Ma dov'è tutta stà crisi ? Cerchiamo personale e non lo troviamo !!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma dov'è tutta stà crisi ? Cerchiamo personale e non lo troviamo !!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ei-crt, 31 Marzo 2009.

  1. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    sul fatto statale o ad autonomo o dipendente ci sarebbe da aprire un enorme parentesi!!!!!!

    diciamo che in linea generale la crisi c'è, esiste, è palpabile, in primis noi che siamo un forum di auto vediamo cosa sta succedendo in tutto il mondo proprio in questo settore.
    Io sono un lavoratore autonomo e per fortuna mi sono diversificato in vari campi se non va uno va l'altro ma se continua così l'unica cosa che andrà sarò io.... andro affancù
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La priorità per me sono la solidità economica di una famiglia: altrimenti eviti di mettere al mondo una creatura.:wink:

    Poi, siccome viviamo in un periodo di vacche magre è bene che ciascuno faccia un esame di coscienza e cercare di rimboccarsi le maniche. Se serve la meternità si fa di 6 mesi e non muore nessuno. Le ferie le fai 2 settimane e non muore nessuno.:wink:
    In una piccola impresa una persona che ti sta a casa un anno crea disagio, molto disagio. Al di là di ciò che dice la legge sta alla persona capire o non capire quanto sia necessario rimanere a casa. Lo fa per se (per la sua famiglia) e per il bene dei suoi colleghi e datore di lavoro, se non arriva a capire questi semplicissimi ragionamenti vuol dire che è una persona immatura per fare il genitore, IMHO.

    Io preferisco lavorare ma poter spendere con tranquillità. Per fare ciò non sto un mese all'anno a grattarmi le palle, però ho messo la V Power a 1.700€ al litro.
     
  3. Paolo3b

    Paolo3b Kartista

    184
    22
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    524
    icslander
    :-k I parti, purtroppo, non sono uguali per tutte.
    :-k A volte la voglia ci sarebbe, ma ci sono settori fermi. Altri invece viaggiano (per ora) alla grande.
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma avete provato a fare il cameriere il 15 d'agosto per 60€? e la notte di Natale o Capodanno? e fare le stagioni estive a 900€ al mese?

    E' bello parlare quando si ha un lavoro gratificante dove piu lavori e piu guadagni, invece da dipendente piu lavori e piu guadagnA e magari in periodi come questo prende l'onda e ti licenzia..
    Ma siamo seri su.
     
  5. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    be per250euro vengo io a fare le notti
     
  6. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    be cosa vuol dire che non volete lavorare il sabato sera o la notte di natale o a capodanno per me sono sere e giorni come gli altri..quante storie io lavorerei 48ore al giorno se potessi
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mica tutti hanno le tue priorità...e se permetti questi giorni dovrebbero essere pagati il triplo!
     
  8. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    la priorita'è il lavoro poi se rimane tempo il resto.io in 16anni di lavoro non sono mai mancato un giorno mai fatto ferie solo tipo il giorno di natale e simili e non sono morto mai e nemmeno sono stanco anzi...
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    qui ti quoto,perchè alcune stagioni ho fatto il barman,e tanto per far capire a molti cosa vuol dire fare il dipendente,ma in questi casi si parla di schiavo!!!
    avete capito bene,io lavoravo da metà giugno fino settembre,iniziamo col dire che in italia i contratti sono solo una facciata,ma se vuoi lavorare,non li rispetta nessuno,io in quasi tre mesi ho fatto in tutto una settimana di pausa,quando per contratto stagionale dovevo lavorare 6 ore al giorno,invece ne facevo minimo 8,dovevo avere almeno un giorno a settimana di pausa e come detto non era quasi mai cosi',da contratto dovevo avere il doppio dello stipendio il giorno libero o i festivi riconosciuti,ed invece no,ti fai un mazzo cosi per max 1000€ al mese.....
    come ho detto questo è fare lo schiavo,ovviamente il tipo di lavoro di suo era già duro,ma almeno avessero mezza volta rispettatto il contratto,e come me,posso dire che alcuni amici, si sono trovati con parte dello stipendio nemmeno pagato....
    come dissi un pò di tempo fà,chi parla tanto,si facesse un giro per le agenzie interinali,forse si renderà conto della realtà odierna...sembra di essere a livello bestiame.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  10. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    hai ragione reclamate pure i diritti dei lavoratori poi non vi lamentate se prendono gli extra comunitari al posto vostro
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ahahhaha ma ti rendi conto di cosa dici!!!!!!! i diritti dei lavoratori sono sacrosanti e chi sfrutta gli extracomunitari è solo un cane, senza offesa per quest'ultimi
     
