io posso dire che talvolta il "darsi malato"...può essere anche una reazione a certe situazioni. Quando vedi un datore di lavoro che non paga gli stipendi da 5 mesi, e arriva al lavoro alternando la M3 nuova alla jaguar entrambe guidate dall'autista...e per 5 mesi dice che lui è a Milano per prendere degli assegni..poi che deve andare a prendere i liquidi in Svizzera....poi che deve firmare alla ASL delle carte per dei rimborsi...e poi il figlio viene a prenderlo con l'X5 riverniciato con un colore fatto personalmente.....e tu ti fai 7 ore al giorno da direttore di laboratorio, firmando e prendendoti la responsabilità di ciò che firmi...stampando le risposte sulla stampante di un altro reparto perchè fai domanda per le cartucce di inchiostro e ti rispondono che non ci sono soldi... che ne dici se te ne stai un paio di giorni a casa a riprendere fiato?
non è di certo il mio caso... ok, mio padre ha bmw, io ho bmw, ma io inizio alle sei di mattina e finisco alle dieci e mezza di sera!!
non volevo dire ciò....volevo sottolineare che talvolta ci sono situazioni lavorative che ti portano ad essere assenteista.... e altrettante situazioni in cui i lavoratori si approfittano del diritto alla malattia per farsi i cavoli proprii.