Ma come si telefona con il Bluethoot? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma come si telefona con il Bluethoot?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ogil, 5 Gennaio 2015.

1. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    Amici, dopo essermi perso in oltre 750 discussioni apro questa nuova. In pratica ho un cellulare dual sim. Una volta che attivo il bluethoot l'auto lo legge normalmente tanto è vero che posso scorrere anche la rubrica dal display del navigatore. Non solo, quando mi telefonano la radio si interrompe ed interviene lo squillo; lo stesso quando telefono io la radio si interrompe e parte la chiamata. Persino quando ricevo messaggi si avverte in vivavoce il suono di avvertimento. Ed allora direte Voi: dov'è il problema? Semplice, che non si sente quando parlano e sono costretto ugualmente ad usare il cellulare in mano. In verità, a volte è successo che si sia sentito in viva voce con mia soddisfazione ma il più delle volte questo non succede. Sbaglio io qualcosa? C'è qualche impostazione da fare? Prossimamente dovrò andare in concessionaria per l'attivazione del BMW On Line è chiederò, però se qualcuno di Voi, Bmwisti navigati, è già in grado di dirmi qualcosa ne sarei felice. Grazie.

2. infoMatt

infoMatt Collaudatore

489
    152
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Domanda stupida... sicuro di aver messo come audio predefinito nel telefono la periferica bluetooth? Molti telefoni se rispondi dall'auricolare/impianto BT mandano l'audio a questi, se invece operi da display attivano la capsula integrata...

La prossima volta che ti capita assicurati di rispondere con il tastino al volante o mediante iDrive, e non con il telefono...

3. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ma quando sei in telefonata hai provato ad alzare il volume dalla rotella della radio?magari hai il volume basso...

4. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    Audio predefinito periferica bluethoot? Non so....... in ogni caso ho provato anche a rispondere dal pulsante sul volante ma niente. E comunque le volte che ha funzionato chiamavo e rispondevo dal cellulare. Mboh?

5. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Temo sia il telefono che non ama molto il ns viva voce. .

Prova ad andare su http://www.bmw.com/update e controlla se ci sono aggiornamenti x la tua vettura..

Magari un aggiornamento dei dispositivi multimediali ti aiuta..

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione HI-FI

7. Fulvio70

Fulvio70 Collaudatore

260
    17
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    Quando controlli con il pulsante "OPTIONS" che settaggi ci sono per il dispositivo collegato con il bluetooth? Hai l'iconcina del telefono?

Io ho, per dirti, l'iconcina del telefono, la nota musicale, il mondo stilizzato: telefono, leggo i brani mp3 e posso scambiare dati via internet con le app.

Per utilizzare BMW Online, devo creare l'hot spot con il mio cell ( non avendo attivato il contratto, ho solamente la ricerca di aziende o alberghi o quant'altro sia ricercabile, coma avessi Google. Posso poi usare i dati per telefonare o aggiungerlo come punto di arrivo per il navigatore, etc. )

La mia è di luglio 2012, ed ho un iPhone 4 che posiziono nello snap-in.

Per il bluetooth non è indispensabile: serve per sfruttare l'antenna dell'auto e ricaricare il cell ( da USB l'iPhone non si ricarica )

Condividi questa Pagina