  12. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se c'è un contratto lo si rispetta,non si è schiavi....come il dipendente rispetta gl'orari di lavoro,fa il suo dovere,il datore deve rispettare i suoi di doveri verso i dipendenti...
     
  13. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    si si per questo le aziende vanno all'est o in asia a produrre dove nessuno rompe di questo passo tutti a spasso saremo per colpa dei diritti sindacali
     
  14. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    non sto dicendo di sfruttare gli extra comunitari dico solo che quelli non hanno mai storie lavorano e basta non come gli italiani che pensano solo all'ora di andare a casa per fare non so cosa..
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si appunto vengono sfruttati perche non vengono rispettati i contratti
     
  16. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    372
    81
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    mettiti nei panni del datore di lavoro se dovesse essere in regola con tutto cosa gli rimane con la pressione fiscale che abbiamo..
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    e al dipendente che paga per intero le tasse cosa rimane? e quando l'imprenditore con la casa al mare intestata alla moglie assieme a quella in montagna fallisce?
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè bisogna cercare i casi limite?
    Se uno fa la stagione è giusto che venga pagato adeguatamente, idem i festivi. E' in torto marcio il datore di lavoro che non rispetta queste elementari norme di civiltà.

    Detto ciò, non si muore a lavorare per Natale, per Ferragosto o a Pasqua. Lo posso dire per esperienza personale. Vorrà dire che se lavoro a Natale non lavorerò un altro giorno, un po' di elasticità mentale suvvia.
    Il 31 dicembre alle 19 quando tutti sono già a divertirsi io sono a imprecare con la chiusura dei registri carico/scarico stupefacenti, non per questo ne faccio un dramma, non per questo mi rifiuto di lavorare il sabato o la domenica.
    Mio fratello lo stesso, fa un lavoro in cui può capitare di dover aspettare i clienti di sabato sera a mezzanotte.
    Insomma, se è lavoro è lavoro e non si guarda in faccia a nulla.
    Sono esentati da questo discorso i possidenti e coloro i quali vivono di rendita, ma la maggior parte delle persone no.

    La differenza tra la persona responsabile e il fancazzista è che la prima quando arriva a fine orario si dispera perchè ha da finire un mucchio di cose e non ha tempo, il secondo marca il cartellino la mattina e già conta i minuti che mancano a sontare la sera.
    Fatevi il vostro esamino di coscienza e pensate in chi vi identificate.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. MimmuSMagnuS

    MimmuSMagnuS Collaudatore

    268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Mi spiace che il mondo sia così, ma gira proprio in questo modo. Non voglio entrare nel merito del discorso dello sfruttamento e dei diritti; ma la logica vuole che chi piu lavora piu guadagna...
    Ovvio che se incontro un datore di lavoro che non mi paga gli straordinari o il tempo che impiego nell'impresa me ne vado, salvo ciò. Non me ne può fregare di meno dei sabati e festività mancate.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diritto societario? C'entra qualcosa?:-k
    Poi perchè se l'azienda va male dovrebbe rimetterci il lavoro di una vita? L'operaio ci rimette forse la casa se va in cassa integrazione?
     

Condividi questa Pagina