scusa, siccome non sono pratico di cere ecc ecc allora, lavo l'auto, la asciugo bene, spruzzo la cera spay, poi la spargo con un panno(panno come, microfibra?) poi la lucido con un altro panno(che tipo di panno?) Scusa le domande forse banali ma da quando ho auto ho, al massimo, sempre usato la cera dei lavaggi e poi asciugato l'auto con pelle scamosciata... (ottimi risultati cmq) mai applicato altre cere, quindi non so proprio come si fa e non vorrei far danni. Grazie:wink:
è giusto quello k hai detto te....il panno può essere di micorfibra oppure pelle di daino semplicemente....io userei microfibra sia per passare la cera che per asciugare il tutto dopo....poi ognuno ha il suo metodo...si acquisisce nel tempo :wink::wink:
si, io uso 2 panni in microfibra...uno per passare e uno per lucidare.. calcola che quando passo la cera normale, quella in crema per lucidare uso una vecchia polo(indumento eh..) che fa sparire perfettamente gli aloni.
Ma a passare la cera!! Tipo quella della arexons la macchina si può rovinare?? a forza di passarci su??
esatto mettitela via che la righi e stop... Non ti dico l'incaxxatura presa quando ho SFIORATO e ripeto SFIORATO lo spigolo di un muro (esatto lo spigolo) e ha toccato la parte destra dei sensori sembrava fosse stata grattuggiata... Bella vernice proprio... Prima la lavavo ogni 2 settimane adesso ogni 1-2 mesi non prima... A mano, spugna antigraffi, panno in pelle di daino per togliere la cera e asciugarla, shampoo con cera per lavarla.
a me è capitato di toccare di striscio una colonna in un parcheggio interrato...risultato ho dovuto ordinare la placca destra del paraurti anteriore...fortuna che ho toccato con quello e non con il paraurti
io ho toccato con la fascia dei sensori di parcheggio che c'è sul paraurti, solo la parte destra... Però ho usato il kit ritocchi e la tengo così!
Ciao io per lavarla ho comprato il kit della meguiar's Shampo e Cera NXT. Per lavare la macchina c'è un guanto in microfribra ed un panno in microfibra per togliere la cera.... devo dire che ci si mette davvero poco a mettere e togliere la cera. Per asciugarla consigliano pelle di daino, non ho mai provato con un panno microfibra. Fino ad ora nessun graffio.... speriamo! :)
bè se la fai lucidare sono soldi buttati perchè tanto al primo lavaggio, anche a mano e con spugne e pelli di camoscio super morbide , i micrograffi tornano!
ciao raga, dopo tutto questo tempo sono qua a chiedervi un consiglio su cosa poter fare...a tutt'oggi mi ritrovo di aver scritto alla bmw italia, esponendo il problema, perchè dopo varie chiamate alla Car Point di Ancona mi dicono che non sanno quando dovrà passare il tecnico bmw per far visionare l'auto.. la bmw italia non risponde.. non capisco il perchè della presa in giro..mi sembra strano.. io ho acquistato l'auto già graffiata superficialmente..il carrozziere di fiducia mi disse che l'auto dimostrava 5 anni a livello di carrozzeria..e non aveva neanche un mese.. per sua esperienza mi consigliò anche di non farla evenutalmente lucidare alla bmw stessa, perchè lavorano di fretta e male..e che mi conveniva lasciarla così rigata.. ma qui stiamo parlando che ancora oggi mi devono guardare l'auto, e darmi una risposta in merito al problema.. che delusione.. BMW...MAI PIU'!!!!!!!!!!
ho scritto alla bmw italia..ma niente!! contattato la Car Point di Ancona, mi dicono che loro non sapevano nulla della mia situazione (anche se a febbraio '09 si sono fatti copia del libretto e appuntato nr di cell rassicurandomi di richiamarmi non appena arrivi il tecnico bmw italia)... e dopo diverse chiamate sono andato in conce sollecitando la cosa, mentre stavo uscendo ho sentito dire al ragazzo con cui avevo parlato: "ma che caxxo va in cerca sta gente"?!!?!?!! fatto finta di non sentire e sperando che non era rivolto a me, come da accordi, ho aspettato la loro chiamata che non è mai arrivata!! richiamo di nuovo, parlo con il mio venditore che mi dice di andare a fargli vedere la macchina per spiegargli il problema????? ma come??? riiniziare tutto da capo?? io ci sono già andato, ho già sollecitato, ho telefonato, perdendo un sacco di tempo, ed ora mi dicono che vogliono vederla????e magari ora è trascorso troppo tempo?? ma se io avevo segnalato la cosa a febbraio 2009??? ma mi prendono per il cxxo!??!?! che servizio..e poi si sono raccomandati perchè quando la bmw mi avrebbe chiamato dopo la vendita della macchina, di dare la massima votazione alla concessionaria..cosa che ho fatto ovviamente!! che vergogna!!! senza parole!!
la cosa ancora più sconfortante è che sono stato c/o la concessionaria e mi fermo a guardare una 120d cabrio nera.. chiedo se è nuova o meno, e mi viene risposto di si.. guardando il cofano e la coda noto un sacco di rigature superficiali, come si presenta la mia!!!!!!! forse anche peggio!! allora chiedo come fanno a vendere un'auto ridotta in quello stato?? e allora penso.. 1) o la Car Point manda a lavare le auto da un delinquente, e glie le rovina tutte.. 2) o le vernici bmw sono di bassissima qualità e per le tinte scure si notano i difetti.. NB. nel salone c'era anche un serie 3 touring nero, che non presentava questi "graffi" Un mio amico ha una serie 5 nera, e la verniciatura non presenta questi "graffi".. allora solo sulla serie 1 la vernice fa schifo?? dovrebbe essere tutte verniciate alle stesso modo giusto? che dite??
Di solito le auto in esposizione nell'autosalone vengo spolverate come mobili con quei spolverini o addirittura con stracci per tenerle sempre in tiro all'occhio del cliente. Quindi più ci rimane più sono dolori. A me avevano offerto un 120d in esposizione che a vederlo in controluce metteva paura.
raga è risaputo le vernici di oggi saltan via con niente!! sono a base d'acqua da quello che so, per rispettare le normative europee sull'inquinamento...
infatti onde evitare e visto che sono fissato, l'ho ordinata nuova di zecca!! ma niente da fare, me l'hanno consegnata già rigata!! e per fortuna che gli ho detto di darmela anche sporca e di non lavarla, perchè preferivo lavarmela da solo!! col caxxo!!! e ora non mi vogliono riconoscere il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sto parlando che salta la vernice, ma che presenta tutti micrograffi..che al sole o in controluce fanno diventare uno schifo la carrozzeria!! certo se era bianca non si vedeva nulla!!