ma di chi e' questa fantastica BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ma di chi e' questa fantastica BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 6 Novembre 2003.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    purtoppo le foto sono state scattate con una macchina vinta nel dixan pero' intanto si vede qualcosa.

    adesso pero' devo montare degli spessori al posteriore per alzarla di almeno 15mm perche' e' tutto un toccare.

    davanti secondo voi cosi troppo fuori sono esagerati??

    a me piacciono molto i cerchi

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    cosa ne pensate?

    per l'assetto ho montato solo molle eibach all'anteriore, niente al posteriore e niente ammo.

    non ho ancora provato a testare l'assetto perche' appena curvo un po tocco dietro.

    forse pero' su un dosso sono arrivato a fondo corsa con gli ammo davanti, ma quelli li devo cambiare presto.

    ciao
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Direi che esteticamente è perfetta, le ruote anteriori non mi pare sbordino, sembra stiano bene. Peccato che devi alzarla dietro sta proprio bene così. Non riesci a tagliare del materiale sotto il parafango posteriore?
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    COUPEMANIA: ma i cerchi sono quelli della serie 5?!
    Hai messo dei distanziali?

    BTW molto bella.
    Non alzarla dietro.
    Piuttosto come ti è stato consigliato leva la plastica del parafango.


    ciaooooo
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Bellissima complimenti!
     
  5. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    i cerchi sono i replica M5 da 17" x 7,5 di canale. pero' con et20 e non et40 (in pratica e' il modello per la serie5) e' come avere dei distanziali di 20mm.

    proprio adesso trafficando sul passaruota posteriore ho notato che dentro c'e' un leggero bordino metallico che potrebbe essere tagliato, non ci sono plastiche che toccano.

    pero' vi assicuro che tocco ogni curva e non so se basterebbe tagliarlo, inoltre gli spessori costano 5Euro, portarla dal carrozzaio ti prende 200Euro solo a guardarla.

    purtoppo un assetto cosi come si vede ai saloni o nelle riveste non e' compatibile con il normale utilizzo. cmq la alzo di 1cm e provando ad alzarla anche del gommista sul ponte ho visto che sta molto bene lo stesso.

    poi faccio delle altre foto e verificheremo.
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Se mai deciderai di tagliare stai all'occhio perchè spesso nei 2 porte vi è una saldatura proprio nel parafango posteriore che se asportata può farti aprire il telaio, attenzione quindi!!
     
  7. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    si, sono stato adesso dal carrozzaio. mi ha detto che non si puo' tagliare proprio per le saldature.

    per tirare su i due parafanghi mi ha chiesto 400Euro. troppo.

    la alzo con gli spessori.

    il bello e' che e' un po asimmetrica. infatti dalla parte sinistra sia il cerchio anteriore che quello posteriore escono di circa 2-3 mm in piu che dall'altro lato. infatti i problemi di toccaggio li ho solo sulla sinistra.

    secondo voi e' colpa dei cerchi leggermente diversi o delle gomme oppure un assimetria della macchina. in fondo 2-3 mm sono tollerabili in fase di costruzione.

    altre brutte foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    secondo me se la alzo 15mm non cambia molto il posteriore. dopo la curvatura del parafango segue pari pari quella della ruota.
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Secondo me alzandola la differenza si vede ma un auto è fatta per circolare quindi alzala o la lasci sempre in garage.

    2 o 3 millimetri non sono un errore trascurabile, sono errori di una certa entità, dubito che sia nata così. Ha mai preso botte l'auto?
     
  9. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    l'ho presa usata ma sono sicuro che non ha mai fatto incidenti. botte o sfregamento sui muretti non saprei. i cerchi originali erano ok.

    adesso cmq approfondisco con il mio gommista e vediamo di trovare dove sta la magagna.
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    comunque alzando il posteriore aumenti l'agilità ma diminuisci la trazione!
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    strusci per il semplice fatto che la macchina non ha la rigidita' al posteriore....

    gia' montando i cerchi con ET differenziato la faccenda si complica.. ma mi sembra che qui' ci sia l'aggravante del "tutto originale al posteriore"...

    controlla se la ruota struscia effettivamente nel ferro o nella plastica del parasale.... se e' il parasale... dilgi pure addio e fregatene dei passaruota....

    dalle foto che hai postato non sembra chela macchina sia sceta tanto all'anteriore... ti sconsiglio a questo punto di montare gli spessori almeno finche' :
    1) il problema dei 2-3 mm non si sia capito da dove viene (magari hai gli ammo finiti e quando sali in macchina la parte DX scende di piu'..molto probabile..)
    2) la macchina non si sia completamente assestata.....
    3)non avrai montato anche le molle posteriori....
     
