ciao raga, il 24/12/2008 ho ritirato l'auto presso la conce nuova di zecca..colore BLUE LE MANS.. la porto a casa e guardandola attentamente (sono fissato) ho notato che tutta la carrozzeria è rigata superficialmente, come se quando fosse stata tolta la cera protettiva, siano state usate delle spazzole sporche, o non so cosa... siccome io la lavo e la laverò sempre a mano, quindi niente spazzoloni.....volevo sapere se posso fare qualcosa o rivolgermi a loro, o se il colore purtroppo è così di suo.. a seconda dell'intensità del sole si notano queste striature superficiali impercettibili al tatto, ma che si notano guardandola da vicino.. consigli??
consigli solo il fatto vche lavandola le righe si fanno x forza..non ti dico come si vedono sulla mia nera... x tenerla sempre bene andrebbe lucidata una volta ogni 2 mesi..è l unico modo per tirarla sempre come nuova
purtroppo la lavano sotto le spazzole e i micrograffi vengono fuori... da me ti obbligano a farla, senno ti dicono che non possono verificare la tenuta delle guarnizioni e se nel caso hai delle infiltrazioni non te le fanno passare in garanzia... so bene che è una stronxxta pero te lo dicono...
Tolto il fatto che questo che ti hanno detto è la più grande mega cag..a che abbiamo mai sentito dire da un concessionario bmw. Ce ne sono altri 2000 di modi per verificare la tenuta delle guarnizioni.......cmq lasciamo stare. La lavano giustamente sotto le spazzole per questioni di tempo.....volete mettere 2 minuti contro i 30 minuti del lavaggio a mano? Poi dovrebbero lavarle con le spazzole che hanno fettucce di stoffa o altro materiale che teoricamente non danneggiano la vernice. La mia nonostante mi sia più volte raccomandato di non lavarla con le spazzole e mi sia altrettante volte sentito dire "noi laviamo solo a mano", quando me la sono andata a prendere direttamente al deposito era stata spazzolata . però non aveva graffi quindi non mi sono nemmeno inc....o. Aveva due piccoli segnettini sul passaruota che gli ho subito fatto notare e me li hanno tolti con olio di gomito e prodotti. tornando a te......sappi che io ero pronto a lasciargliela e a farmi fare la lucidatura nel caso avessi notato graffi. Quindi non ti dico cosa penso avresti dovuto fare te.
ricordate...non usate la pelle di daino x asciugare la macchina...la rovina e basta...usate panni in microfibra tipo quelli dei carrozzieri...quelli la rendono perfetta....anche la mia che è nera...nemmeno un graffietto...
anche si ....il mio carrozziere cmq mi ha consigliato e venduto un panno tipo in microfibra...ha detto che tipo dura 4 anni....e me ne ha mostrato uno che aveva la in officina e mi ha questo ha 3 anni....era ancora perfetto sebbene lo usi ogni giorno...e cmq le macchine perfette
Ho notato che in questo topic abbiamo tutti macchine nere beati quelli con il titan, la sbattono sotto i rulli e viene come nuova, senza manco un graffio che dico uno... Cmq la stessa cosa è successa a me con tutte e due le bmw che abbiamo in famiglia... tutte e due nere , la conce prima della consegna le lava sotto i rulli, non si sbattono a lavarle a mano, e naturalmente quando te la consegnano si vedono quei microfìgraffi circolari... ma penso che non si possa fare nulla, a meno di non essere figli di carrozzieri... sui colori scuri è normale...
A me l'hanno lavata a mano,e ancora ora nn ha un minimo graffio dopo 6 mesi. Se al ritiro era graffiata dai lavaggi "maledetti" a rulli gliela lasciavo la!!! Ma mi sono pure raccomandato al venditore di nn mandarla nei tunnel....
La mia e' bianca.. e la prima a mano e quando e' quasi pulita vola sotto le spazzole in silicone.... la asciugo con una normalissima pelle di daino ( ma molto interessante leggere di questo panno in microfibra ) e al momento dopo quasi 10 mesi non ha il minimo segnetto :) Nero e' stupendo... ma per colpa degli ecologisti ora le vernici son a base di h20
Io la lavo a mano e la asciugo con pelle di daino... I micrograffi è impossibile non farglieli in qualsiasi modo...
Stessa cosa anch'io...per non vedere i graffietti circolari perdo quei 10 min in più e gli do una passata veloce con la cera spray..
Eccomi: sempre lavata con i rulli (il mio lavaggio ha, a quanto dice, le spazzole antigraffio però), e non si è graffiato nulla :wink:
con il titan la puoi pure lavare con la spazzola di ferro e asciugare con carta abrasiva che ritorna come nuova
uso quella della arexons...4.50euro a bomboletta e la userasi su tuta l'auto almeno una decina di volte. Velocissima...spruzzi e con un pannpo la spargi, con un altro la lucidi..10 - 15 min e ce l'ai come nuova!!