Ma dov'è tutta stà crisi ? Cerchiamo personale e non lo troviamo !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma dov'è tutta stà crisi ? Cerchiamo personale e non lo troviamo !!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ei-crt, 31 Marzo 2009.

  1. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ragazzi, mi stò davvero stupendo ! Tutti si lamentano che c'è crisi, che non c'è lavoro, che si stenta ad arrivare a fine mese eppure noi, stiamo cercando personale per il nostro commerciale E NON LO TROVIAMO :eek::eek::eek: !

    Se è davvero questa la crisi, è davvero la crisi del personale, altro che del lavoro !

    Mah...:rolleyes:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, dipende anche da cosa offrite.
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    o da chi siete..
     
  4. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D

    ???
     
  5. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Cosa offriresti tu ad una persona che viene a lavorare da te nel commerciale ?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma dipende!! siete grandi, piccoli, state bene, avete futuro, quali possibilità di carriera ci sono?

    non è che per colpa della crisi va a finire che le aziende se ne approfittano?
    intendiamoci, non sto parlando di voi ma in generale
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la crisi indubbiamente c'è ma noto anche io una certa riluttanza nel rimboccarsi le mani

    mah!!! :-k
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    quoto il mex di Labrie Federico. Il mio senso generico intendeva chi è l'azienda, quando è nata, n dipendenti, cosa offre etc. Sono situazioni che cmq nn si sottovalutano in momenti di crisi, soprattutto nel ramo commerciale imho.:wink:
     
  9. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Secondo me la crisi è solo una grande opportunità ! Quindi implica sia cose negative (riduzioni di lavoro, tagli di personale) che tante cose positive (Ripeto tutto soggettivo). Come azienda siamo nati 2 anni fa, stiamo incrementando il lavoro e le aree, siamo una ditta giovane, con dei bei progetti per il futuro e sopratutto siamo un gruppo, non un'azienda classica a piramide... Le categorie di merce che vendiamo sono almeno per me piacevoli e mi danno molte soddisfazioni... La mia osservazione principale è che, nonostante il periodo di crisi (che ricordiamoci la crisi è dopo un bel periodo e appena prima l'inizio di un'altro bel periodo) non si trovino persone che vogliano rimettersi in gioco, ma bensi ci si lamenti tanto e basta...

    Fede:wink:
     
  10. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D

    Okok rileggendo con calma avevo capito :) Scusami

    Fede:wink:
     
  11. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Io credo che quando si intraprenda una carriera commerciale all'interno dell'azienda ma di una qualsiasi azienda non espressamente la mia si ha solo una cosa ben precisa: l'obbiettivo. Il commerciale è un'arte, ognuno ha la sua (logico ci sono dei principi comuni di netiquette), ma non è una cosa standard, non c'è la formula magica, è tutto soggettivo per ogni persona, quindi quando inizi (ripeto imho) a lavorare con una azienda non ci devono essere solo richieste o comunque iniziare a domandare in primis a l'azienda, perchè è un lavoro dove il primo a giocarsi è proprio l'agente. Sarà poi l'azienda a premiare e a tenere stretta questa persona. D'altra parte il commercio è la base dell'azienda...

    Fede
     
  12. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D

    =D>
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non è che sappiamo molto più di prima. quanto offri? vantaggi? svantaggi?
    non si può dire semplicemente "non vogliono lavorare".
     
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    può darsi sia come sostieni tu, senza dubbio citi un ottica da socio o da persona coinvolta nel credo dell azienda. Tuttavia valuta che nei momenti di crisi agli agenti più esperti non basta una carota. Anzitutto mi permetto di sottolineare l'importanza del fine della mission di una azienda, che in larga scala fornirà al consulente una prospettiva sintetica per pianificare i suoi obiettivi. Legato a ciò susseguono, come già detto da qualcun altro, alcune leve, che in determinati frangenti di periodo possono inficiare sulle trattative. Ovvero in funzione di alcuni criteri (esperienza/necessità per esempio classico) il primo incontro commerciale tra domanda ed offerta, da come descrivi, non pare a tuo favore.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quotone!

    Molte aziende si lamentano che non trovano personale ma poi se vai a vedere stipendi da fame con contratti capestro di collaborazione, cocopro, job on call, a termine etc..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi un commerciale dovrebbe diciamo...
    Avere un fisso da 1.500 euro perche' c'e' crisi e quindi non si sa se vendera'
    Un rimborso delle spese vive perche' lui, poverino, e' in giro e si stanca e non vede la famiglia
    Ovviamente una provvigione a due cifre sulle vendite

    Boh.
    Evidentemente questa crisi e' piu' mediatica che reale.
    Se uno non ha lavoro, pur di non essere tagliato fuori dal mercato, si dovrebbe fiondare a vendere ghiaccioli agli eschimesi avendo come asset aziendale un giubbino in pile della Lidl e la ragionevole consapevolezza di poter coprire le spese vive che sostiene, vendendo.
    Ma probabilmente sono io che vivo su Marte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a volte leggo raggionamenti che stanno solo dall'altra parte.
    Non so se sia questo il caso, ma iniziare a lavorare con un fisso sicuro basso e una previsione di provvigione ridicola non ispira molta fiducia in questi tempi. Soprattutto se le spese sono a tuo carico.
    Io ora non ho bisogno di lavorare, mi sono arrivate diverse proposte, tutte nel settore immobiliare e commerciale.
     
  18. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    269
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Ale da una parte ti do ragione, anche io se fossi messo male mi accontenterei di tutto, per non esser tagliato fuori........
    ma c'è anche da dire che lavorare solo per coprire le spese vive che si hanno:-kmi lascia un pò titubante......
    io nn lo farei mai, come penso il 90% delle persone con moglie, ma soprattutto figli.....
    praticamente togliere tempo alla famiglia, e poi non avere un minimo ritorno economico, per far mangiare la famiglia, non è molto saggio.....
    senza contare contare spese non previste, un guasto una foratura ecc. ecc.
    nel lavoro se nn c'è guadagno la remissione è certa.
    almeno secondo me....
     
  19. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    tutto si può dire ma che non sia reale no.........
     
  20. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    OT.. ma la presentazione di sto x6???? eh???
     

Condividi questa Pagina