ma dove ca.bip!! vogliamo andare!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 16 Gennaio 2008.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    oggi 16 gennaio 2008, su 18 operai ne ho 7 in malattia dal 07/01/2008... CHE CASO!!!:evil:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    11gg di malattia...cos'hanno?

3. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    LA BRONCORINCOGLIONITE, IL CAGOTTO, E HANNO LA MOGLIO CON IL MARCHESE!!!

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    da me la golden lady sta per chiudere causa assenteismo...che si amplifica nei periodi di vendemmia/raccolta ulivo...

che rapporti hai cn i tuoi dipendenti??di solito in piccole aziende si dovrebbe instaurare un rapporto di fiducia

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Vedi perchè non vorrò mai avere dipendenti!!!!!](*,) Ti massacrano di spese tra stipendi,contributi, ecc...... e poi solo pochi sono ralmente seri!!!:confused:

6. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

CONSIDERANDO CHE PRENDONO UNA BARCA DI SOLDI DOVREI DIRE OTTIMI!!!

IL PROBLEMA è CHE QUANDO DAI UN DITO, SI PRENDONO TUTTO IL BRACCIO!!!

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

Eeeeehhh come no...:wink:

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tonio, dipende tutto, anche lavorare in piccole imprese, con il titolare sempre col fiato sul collo non e' semplice. io tranne sta ultima esperienza non ho mai avuto grande fortuna, e ho fatto malattia solo quando stavo realmente ma realmente male. ammalato per il lavoro, e si e' comportato in maniera vergognosa.

anche oggi, comunque, per non rischiare discussioni o altro, se non sto bene un giorno sto a casa ma lo segno (a torto ) come ferie.

credo che la verita' stia sempre nel mezzo.
    e che bisogna dare grande importanza nella scelta della persona,

bisogna saper incentivare il dipendente, farlo sentire importante e bisogna premiarlo, se lo merita.

bisogna sapere rendere fedeli le persone che lavorano per te.

nella mia esperienza di lavoro per biglietteeria aerea per varie ditte, vedo che ci sono aziende (con pochi dipendenti) dove in 10 anni non c'e' stato alcun ricambio, sempre gli stessi dipendenti, altre ditte dove su 15 dipendenti ne cambiano 10 all anno.

idem per le agenzie, dove lavoravo a udine, su 7 dipendenti, in due anni e mezzo ho visto passare 20 persone.

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mandagli il controllo a casa!:confused:
    ps: e ad un premio presenza ci hai mai pensato?:rolleyes:

10. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

cioè, devo pagarli per venire a fare quello per cui sono già strapagati?? eh no cazz.o!!! e poi si lamentoano degli stranieri... per inciso sono tutti italiani!!!
    i premi da noi ci sono gia, il discorso è sempre quello: gli dai un dito, si prendono il braccio!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sembrerà un luogo comune,ma nn hai visto in alcuni uffici statali...

12. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

ti potrei fare l'esempio di ieri in CCIAA di Trieste: Lunedì pomeriggio fisso appuntamento con x Dott.sa per martedì mattina... dopo essermi fatto svariati km ed aver perso tutta la mattinata, la tal x Dott.sa non c'era...

13. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Idem....

anzi ti dico di più, non ne avrò mai!
    piuttosto mi massacro di lavoro...

P.S. chi fa da sè, fa per 3...:wink:

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In compenso io, con un dito del piede fratturato e prognosi di 3 settimane per la guarigione, stringerò i denti e non mi metterò in mutua.
    Le mosche bianche esistono
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    io da dipendente pirla nel mio ultimo lavoro (più di 2 anni e mezzo) non ho mai fatto una giornata di malattia e nei lavori precedenti solo 1 settimana (perchè non mi reggevo realmente in piedi causa botta fortissima ad altezza reni)...
    Le mosche bianche hanno anche qualche figlioletto ogni tanto :wink:

16. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Mio padre ha un solo operaio

trattato come l'oro, lavora da dio

quello che c'era prima pur'essendo trattato benissimo ha fatto una brutta fine...

comunque è vero, dai un dito e prendono il braccio perchè...

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    naturalmente
    =D> =D> =D>

18. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    tanto per dirne una, io (figlio del titolare) sto lavorando da 2 giorni con 38 di febbre e domani partenza alle 7.00 col carroattrezzi...
    un mio amico (operaio) è a casa da lunedì con 37,5 di febbre...

alla faccia di chi mi dà del "figlio di papà" solo perchè giro col BMW...

