ma di chi e' questa fantastica BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma di chi e' questa fantastica BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 6 Novembre 2003.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ri-uppo per chiedervi un parere.

    come avevo notato nella parte sinistra dell'auto le ruote escono di 3-4 mm in piu dalla carrozzeria rispetto alla parte destra.

    secondo voi l'ipotesi piu probabile potrebbe essere quella delle gomme (wanli cinesi economiche) non proprio simmetriche??

    altrimenti dovrei pensare a tolleranze sbagliate di telaio (porta mozzi) o cerchi.
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Per essere sicuro al 100% del telaio se conosci bene un carrozziere gli potresti offrire un caffe e chiedergli se te la mette un attimo in dima per controllare!
    Se il telaio è a posto potrebbero essere i mozzi o le gomme.
    Forse escluderei i semiassi perchè con una differenza di circa mezzo centimetro probabilmente avresti un semiasse senza trazione! Ma restano solo ipotesi...

    A occhio nudo (ma esperto) si vede?
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ecco qua un po di foro prima e dopo dell'inalzamento di 1,5cm al posteriore. adesso che non tocco piu dietro ho notato che tocco davanti :roll: (da qualche parte devo toccare)

    PRIMA
    [​IMG]

    DOPO
    [​IMG]

    PRIMA
    [​IMG]

    DOPO
    [​IMG]

    riguardo il problema delle ruote che sporgono un po di piu a sinistra nella mia auto, il mio gommista ha detto che certe volte alcune auto hanno di progetto alcune differenze per motivi di gestione degli spazi interni.
    se qualcuno ha un e36 come la mia puo' controllare se secondo lui le ruote dalla parte sinistra sono un po piu verso l'esterno di quelle di destra.
     
  4. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ho sbagliato come al solito:

    [​IMG]
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    + la vedo e + mi piace, è davvero bella nonostante non sia una E46.
    Ci sono in giro delle E36 davvero ben fatte. La tua mi piace perchè le modifiche non sono esagerate ma fini e moderate.

    Complimenti
     
  6. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    grazie coupe, i complimenti sono sempre apprezzati.

    c'e' da dire che vengo da una civic che avevo modificato in maniera esasperata e questo mi ha dato molta esperienza:

    [​IMG]

    adesso cerco di non fare modifiche troppo "coatte" anche se come solito un po ho esagerato infatti davanti le gomme sporgono troppo e nei dossi se li prendo forte tocco (spero di risolvere con gli ammortizzatori)

    dato che mi hai caricato ti posto anche questa foto dove si vedono i nuovi fanali, stesera ne faccio alcune con i fari accesi:

    [​IMG]

    adesso che ho la macchina digitale nuova mi sbizzarrisco.

    P.S. a proposito, se qualcuno ha intenzione di prendere una macchina digitale ma non ha mai avuto la possibilita per il costo elevato a mediaworld c'e' un offera di una kodak (cx 6330) da 3Mpixel a 199Euro (fino a un settimana fa 280Euro) e ora come ora ha il miglior rapporto qualita'/prezzo. l'ho usata poco ma fa delle foto molto buone (anche da stampare) per uso semi-professionale.
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Concordo!
    Quei cerchi stanno benissimo!
    Davanti prova con uno spessore da 10mm...

    Come future modifiche per raggiungere la perfezione ti propongo queste:
    sostituire la marmitta con un silenziatore finale bmw sempre per e36 (stessi attacchi, stessi supporti etc...) ma con due terminali
    e (solo se non la parcheggi spesso in strada) far dipingere tutti i profili parabordi in tinta, ma per questo lavoro il carrozziere deve essere molto molto bravo se no dopo uno o due anni ti si sfoglia tutto, e poi in fondo sul nero si notano poco però credimi che verniciate stanno meglio!

    Ciao e complimenti! :wink:
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Cambiando gli ammo non dovresti più avere il problema!
     
  9. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    blinker per spessori intendi sotto l'ammortizzatore??

    esistono anche per l'anteriori che tu sappia??

    il terminale e' la prossima modifica pero' vorrei metterci un finale tondo da 85mm cromato.

    la mia idea e' di farlo realizzare da un marmittataio qui da me, tagliare quello originale e semplicemente saldargli quello nuovo.

    spesa rasente lo zero e effetto garantito.
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Secondo me sbagli (è solo il mio pensiero).

    Ci vuole un tubo doppio non oltre i 76 mm di diametro.

    Io sulla Golf avevo un supersprint e non mi piacevano i 2 tubi ma il sound si allora ho comprato 2 tubi cromati stile DTM (all'insu) da 76 e da un carrozziere ho tagliato i vecchi e ho saldato quelli. Ha fatto un lavoro perfetto. Risultato sound come prima e look come piaceva a me.

    NON METTERE UN SOLO TUBO STA MALE! :D
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Gli spessori o blocchi esistono anche per l'anteriore perchè in conce spesso le macchine nuove arrivano come rialzate sia davanti che dietro, però non so come siano fatti perchè non li ho mai visti e non ho mai guidato una macchina che li avesse montati.

    Bravo!
    Non sta male STA MALISSIMO!
    Fattene mettere assolutamente 2 leggermente ovali delle stesse dimensioni di quelli originali di una 323 o 328 E46.
    Non più grandi altrimenti il sound va a farsi benedire... (E lo stesso sarebbe con un tubo unico molto grosso)
    Vai di terminale doppio e vedrai che restarai molto soddisfatto! :wink:
     

Condividi questa Pagina