  12. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    aspetta aspetta perche' ci sono alcune incomprensioni.

    tocco sul bordino interno del parafango e non e' in plastica ma in metallo. se guardi anche il tuo lo vedi, e' come un risvolto in metallo piegato verso l'interno. pero' mi hanno detto non si puo' tagliare perche' ci sono delle saldature importanti per il telaio e lo indebolirei.

    le differenze di 2-3 millimentri non sono in senso verticale ma bensi in senso orizzontale. come se le gomme fossero spostate maggiormente verso l'esterno a sinistra.

    sicuramente, come dici, dato che dietro ho gli ammo originali e sono troppo poco rigidi, pero' le molle eibach dietro non le posso mettere se no mi trovo le ruote nel baule.

    gli ammo li montero tra qualche mese pero' cmq devo sistemare il posteriore perche' cmq e' una situazione estrema.

    cmq adesso con calma controllo cosa posso fare per sistemare.
     
  13. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ROSSOCORSA io ho bisogno dell'EDIT dei messaggi. :) :)
     
  14. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Mi unisco a te in questa "lotta" :D

    [Rossocorsa finirà per odiarmi... :) ]

    8)
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    bella Cabrionam, i cerchi ci stanno troppo bene :wink:
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Complimenti Cabrioman, con i cerchi nuovi è un'altra macchina.
    Perchè non li hai presi con ET40, poi ci mettevi un distanziale da 15, magari non avevi il problema del passaruota.
    Ciao
     
  17. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    l'ho fatto essenzialmente per risparmiare i 100 e passa Euro dei distanziali.

    cmq sono molto soddisfatto, ne ho passate di molto peggio con le mie macchine passate.

    sono veramente contento perche' al primo colpo l'auto e' diventata veramente molto bella.

    poi a essere pignoli dovevano essere un po piu opachi i cerchi e un po meno sporgenti gli anteriori ma sono sole fisime di perfezione.

    sono molto soddisfatto e anche grazie a voi ho fatto la scelta giusta :)
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Cabrioman è venuta benissimo!
    Con quei cerchi è perfetta!
    Io poco tempo fa avevo montato le 4 molle eibach tenendo gli ammo bmw e devo dire che mi trovo benissimo.
    Dietro prova ad alzarla temporaneamente con gli spessori e poi appena hai gli ammo scoppiati cambi tutto! Quanti km ha la macchina (e quindi gli ammo posteriori?) Di solito arrivano più o meno a 80.000 (ma anche molto oltre) con una guida turistica. Se invece la macchina è stata svezzata ben bene a 60.000km potresti già cambiarli...

    Ciao :wink:
     
  19. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    la macchina ha 70.000 km, gli ammo non sembrano andati pero' sono poco rigidi. tra 10-20000km (quando ho i soldi) li cambio con degli orap su misura cosi me la faccio anche alzare un po al posteriore e posso montare le molle anche dietro.
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Tra l'altro le molle eibach per la mia E46 hanno abbassato di poco il posteriore, mentre il grosso lo hanno fatto all'anteriore.
    Però mi pare che il tuo set di molle sia quello più "esasperato", il mio è il classico pro-kit.

    Comunque per ora vai tranquillo con i supporti di rialzo da 1,5
    Un po' si noterà, ma non molto perchè la tua macchina dietro mi sembra veramente molto molto bassa. Col rialzo verrà più o meno come la mia dietro e l'effetto resta comunque bello e in più guadagni in maneggevolezza! E' più agile e se ti viene voglia di farla scodare ci metti un attimo :!: :twisted: :twisted: 8) 8) :!: :!: :wink:

    Ciao :wink:
     

Condividi questa Pagina