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io sono per un 50 e 50. ci sono tanti in giro che non hanno voglia di far nulla, ma ne vedo anche tanti che si spaccano la schiena, fanno ore sopra ore, si fan spostare ferie, o non ne fanno (io avanzo ad oggi 18 giorni di ferie del 2007, per dire), vanno a lavoro con febbre, ossa rotte, ecc.
    tanti invece fanno il minimonecessario e guardano ogni quarto d ora l orologio.

ma anche tra i titolari ce ne stanno di furbi, di braccine corte, e soprattutto di persone che non valorizzano e tutelano il dipendente. e sono una grossa parte.
    soprattutto in periodo di crisi, si sentono i salvatori della patria perche danno da vivere a qualcuno, e in caso di discussioni o altro prendono il coltello dalla parte del manico con frasi come "tanto se vai via ce ne sono altri 10".
    questo e' vero, ma e' anche vero che il ricambio non fa crescere un azienda. questo imho.
    purtroppo non siamo in inghilterra, o semplicementei non tutti abitiamo in una milano dove bene o male qualcosa tiri fuori. ci sono zone come la mia dove c'e' gente da un anno a casa. e quindi si e' creato e si crea sto clima di terrore.
    e si sa, che persone con ansie, con paure, non soddisfatte, anche se c danno dentro al massimo non renderanno mai quanto possono.
    per le mie esperienze, dirette sulla pelle ma anche di "esterno", collaborando con molte ditte per cui organizzo i viaggi e in cui ho vissuto vari metodi, situazioni, ecc, credo che a livello regionale fvg la situazione sia pessima.

ribadisco, e' un consiglio che do ai titolari, l importante e' essere corretti prima di tutto sempre con se stessi ma anche con gli altri, capire che ci si lava le mani a vicenda, e sapersi scegliere bene le persone, farle crescere e saperle tenere a se.
    dico sempre, pochi ma buoni.

mi fa sorridere quando sento un titloare che dice "non capisco, se ne vanno tutti, nessuno che ha voglia di fare, tutti stronzi li trovo io", e a me viene da dire "ma non sara' che forse non sono tutti sbagliati gli altri ma forse sei tu che hai qualcosa che non va??"

e badate bene non parlo da dipendente sfaticato con le tessere di tutti i sindacati, ma da uno che avendo vissuto sempre in piccole imprese sa cosa vuol dire ragionare da titolare, vedere l impresa a 360°, ho dovuto prendere decisioni di taglio personale a 21 anni in un posto dove eraavamo in 7, nel 2001 dopo le torri, su richiesta del titolare di un consiglio.
    e non e' stato facile per me dare quel giudizio.
    pero' mi rendo conto che dei 5 che eravamo rimasti, solo io ho avuto il coraggio di dire al titolare "abbassami lo stipendio a 1mil200mila lire fino a che non ci riprendiamo". gli altri han detto se ero fuori.

pero', allo stesso tempo, 20 giorni dopo che sono state licenziate persone, con la ditta in grave crisi,con io che mi riduco lo stipendio, il titolare si e' comprato un mercedes ml.

scusate se mi sono dilungato, ma credo che anche per voi titolari, a volte sentire altre campane esterne, che non hanno interessi verso di voi, possa essere utile per vedere situazioni da ottiche diverse ;)

20. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Vedi Killer, sono d'accordo con te su tutto. Anche io prima di mettermi da solo ero "dipendente", cioè facevo tirocinio ed era come essere dipendenti, anzi peggio perchè mi pagavano poco e niente, e ti posso dire che quel titolare è un gran pezzo di cacca, ed infatti quando avevo quasi finito il tirocinio mi sono accordato con un'altro che era lì (non dipendente, lui già libero professionista, però per il solo fatto che era lì era sottomesso) e siamo andati via. Stessa cosa ha fatto un'altro ed è venuto con noi!!!:wink:
    Quindi è verissimo che ci sono datori di lavoro poco seri, però devi anche capire che io datore di lavoro sono str*nzo, e te dipendente te ne vai "senza problemi", te dipendete fai il furbo, ed io datore di lavoro prima di licenziarti devo trovare la buona ragione!!!!](*,)
    Quindi da l'una o dall'altra parte c'è sia l'onesto che il bastardo, e non me la sento di dire quale delle due categorie abbia più onesti sinceramente, però il Mondo di oggi avvantaggia chi è dipendete. Poi mi fà molto piacere vedere che ci sono tanti lavoratori seri, ma anche senza le conferme viste qui sul forum, ne ero già a conoscenza, visto che la mia signora non và in malattia da circa 3 anni, ed roba come una ventina di gg di ferie arretrati e circa 40 ore di permessi!!!!!:wink:

Condividi questa Pagina