ma dove finiscono i soldi..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cesabas, 30 Gennaio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Noi italiotti, si sa, andiamo sempre dietro a quello che si fa in america
    Avete notato quante società "finanziarie" ti concedono prestiti negli ultimi tempi, qualsiasi statistica dimostrerebbe che queste società si sono moltiplicate a vista d'occhio.
    Dobbiamo pensare che la nuova economia prevede anche questo, sempre + credito al consumo, ed è comunque ricchezza, non è un fenomeno negativo perchè sblocca il famoso PIL.
    Anche le aziende utilizzano ormai il fenomeno credito, ed è ricchezza, possibilità di nuovi investimenti, nuovo lavoro.
    E' chiaro che come in tutto essendo questa una "novità", dobbiamo tutti imparare a sfruttarla meglio, e non per banalità come detto già da Voi prima.

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ritorna al discorso che i veri poveri sono quelli che nn sanno cosa sia una finanziaria..

3. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Non ce l'ho con nessuno penso sia anche un modo di analizzare le cose.... ma... bisogna dire anche che alcuni veri poveri, non sono sicuramente stati aiutati, ma.. hanno fatto veramente poco per cambiare la loro situazione, parlo di quelli che magari si aspettano aiuti solo dallo stato, una cultura che ormai deve finire..
    La fortuna aiuta gli audaci..

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oltre a lavorare cosa devono fare? :-k
    Ti riporto la situazione della madre di un mio amico:
    -vedova di 45 anni
    -due figli a carico + uno ormai indipendente
    -stipendio mensile

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la maggiorparte sono famiglie che vivevano bene nella loro povertà...e nel giro di 3anni si sono ritrovati sull'astrico

6. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

8. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Per tornare all'argomento della disc. penso anch'io che per i cosidetti autonomi sia stato molto meno difficile che per i dipendenti, ma la soluzione non sta mai da una parte o dall'altra, ovvero non è che adesso possiamo prendercela solo con loro, dobbiamo lavorare sulla cultura di tutto il popolo italiano
    Banale esempio: scommetto che la maggiorparte di noi trovato il portafoglio a terra lo ha portato dal proprietario, pieno o vuoto...
    Si non generalizziamo...

9. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq la politica adottata dagli autonomi è una lama a doppio taglio..se parzializzavano gli aumenti nel tempo non avvrebbero sofferto della carenza di acquisti di ritorno

10. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Che avrestyi fatto tu di fronte ad una bella e succulenta gallina pronta davanti a te, avresti aspettato l'improbabile uovo del domani ?

11. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Capisco quello che vuoi dire sicuramente ma non fare l'esempio o il paragone con cose stupende, è comunque aiutare il prox e non è mai sbagliato..
    Magari parliamo di chi per estetica si è rifatta il seno o la bocca etc...

12. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring

Io il riscaldamento di notte non lo accendo mai!! tanto dormo... :biggrin::wink::mrgreen:

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Oggi qui dalle mie parti famiglie messe male male ce ne son poche.O almeno io non ne conosco.Fortunatamente ripeto.Però la fortuna,come ha detto qualcuno prima,aiuta gli audaci.
    20 anni fa non c'era il benessere di adesso.Spesso e volentieri i primogeniti andavano a lavorare dopo la 3a media.
    Oggi i tempi son diversi,tutti vogliono studiare e tutti vogliono il posto da arch,geom,ing....insomma caxxo,non si può lavorar tutti in ufficio.
    Poi ci sono i laureati disoccupati...piano col dire disoccupati perchè molti si ritengono disoccupati perchè non trovano un lavoro attinente alla loro laurea...allora,se non vogliono crepar di fame vadano a lavorar per un po' in fabbrica o a fare il muratore(là posto se ne trova fin che si vuole).Poi un posticino magari salta fuori in futuro ;)
    I giovani italiani purtroppo si stanno rammollendo,il lavoro non è solo pc giacca e cravatta.Anch'io dovrei essere nel mio bel ufficio sommerso da carte e scartoffie ma fortunatamente mi son dato da fare in altro modo.

14. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Rispetto assolutamente quanto hai detto
    se può servire però riporto il parere di illustri economisti di recente apprezzati:
    L'imprenditore che fa fabbriche oggi non si può dire uno che guadagna
    L'imprenditore che non ha dipendenti è un vero ricco !

Ovvero sempre più il lavoro manuale verrà fatto dagli stati "poveri" (cina, india etc..) e gli stati "ricchi" faranno soldi sfruttando la vendita di questi, quindi sono favorite le intermediazioni, le organizzazioni, la new economy soprattutto (es. i siti di vendite on line dove solo con un pc vendi materiale fatto da altri ed acquisti con soldi di altri)
    spero di riuscirmi a spiegare bene, quello che voglio dire è che dobbiamo guardare avanti e capire cosa vuole il futuro ....

15. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    E' questo che mi spaventa....stiamo andando a finir proprio così ma non credo che funzioni.Semplicemente non c'è posto per tutti dietro al pc a vendere cose fatte da altri comprate con soldi di altri.
    Tocca lavorà ;)
    comunque è vero,L'imprenditore che non ha dipendenti è un vero ricco.Su questo non ci piove.

16. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Ciò che ti spaventa conoscilo
    Diventa amico del tuo peggior nemico
    si deve dire a tutti quelli che criticano la Cina o l'India guardiamo sempre il rovescio della medaglia, al positivo delle cose...
    ps mi sento mio padre co tutti sti proverbi e motti :mrgreen:
    abbiate pazienza...:redface:

17. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Io metto sul piatto della bilancia le cose positive e le cose negative e tra pre-china e post-china mi sembra che si stava moooolto meglio 20 anni fa.

20 anni fa non c'erano i telefonini,non c'erano i pc,non c'erano le tv al plasma ma stavano a malapena prendendo piede quelle a colori,non c'era l'm3 e92 ma cosa c'era,l'e30? :D
    E si stava moooolto meglio.Le famiglie monoreddito erano moltissime,un padre riusciva a mantenere una famiglia con 4 figli lavorando solo lui e farsi la sua bella casa(questo tanto per far un esempio è mio zio).
    Noi giocavamo a calcio sul prato,non sulla playstation,insomma c'è un 3d da qualche parte che parla di questo e mi pare esaustivo.
    A me pare che si stesse molto meglio allora.
    Ah,lo stress non si sapeva nemmeno cosa fosse e i depressi erano molto meno che oggi ;)
    Io tifo per gli anni 80 :D

18. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Mia morosa ti direbbe: 6 Vintage !! :wink: :cool:

Condividi questa Pagina