Ma la tigre e il dragone non mi risulta.... era un film orientale ?? ma sicuramente nonb di V.M.Manfredi ...
Opssss, Volevo dire "l'impero dei draghi".... Quanto all'altra domanda: ti riferisci alla Dunnett o all'ultimo di V.M.M.?
Io in tema di libri sono un ignorante pazzesco, visto che leggo (un paio d'ore al giorno, 45 minuti di mattina, una mez'oretta dopo pranzo, il resto la sera) praticamente solo saggi e non amo i romanzi. Ieri sera ho finito (finalmente, perchè sono circa 1000 p) "Mani Sporche" (travaglio,Gomez e Barbacetto - Chiarelettere, 2007), e stamattina ho iniziato "La Francia di Sarkozy" (Baldini,Lazar - Il Mulino, 2007). Il prossimo sarà "Poteri Forti" (Ferruccio Pinotti - Bur, non mi ricordo l'anno), che mi ha consigliato un amico.
Un po' fuori dal suo standard, ma l'idea di rendere "potabile" l'Anabasi di Senofonte è ammirevole. d'altra parte il ns. cartografo ha + volte ribadito il suo amore per questa vicenda e narrazione originale. Diciamo che dopo un po' l'ho letto quasi come un piccolo saggio e non come un romanzo storico. Tuttavia per me il suo capolavoro resta "l'ultima legione".
ho letto quasi tutti i libri di camilleri della saga di Montalbano, poi ho letto Angeli e Demoni. per ora ho sottomano la storia di Cosa Nostra e altri due libri inchiesta sempre sul fenomeno mafioso
Totally agree with u !! Sembra che abbia raccolto le critiche di imprecisione storica degli altri romanzi.... "in + non ha creato l'unico eroe presto e maschile" e si è avvicinato d + all'"universo femminile" rispondendo così alle ulteriori critiche in passato..
Comunque l'ultima legione è il mio 2° preferito ed il film così come quello su alexandros sono stati totalmente deludenti...
Meglio dimenticare il film LIBERAMENTE tratto da V.M.M. Un incrocio tra il gladiatore, king arthur e un bidet.
ahahah praticamente abbiamo gli stessi gusti, solo che al posto dei fumetti italiani leggo sia comics che manga
Non mi sono spiegato: amo il "Gladiatore", ho perso il conto delle volte che l'ho visto e king Arthur è un film per me molto bello e molto, ma molto, ben ricostruito in termini di ambientazione ed armamenti (ti ricordi una delle mie passioni, vero?). Quello che non mi piace è: 1) prendere l'idea da un bel libro 2)scopiazzare malamente altri film che hanno fatto cassetta 3)mescolare il tutto e spargerlo sulla pellicola a caso Tutto qui, e ti dirò di più, non volevo offendere neanche il bidet che fa un gran servizio agli esseri umani, se usato!!!!!!!!!!!!!!!!!
avete mai letto qualcosa di David Baldacci? molto bravo..... ho letto i primi tre in inglese....molto belli!!!!!
Non li ho letti sicuramente ma non vado matto per le paranoie americane su complotti, presidenti spomp..nati, uccisioni celate... la verità non è quella che sembra...
il più fico è "the winner"...dovrebbe essere il biglietto vincente.. una trama stupenda...e secondo me anche abbastanza realistica..
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il biglietto vincente [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] | 1ª ed. [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] David Baldacci Ford [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Prezzo di copertina: Euro 8,80 Prezzo BOL: Euro 6,60 Risparmio: 25% [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Con il Servizio Plus spedizione immediata [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tascabile | 525 | Mondadori | 1999 | EAN: 9788804470861 [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]I vostri giudizi [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Contenuto - I vostri commenti Altri dati [/FONT] [/FONT] Fare acquisti online su BOL è facile e sicuro [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Servizio standard[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Spedizione immediata[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Memorizza questo prodotto[/FONT] [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Contenuto: [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]LuAnn, giovane madre senza lavoro, sente offrirsi dal misterioso signor Jackson l'occasione di una vita: il biglietto vincente di una lotteria, un biglietto che vale milioni di dollari. Lei non dovrà fare niente. Semplicemente accettare il biglietto e poi aspettare l'impatto che quella cifra enorme avrà sulla sua vita. Quale sia la contropartita non fa in tempo a chiederselo, perché tornando a casa trova il cadavere del proprio uomo in un lago di sangue, e di lì a poco si scopre braccata dalla polizia, preda di una trappola mortale. Se sia Jackson ad averla incastrata, non è chiaro. Sa però che deve fuggire, guardandosi da tutto e da tutti. E affrontare un intrigo micidiale, costruito da Baldacci Ford come un perfetto congegno a orologeria. [/FONT]