Dio il 20% della forza lavoro....](*,)](*,), è una perdita pesante...
    Pian piano, se ne liberato, ed è ritornato agli italiani, che anche se pretendono di più come stipendio, rendono OGGETTIVAMENTE di più e danno senza alcun dubbio più garanzie.
    IO NON ABITO IN EUROPA. IO ABITO IN ITALIA.CHE POI L'ITALIA FACCIA PARTE DELL'EUROPA, questo è un altro discorso.
    Ogni stato che si ripetti ha da sempre avuto una proprià identità socio-economico-politica-lavorativa-etica,e via dicendo.
    Finchè non capiamo che, noi abbiamo una nostra identità, e non ce la facciamo calpestare da nessuno, saremio sempre con le braghe calate ed a 90° pronti a prenderlo da questo e da quello.
    Non penso si stato facile per nessuno andare in GERMANIA, IN USA, ECC, ai tempi che fuorono, alla ricerca di lavoro e di fortuna, negli anni buii del lavoro italiano.
    Chissà però perchè, quelli nostri che stanno all'estero, ora economicamente stanno bene, danno lavoro ad altri (del paese in cui si trovano) e spesso e volentieri ricevono targhe, onoreficienze, ecc...dai sindaci di quelle città.

    L'azienda in cui lavoravo 6 anni fa, non aveva uno che uno, extracomunitario all proprie dipendenze (scelta politica dirtigenziale), ma caxxo, in 6 anni è passata da srl a Spa, da 50 dipendenti a 350 e con un fatturato annuo da 10.000.000 di euro a 125.000.000 di euro.
    Poi sar casi, sarà quel che volete voi, ma qui le chiacchiere stanno a zero e sono solo i numeri ed i fatti che contano.

    Ma li avete mai visti mentre raccolgono con il camioncino l'immondizia?
    Ma dai!metà della roba che raccolghono se la perdon nel tragitto tra bodone e camionicino..](*,)

    Noi abbiamo una mentalità diversa: il lavoro, per noi, è una parte della vita e se fatto bene, siamo consci del fatto che a cascata infonde migliorie nella vita familiare, nel conto in banca, nei rapporti interpersonali, e via dicendo.
    Per loro invece il lavoro è un peso, che va fatto così, con sufficienza, e che l'orario di andare a casa arriva, prima o poi.
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    =D>=D>=D>=D>=D>=D> Non aggiungo altro! (anche se gli stranieri che lavorano bene si trovano eccome..:wink:)
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Nulla contro quelli onesti e lavoratori,solo che gli arrivi son ormai eccessivi,si dovrebbero limitare drasticamente,altrimenti tra qualche anno ci saranno più extracomunitari che Italiani.
    Le conseguenze potrebbero esser disastrose,infatti ad oggi l'Italia ha altre priorità a cui pensare,non può permettersi di accogliere tutta sta gente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    straquoto!! rep+
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non posso far altro che quotare!!

    Ho un cliente che ha assunto un rumeno: ha lavorato appena un giorno, poi ha avuto un incidente (lui dice all'uscita dal lavoro) e non s'è visto per 6 mesi. Complice pure il lassismo di Inail che non si curava di verificare se fosse un vero infortunio (al pomeriggio era sempre al bar a giocare a carte, il mio cliente gli ha fatto puire le foto e date al medico dell'Inail) o ci marciasse. Il guaio era che il mio cliente doveva pagare una % dello stipendio (mi sembra il 50%) e un mese che s'è rifiutato di darglieli il rumeno gli ha spiattellato tutti i diritti minacciando vertenze sindacali!!
    Anche io ho avuto come cliente un rumeno: gli ho aperto la partita iva e iscritto all'Albo Artigiani. Ho provato pure a chiedergli il mio onorario. Voi l'avete piu' visto???


    ps sarei curioso di vedere qualche statistica di malattie / infortuni denunciati a INPS INAIL dai cittadini extracomunitari
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ma cosa caxxo ci guadagno lo stato italiano nel lasciar entrare queste persone in italia?
    ma avete visto a Lampedusa cosa sta succedendo?
    l'avete sentita l'intervista al sindaco di Lampedusa che si è ufficilamente dichiarato contro questi ingressi e che la situazione è ormai diventata insostenibile...mi pare di aver capito che nel centro di raccolta, da una capienza max di 400 posti, ne hanno là roba tipo 2000 o 4000...

    :eek:
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    stesso interrogativo :-k
    soprattutto per ilf atto che le entrate son FACILI, le uscite NO. altrimenti avremmo si da guadagnarci, accogliendo solo la gente onesta che porta cmq forzalavoro...
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Siamo alla canna del gas, ragazzi.
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...colpa di una minoranza che vive un po' troppo lontano dalla realtà :confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Una piaga vera son gli scafisti che si fanno pagare bene per ''il viaggio della speranza''.Per loro è Business.Riuscissero a fermare loro sarebbe gia' qualcosa.
     
