Volevo sapere montando i ragni al posteriore , in caso di neve in discesa come si comporta l'auto???? In generale come va con i ragni sulla neve??? E' meglio mettere le termiche oppure anche solo con i ragni se la cava alla grande??? Ciao grazie
a mio parere i ragni sul posteriore NON bastano a garantire una grande sicurezza in discesa, non forniscono alcun aiuto alla direzionalità... con le gomme da neve la situazione migliora sensibilmente!
Ragni dietro + gomme da neve per le situazioni estreme. Le gomme da neve da sole migliorano solo la sicurezza di guida in condizioni in cui cmq potresti andare anche con le estive ( prendendoti + rischi ) Ragni + estive hai poca direzionalita come detto da HB. Ovviamente IMHO ( non vorrei aprire l'ennesimo flame "neve")
è il motivo per cui mi astengo da qualsiasi consiglio.. cmq nella room serie 1 c'è già qualcosa di aperto a riguardo
Perciò deduco che anche con le termiche il risultato non è così eclatante...... Sul Grand Cherokee che avevo prima , avevo montato le termiche e devo dire che in confronto alle semplici M+S che avevo prima (peraltro finite) è tutta un'altra storia......anche su neve alta ,fresca o ghiacciata che sia, avevi sempre la sensazione di guidare su asfalto normale semplicemente bagnato .........anche in frenata erano una bomba perfetta direzionalità .......veramente un'altro pianeta.... Appunto ora sono combattuto , visto che ogni fine settimana sto sulla neve, vorrei fare la scelta migliore, e visto che a breve monterò i 17 sono indeciso se mettere i ragni al posteriore e lasciare le gomme estive, oppunre montare le termiche sui cerchi da 15 che ho ora..... Ma se il risultato non è un granchè anche con le termiche allora che devo fare secondo voi?
Non sono d'accordo... con le termiche passi dove con le estive non faresti neanche un centimetro.. Te lo dico per esperienza personale.. secondo me con termiche e ragni puoi affrontare qualunque situazione.. Io sul mio coupè ho montato le termiche e comprato le autosock.. ma per fortuna le autosock non le ho ancora mai usate..
con le termiche sono arrivato qui, guarda le foto. son 500m di dislivello in 5-6 km http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23501