  16. MimmuSMagnuS

    MimmuSMagnuS Collaudatore

    268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Da extracomunitario che sono, e se mi permettete, con una doppia cultura. Posso dire che la soluzione é di punire severamente (come detto giustamente da ReginAdegliassassini :D) chi commette reati penali e mandare al proprio paese per direttissima l'immigrato irregolare.

    Il problema di fondo pero, non é del tutto l'immigrato in sè ma nella politica interna da applicare in questi casi, mi spiego; servirebbe che lo stato educasse tutta questa "gentaglia" con corsi (gratuiti in ogni comune) di italiano e senso civico per poter essere accolti nel paese ospite. Mandare in tv servizi che informi sulla storia dell'italia, la cultura, il vivere bene e felici, parlare di stranieri e farli parlare....
    Valorizzare le culture, i paesi e la persona straniera per poter essere ricambiato. Che é la logica del dare per avere (che cazz* di logica é? :D)

    Il tutto IMHO
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma cavolo, io se vado in un'altro paese non mi fanno mica i corsi gratuiti su come integrarmi!!
    Io ripeto... farei molta ma molta più selezione.
    E appena uno sgarra... un rullo di botte, alla seconda un colpo in testa.
    Vedi che il primo sgarra, il secondo pure, il terzo ci pensa, il quarto ha il dubbio, il quinto no.
    A Londra (paese PIENO e dico PIENO di gente di tutte le nazioni e civiltà) perchè si integrano bene e non fanno nessun casino?? Fanno i corsi?? No.
    Semplicemente se uno solo ha la licenza scaduta di 2 giorni e suona in metrò, oppure suona 2 metri fuori dal quadrato giallo dove puo' stare, gli danno tante di quelle botte che se lo ricorda per 5 anni.
     
  18. MimmuSMagnuS

    MimmuSMagnuS Collaudatore

    268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Sei troppo fatalista, parli senza pesarne le conseguenze o effetti collaterali delle azioni che possono provocare facendo quello che dici tu. Ti ricordo che stai parlando di umani, la selezione tra di noi non esiste. Si becca quello che si becca e si risolve la cosa senza paragonare con altri stati europei.....

    Esiste l'immigrazione, in tutti i paesi e dove in ogni paese si ha una situazione diversa. Cerco di spiegartelo:
    Hai preso come esempio londra, ma londra si sà da una vita che é stato un paese colonizzatore (come i francesi) e la maggior parte degli immigrati sono filoinglesi (non so la parola, ma diciamo che hanno già avuto a che fare con la cultura britannica). quindi da loro non troverai i marocchini, africani o cinesi "ignoranti" che vedi stazionare nei giardini o sputare per terra (:D).

    Ribadisco che anche a me da' fastidio pagare tasse per vedere magari i miei compaesani (sono comunque molto pochi) parcheggiare il loro bel culo al verde e io a lavorare...

    Secondo me quando si guarda un problema bisogna risolvere dalla fonte, l'immigrazione é un problema, ok. Chiudere le frontiere é impossibile. Farli fuori neanche. Allora perché non cercare di cambiare qualcosa dalla fonte? cambiare l'istituzione, adeguarsi agli eventi del momento, aprirsi e cercare di assecondare PRETENDENDO sempre e comunque quello che é la base della civiltà e cultura locale. Facciamo che l'italia é la mamma, e ora deve educare i nuovi figli, anche se di colore e razza diversa. Proviamoci.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Vorei chiarire la mia posizione:

    Intanto da persona che ammette sempre eventuali mancanze, mi scuso per primo se sono stato brusco, ma purtroppo, a me o non girano o girano bruscamente...

    anch'io ritengo che gli immigrati siano troppi e male integrati, vuoi per problemi logistici, vuoi per altro. Certamente vanno in parte riportati nei loro territori, contribuendo magari ad investire in quelle terre e creare ricchezza, e vedrete che non avranno più tutta sta voglia di emigrare, perchè il loro paese gli offrirà da vivere. Se emigrano è perchè l'alternativa è morire, sfido chiunque qua dentro a fare diversamente in quella posizione.

    Da qui a parlare di diritti umani zero, fucili e proiettili, ce ne passa, neanche con le bestie. Il mio appunto era relativo SOLO ai modi utilizzati in questa discussione, poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma l'importante è che parliamo di PERSONE, di dignità pari alla nostra.

    Ho visto citare qualche volta non ricordo da chi all'interno del forum, ma se non sbaglio da un moderatore, dei passi del vangelo, con molta ammirazione... non leggiamo solo quello che ci conviene però...
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    basta sparare, non ci vuole chissà quale studio...invece li si vanno a recuperare:eek: roba da matti :eek:

    una bella scarica di AK47...altro che andarli a prendere
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina